In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Infinity/Zero: il primo fumetto animato per iPad [Video]



InfinityZero - Tortured Beauty - Episode 1, ver... (AppStore Link)

Nome:

InfinityZero - Tortured Beauty - Episode 1, ver...
Gratis

Categoria:

Intrattenimento

E’ disponibile da qualche tempo in App Store Infinity/Zero, una vera e propria rivoluzione del fumetto nata e realizzata in Italia da Zero Computing in collaborazione con Dynamic Pictures. Scopriamolo nel dettaglio.

Infinity/Zero è il primo fumetto animato per iPad che trasforma l’utente al contempo in lettore, spettatore ed ascoltatore, sfondando i limiti della carta per dar vita ad una nuova esperienza di intrattenimento.

Realizzato da una squadra di scrittori, disegnatori, grafici, attori, compositori, musicisti, doppiatori e programmatori, si presenta infatti come un vero e proprio film a fumetti da sfogliare come una graphic novel dinamica: la fusione tra una storia visiva, un audiolibro ed un concept album.

Sfruttando le caratteristiche dell’iPad, Infinity/Zero consente al fumetto di prendere vita: le vignette si animano, appaiono e scompaiono, si trasformano in filmati con veri attori per poi ricristallizzarsi con transizioni in disegni. Proprio come in un fumetto cartaceo, l’utente può proseguire nella lettura sfogliando digitalmente le pagine o lasciando che l’applicazione prosegua automaticamente.

Oltre alle classiche “nuvolette” da leggere, i personaggi dialogano come in un film e le loro voci si inseriscono in un sottofondo audiocinematografico, con rumori d’ambiente, suoni, musiche e la suggestione della colonna sonora.

 

“Tortured Beauty” è il primo numero attualmente disponibile di Infinity/Zero. Un episodio della durata di circa un’ora, ambientato in Italia, a Firenze, che racconta le indagini di Infinity e Zero, un lottatore ed un avvocato uniti da un passato comune, su alcuni misteriosi omicidi rituali compiuti da un serial killer battezzato dalla stampa “il mostro senza occhi”.

Infinity/Zero è stato selezionato come finalista nella sezione media ed editoria in occasione del “Mobile App Award 2011”, il premio promosso dagli osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con SMAU, che sceglie le migliori app in ambito business e consumer basate sui dispositivi mobili di nuova generazione. Inoltre è risultato finalista all’”AppCircus”, la vetrina globale per le applicazioni più creative e innovative presentate dagli sviluppatori durante l’evento milanese.

Ecco il teaser trailer:

Infinity/Zero è disponibile nell’App Store al prezzo a 1,59€. Compatibile con iPad.Richiede iOS 3.2 o successive.


490 Visite


1 Commento

  1. “una vera e propria rivoluzione del fumetto” mah! Io starei attento a scrivere queste frasi! Del fotoromanzo e forse!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice