In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In origine il Display del nuovo iPad doveva essere un IGZO Sharp, ma qualcosa è andato storto



A quanto pare non erano soltanto semplici e infondate voci di corridoio quelle che vedevano i display IGZO Sharp montati sul nuovo iPad. Secondo le parole di Raymond Soneira, patron di DisplayMate Technologies, rilasciate in un intervista di CNetl’attuale nuovo iPad è considerabile un “piano B“. Scopriamo il significato di questa affermazione.

 

 

 Nuovo iPad

Secondo Soneira, i Rumors che prima del lancio della terza generazione vedevano l’azienda Sharp incaricata a produrre le forniture di display IGZO, componente candidato n°1 ad essere montato sulla nuova tavoletta della Mela, non erano affatto sbagliati. Apple aveva intenzione di produrre realmente un iPad ad alta risoluzione ma di dimensioni sottili, simili più all’iPad 2, e non all’attuale nuovo iPad.

Per questo scopo aveva infatti incaricato Sharp di realizzare i suoi sottili e leggeri display a basso consumo, componenti che avrebbero attribuito al tablet qualità nella risoluzione, ma anche dimensioni più sottili, oltre al peso ridotto. Evidentemente però qualcosa è andato storto nelle fasi di testing, e l’azienda di Cupertino ha scelto di rimpiazzare gli IGZO con l’attuale Retina Display, optando per un vero e proprio “piano B”.

Queste affermazioni ci fanno pensare che in realtà l’iPad che stringiamo nelle mani non è realmente quello che Apple voleva darci, e la cosa non è di certo confortante. Effettivamente il peso e lo spessore del prodotto non hanno lasciato contenti nessuno, nemmeno in fanboy più sfegatati. Comunque sia non sappiamo se le parole di Soneira si basano su dati concreti o si tratta di semplice speculazione, ma il secondo caso è più improbabile, visto che effettivamente prima del lancio, in Cina non si parlava altro che delle probabili prestazioni dei nuovi display IGZO Sharp sull’“iPad 3″.

Voi cosa ne pensate?

Via | CNet

1,105 Visite


9 Commenti

  1. sempre sospettato che lo fosse……molto molto strano infatti che apple andasse contro le sue linee guida in fatto di design…(involuzione…) r non me ne voglia chi stringe fra le sue mani l’ultimo iphone il 4s “perche’ e’ anche lui il prodotto di un piano “B” (non sono riusciti a far decollare un progetto piu’ ambizioso….) e quindi si sono limitati ad un “upgrade” sbilanciato a sfavore della batteria….

    • e io che pensavo che apple facesse uscire un iPhone nuovo ogni due anni e in mezzo una versione “S” aggiornata! ma come non me ne sono reso conto?? che idiota sono!

  2. Claudio Carelli sai cosa penso?che sei ridicolo!! MENO di 1mm di spessore veramente ti pesa(o pesa a qualcuno)??? o 50gg in più veramente sono un problema? sei consapevole o no che la natteria è quasi il doppio e quindi pesa ovviamente molto di piu del 2?!!!!

    • Penso che a prescindere, il commento sia fuori luogo. Oltretutto l’articolo non ha nessun carattere personale, solo una notizia riportata, nient altro da dire.

    • ormai sto blog vive di rendita…

    • A me, che lo uso tutti i giorni, e lo tengo nella borsa a tracolla quotidianamente, quei pochi gg pesano soprattutto se tenuto in portrait mentre scrivo. Nonostante apprezzi molto il retina display (soprattutto nella lettura di libri), l’unica nota negativa di questo iPad sono quei grammi in più che, per chi lo usa costantemente giorno per giorno, si fanno sentire, soprattutto quando ti capita di riprendere in mano iPad2. Lo spessore invece non è un grosso problema, è quasi impercettibile. Ma il peso…

      • Ma per favore non diciamo cagate. Come fai a dire che quei pochi grammi in piu ti pesano. Cosa sei ma bilancia da laboratorio? Ma per favore. -.-

  3. Approfittane piuttosto per metter un po’ di muscoli sulle bracciaXD

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice