In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In USA solo carte di credito per comprare gli iPad



Alcuni dipendenti dei negozi degli Appe Store statunitensi avrebbero negato l’acquisto di uno o più iPad ai clienti che volevano pagarlo in contanti.

Il perchè di questo è presto detto. Apple starebbe accettando solo pagamenti con carta, per cercare di contrastare il “mercato grigio” degli iPad, quello cioè in cui delle persone comprano più iPad possibili, per rivenderli oltreoceano.

Con le carte, invece, è possibile limitare gli acquisti ai nominativi intestatari, e comunque non più di due iPad per carta.

Sta di fatto che non ci vuole granchè a farsi più carte ricaricabili per aggirare il limite… da Apple comunque non giunge ancora nessuna conferma ufficiale della cosa.

Via | Macity

1,495 Visite


19 Commenti

  1. Creare un prodotto vincente comporta una massiccia richiesta. Quindi inevitabile che (come abbiamo fatto noi) gente di altre parti del mondo cerchi di trovare vie alternative per farselo arrivare prima. sarebbe diverso se il lancio fosse mondiale.

  2. Lo avete detto, nn ci vuole molto a raggirare il problema. La cosa assurda sarebbe fare una fila per accaparrarselo per poi vedersi negare l’acquisto. Non credo proprio possano farlo, poi nn conosco le leggi americane a riguardo.

  3. Bene, cosi gli americani non finiscono le nostre scorte!

  4. vorrebbero controllare il mercato grigio perchè sono a secco di pezzi per via della vendita in Europa..
    Apple dovevi pensarci prima!!

  5. Esistono un sacco di carte usa e getta con credito pre-caricato… Ormai le vendono ovunque.. Esistono diversi modi per aggirare questo limite e penso che la gente che vende gli iPad su ebay gli abbiano già trovati sti modi..

  6. scusate l’ignoranza, ma può un qualsiasi negozio limitare il limite di aquisto di un prodotto ???

  7. per quante carte uno faccia non è mai facile come acquistare in blocco 50 iPad.
    ragionando su grandi numeri se hanno esportato come detto sui 5000 iPad senza questa limitazione ne sareebbero usciti dagli USA sicuramente piu’ di 15/20.000

    ma guardate che felice il fratello di obama in foto con 2 ipad! noi lo saremo il 28 magggio? sarebbe bello mettere su facebook tutti una nostra foto con la scatola prima di aprirla! :-)

  8. Ci vogliono 10 minuti per avere 1000 carte di credito nei posti giusti…quindi questa mossa è una cavolata assurda!

  9. @Cristy92: entri dentro all’apple store con un portafoglio a fisarmonica di 1000 carte e ti porti fuori 2000 ipad. Vai ogni giorno a prenderne 2? ingaggi amici sparsi negli USA? 1000 volte (almeno 3 volte al giorno)
    acquisti on line 2 ipad alla volta per 1000 volte con lo stesso indirizzo di spedizione? mica facile tutto questo… hanno eccome limitiato l’esportazione, magari di metà ma sempre qualcosa è valso a loro.

  10. Sisii confermo La settimana scora lo preso a NY e mi hanno chiesto la carta e non contanti ora so il perché :) se volete qualche recensione di app sono disponibile contattatemi tramite mail o facebook (http://www.facebook.com/Nicodiver.pcdnews?ref=profile)

  11. OT: domadina…se un mio amico mi dovesse portare un iPad dall’america, per non avere storie in dogana (pagare tasse doganali vedi iva) qual’è la cosa che mi consigliate di fare?

    buona serata tutti

  12. Scusate ma il 28 maggio l’ipad sarà disponibile anche da mediworld?
    Avete notizie in merito?

  13. @ipparcos: ho i miei grossi dubbi… al merdiaword credo solo dopo il 15 giugno

  14. Ho chiesto pochi giorni fa al MW e mi è stato detto che l’iPad sarà disponibile il 28 e le prenotazioni dovrebbero partire il 23.

  15. Ma guardate che in tutti gli Apple Store per lo meno della east coast e’ dal 3 aprile che nn accettano contanti!!!!

  16. Ciao,
    in questo momento sono a NY, ho acquistato accessori vari alla Apple, ho provato a pagare con PostePay e non me l’hanno accettata percui penso che non accettino nessuna prepagata…

  17. Scusate ma CONVIENE ACQUISTARE NEGLI USA? Perche col cambio che c’è ora… Io devo andarci sta estate e non so se aspettare..!

  18. @Luca90: Bah che dirti…facciamo un po di conti insieme.
    499 dollari + la tassa di newyork del 9% = 544 dollari… che ora sono 446 euro… considerando che poi dovrai comprarti l’adattatore italiano se ne vanno altri euri… A questo punto per meno di 50 euro di risparmio…

  19. Quando comprai l’iPhone 2G all’ AppleStore della quinta strada nel Novembre 2007 non mi fecero pagare in contanti, e nemmeno con una prepagata VISA Electron…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice