In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Inglese Facile per bambini: Du iu spick inglish Ded?



Inglese facile (AppStore Link)

Nome:

Inglese facile
0,99

Categoria:

Spesso vi ho parlato di App per i vostri bambini e ancor più spesso vi ho detto di quanto sia facile per loro comprendere cose e azioni che potrebbero tornargli comode in futuro. Proprio per questo è con grande piacere che oggi vi parlo di Inglese Facile per bambini, uno straordinario libro interattivo che preparerà i nostri figli all’apprendimento di questa utile e importante lingua straniera.

 

Sappiamo benissimo che l’inglese è una delle lingue più parlate nel mondo, impararla sin da bambini significa ritrovarci con mezzo lavoro svolto per il futuro. Proprio per i bambini è pensato questo libro interattivo edito da YDition, fatto a misura di bimbo e naturalmente pienamente compatibile con il nostro iPad.

 

Devo dire che aprendo Inglese Facile per bambini con mia figlia, ho subito notato come le stupende illustrazioni e la grafica semplice e intuitiva, svolgono un ruolo fondamentale per il raggiungimento di certi obbiettivi. Come tutti i bambini di 8 anni, anche lei ha iniziato a prendere contatto con questa lingua sui banchi di scuola.

Proprio per questo cercare di farla “giocare” con questo libro poteva risultare noioso e quasi ripetitivo. Ma vuoi per l’iPad, vuoi per l’ottima fattura di Inglese Facile, ripassare colori, vestiti, componenti della famiglia e parti del corpo è stato divertente e se vogliamo ha anche migliorato qualche sua piccola lacuna.

 

La buona riuscita di queste applicazioni dipende prevalentemente dalla capacità delle stesse di catturare l’interesse degli utilizzatori, quindi gli sviluppatori devono cercare di dosare sapientemente divertimento e interattività.

In questo caso mi sento di dire che ci sono riusciti pienamente, visto che mia figlia (e anche le sue amichette) “gioca” volentieri a ripassare i compiti di inglese sul suo iPad.

Nota di merito per la parte audio: risentire l’esatta pronuncia di una parola, aiuta non poco in fase di apprendimento.

Proprio come a scuola, dopo tanto studio ci vuole una verifica. Ecco quindi la sezione dedicata alla verifica dei vari capitoli, un banco di prova per testare i progressi dei nostri piccolini.

Da padre e da blogger mi sento di consigliare pienamente questo libro interattivo, Il target è specifico per bambini in età compresa tra i 4 ed i 9 anni.

Inglese Facile per bambini è disponibile per iPad, richiede iOS 5.0 oltre ad essere localizzato in italiano.

1,626 Visite


4 Commenti

  1. Mio figlio ha tre anni, qualcosa che non usi la parte scritta ma solo audio?

    • Ciao…anche con questa App puoi usare solo la parte audio..( a dire il vero di scritto non trovi nulla)….forse per un bimbo di 3 anni è un pochino difficile da usare…magari con il tuo aiuto ci riesce…la parte dei colori è fatta molto bene..potresti iniziare da quella 😉

  2. Stai tranquillo che fra coco uscirà anche qualcosa anche per tuo figlio sto lavorando ad una bella App per bambini :)
    Non mi voglio sbilanciare ma resterai soddisfatto :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice