In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Intel e Android uniti nella creazione di nuovi tablet



Dopo il recente lancio ufficiale di Intel Oak Trail, la piattaforma hardware specificamente dedicata ai tablet presentata all’IDF 2011 di Pechino, l’azienda di Santa Clara, indurrebbe i produttori OEM ad adottare il binomio x86/Android (invece di x86/Windows) come alternativa alle soluzioni basate su architettura ARM e Google sarebbe già in procinto a sfornare il primo tablet basato su questo tipo di processore.

Questa CPU, single-core da 1.5GHz sarà accompagnata da una GPU PowerVR SGX535 e andrà ad aprire la sfida contro i chip ARM già in circolazione su dispositivi quali Samsung Galaxy Tab e Apple iPad. La concorrenza tra questi due chip non dovrebbe migliorare sotto l’aspetto del consumo energetico ma Atom dovrebbe competere con ARM per ciò che riguarda le dimensioni e le prestazioni.

Kircos ha inoltre fatto sapere che i tablet basati sull’Intel Oak Trail, possono far girare anche sistemi operativi come Windows 7 e MeeGo, sottolineando e ribadendo però l’accordo con Google e quindi con Android.

Saranno 35 i tablet con processore Atom che verranno prodotti entro fine anno a partire da Maggio prodotti da aziende come Lenovo, Fujitsu, Samsung e Motion Computing ma i primi sono stati già esposti in occasione, appunto, dell’Intel Developer Forum di Pechino.

Via

313 Visite


3 Commenti

  1. =Q che notiziona, i proci intel sono i migliori in assoluto, pensare ad un iPhone, iPad o iPod con questi processori e GPU mi alletta in maniera assurda, e poi apple ha già un accordo cn intel per i proci dei mac, quindi nn la vedo durissima, ormai però il single core è passato di moda, voglio il dual della intel per i tablet =D

    • Più niente? Io mi accontenterei di un tablet funzionale !?! o.O la durata della batteria è fondamentale

  2. i processori intel dal punto di vista del consumo sono pessimi per dispositivi mobili, ARM è anni luce avanti… vedremo ma non mi pare una grande mossa… ma tanto a google che vuoi che freghi, il suo OS lo butta su millemila terminali… ne può mettere insieme anche alcuni x86, se faranno pietà non sarà un gran danno, se invece si dimostreranno validi tanto meglio per loro.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice