In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Incontro ravvicinato del terzo tipo con un Tablet non identificato. E se fosse il Samsung Galaxy Tab?



Proprio cosi. E’ successo ad un lettore australiano di Electronista che, durante un viaggio in treno, ha avvistato questo tablet sconosciuto e senza pensarci due volte ha registrato un video dove praticamente intervista la persona che lo stava utilizzando. Vediamo il video assieme.

A quanto pare, il misterioso tablet, è proprio il Samsung Galaxy Tab: la risposta da 7” di Samsung all’iPad animata da un sistema Android 2.2 che monterebbe lo stesso processore da 1Ghz che troviamo nel Galaxy S.

Il tablet è stato definito dall’utilizzatore “impressionante” ma quando gli si chiede di paragonarlo all’iPad l’intervistato lo definisce “diverso”.

Dato l’enorme successo che sta avendo il Galaxy S nel campo degli smartphone, pensate che il Galaxy Tab possa davvero essere definito il primo vero “anti-iPad”?

via | electronista

2,103 Visite


31 Commenti

  1. Nemmeno un unghia dell iPad!! Ma perfavore!!

  2. @mrmcphisto
    si vede poco o niente del device in azione e per te non vale un unghia dell’ipad?
    ah ah ah viva l’oggettività!!!

  3. marketing virale?

  4. Se ci capiste un minimo di elettronica vi accorgereste che l hardware dell ipad rispetto alle nuove piattaforme androidiane è davvero obsoleta come prestazioni. anche io ho l iphone e lo reputo un ottimo prodotto, ma secondo me l ipad offre poco e costa troppo.

  5. Dal video non si capisce nulla! Non si dire che sia migliore all’iPad ma non si puo dire neanche che sia peggiore all’iPad.

  6. Più li guardo più sono contento di averlo comprato

  7. ragazzi ve lo confermo io. Sta per arrivare un tablet samsung e dovrebbe uscire proprio a fine settembre. so queste notizie grazie all’amico di mia sorella che lavora in Samsung e che ha già questo gioiellino tra le mani! lo ho pure provato e se devo essere sincero non mi ha dato un impressione positiva… sarà un device di prova ma per quell’ora che lo ho provato non mi ha convinto proprio per niente.

  8. Penso che ormai nel bene o nel male tutti questi nuovi device Tab hanno lo scopo di contrastare il nostro amato gioiellino. Sostengo altresì fermamente che non riusciranno a superarlo in tutto tranne il fatto che potranno montare soft aperti. Ma l interattività, design, facilita di utilizzo non la supererà nessuno. Intendo in questo periodo. Probabilmente i nuovi anti-iPad che usciranno -dopo sei mesi dall’uscita dell iPad- dovranno avere potenzialità accattivanti, seno saranno flop prima di essere presentati!

  9. @frabasile: Vabè nulla a confronto dell’iPad 2G, l’ho provato poco fa perchè mio zio Stefano che dirige l’Apple è passato per il weekend a casa, ma dall’oretta di prova che mi sono fatto posso dire che il prodotto vale l’acquisto: sempre veloce e un display retina impressionante. Lo vedrete a gennaio negli store. ciao!

  10. @enri: Quoto sul fatto dell hardware perchè è assurdo che un cellulare abbia 512 di ram e l’iPad ne abbia 256 mentre altri tablet hanno addirittura 1GB. Per il fatto che offre poco non sono d’accordo perchè iPad offre davvero molto

  11. Io non sopporto apple…ho comunque iphone e ipad…critico le politiche commerciali e i costi elevati..ma alla fine apple arriva per prima e tutti la copiano!

  12. @Angelo: bello se vuoi non credermi. sai che me ne frega?? io ti ho detto la verità.

  13. E quello sarebbe un tablet. Dalle dimensioni non si direbbe, quindi sono costretto ad aspettare prima di cambiare questo ipad (che resta ancora purtroppo l’unica soluzione).

  14. Non si vede molto ma le dimensioni non mi piacciono per niente….

  15. Ragá la questione é sempre la stessa. Possono mettere anche 10000GB di RAM, 200000 GHz di processore, ma fino a quando non fanno un OS ottimizzato per il dispositivo in questione, non si ricava un buco dal ragno. L’iPad ha 256 MB di RAM per due motivi.
    1. Lo sappiamo tutti che il caro Steve ottimizza i dispositivi uno dopo l’altro per questioni di ricavi.
    2. L’iOS per iPad é già performante così, quindi é più che ottimo.
    Inutile fissarsi sempre sulle solite cose, tipo per i MPX della fotocamera, per i GB di RAM o processore, é proprio inutile!

  16. @Virtous:
    Quoto.. da fotografo io ho questa frase.. non conta la quantità dei pixel di un sensore, ma la qualità! Stessa cosa per l’hardware, non conta la quantità di risorse.. se queste non vengono sfruttate a dovere o lente…

  17. @enri:
    Una bella reflex Canon 20D che trovi a 300 euro ormai, fuori commercio da anni, obsoleta come tecnologie ormai, DiGIC II o I se non erro come processo, fidati che fa delle foto molto migliori di qualsiasi powershot attuale, G11 o G10 o Ixus con tecnologie HDR integrate etc… Non sono i numeri su carta che fanno la differenza.. la potenza è nulla senza il controllo.
    E avere un OS creato attorno ad un dispositivo anziché un dispositivo creato attorno ad un OS, fa molta differenza.

  18. Intervista:
    -“Yep”
    -“Yep”
    -“Yep”
    -“7 In?”
    -“Yep”
    -“Yep”

    xD

    Comunque secondo me la forma è troppo allungata.

  19. @enri: costa quanto un iphone all’incirca. E comunque io da possessore di iphone e ipad ti posso garantire che usare tutte quelle app. che sfruttao al meglio il touch, come i software per fare musica, ha milto pi senso comprarsi un ipad.

  20. La concorrenza ( se leale) non fa male! 😉

  21. Ma non sto qui neanche a parlare iOS è imbattibile e ora che arriverà iOS4 per iPad vedrete che cambiamenti

  22. Il magico e rivoluzionario iPad ha il touchscreen migliore del mondo…capisce per magia se vuoi scrollare o se vuoi lanciare un applicazione o un link…provate a farlo con uno di questi altri tablet e vi accorgerete della differenza…se poi prendiamo in considerazione anche l’infinita quantita di applicazioni dell’Apple Store possiamo tranquillamente dire che la concorenza è ancora parecchio indietro.

  23. Do ragione a chi sostiene che sia pubblicità “virale”: questo orribile “video” è fatto solo per fare crescere l’attesa del tablet Samsung. Vedremo all’atlto pratico come si batterà con iPad. Viva la concorrenza!

  24. @Maxcapo…notevole il tuo gravatar…
    Quotone per il touch.

  25. Da possessore di Galaxy S e iPad 3G ( ciao Dario..day one di Roma…:-) ) posso dire che se facessero un tablet da 10” ( purtroppo è 7” pare) con le caratteristiche e l’usabilità del Galaxy S lo comprerei, ad oggi….ma siccome non ci sarà, per ora, mi tengo stretto il mio eccellente iPad, che ha relegato il macbook pro al ruolo di elaboratore di macrofotografie e basta….hihihi

  26. Una cosa è certa..che si tiene più facilmente tra le mani!!!

  27. @Angelo: Ma vai a giocare e comportati da bambino invece di scrivere commenti senza senso; come dire che hai provato il secondo modello di iPad se se .. e io sono il Papa che si diverte a scrivere commenti su iPadevice.

    Secondo me questo tablet ha qualcosina in più di iPad, una RAM e il mercato delle applicazioni sul Market è in costante crescita contando che i primi due dispositivi con Android OS sono usciti nell’Aprile del 2009 mentre invece l’App Store dal 2008 giustifica il minor numero di applicazioni.

    Il vostro è un mercato di nicchia e a lungo andare anche se continuate a sfornare prodotti di alta qualità è inevitable che la massa preferirà tablet con un costo più contenuto.

  28. Buona sera a tutti e scusate l intrusione ma leggendo il forum mi viene spontaneo lasciare un commento personale, ad iPad manca solo il flash player che se fosse integrato darebbe scacco a tutti per sempre, questo solo a mio parere, perché la qualità dei materiali, durata della batteria, velocità, praticità e una app per ogni gusto lo rendono il dispositivo migliore sul mercato, alluminio e vetro fanno di questo dispositivo il più durevole nel tempo, rendendolo resistente all usura di chi come me lo spreme tutto il giorno.
    Osservando l immagine posso solo dire una cosa “plastica” il che mi fa prendere le distanze dal dispositivo a priori, costeranno anche troppo gli ipad ma i materiali ci sono e come.
    Vi lascio ringranziandovi per aver potuto dire la mia, grazie Mauro

  29. @Angelo: angelo, monta la web-cam? ed ha almeno una porta usb x scaricare/scaricare foto e altro?

  30. @Mauro: mauro nn credi che la web-cam sia altrettanto fondamentale? ed una, dico UNA, porta usb? saluti

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice