In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In futuro potremo caricare i nostri dispositivi prendendo l’energia dal terreno



Davvero molto interessante lo studio che una squadra di Harvard capitanata dalla Dott.ssa Aviva Presser Aiden sta portando avanti da qualche anno, alla ricerca di un modo economico e sicuro che possa permettere la ricarica di batterie come quelle utilizzate dai telefoni cellulari anche in paesi privi di risorse energetiche e/o economiche sufficienti.

Nel dettaglio, gli studi del team sono concentrati su un particolare tipo di microorganismo presente nel terreno, che durante il suo processo di decomposizione produrrebbe elettroni che potrebbero essere utilizzati per ricaricare le batterie dei dispositivi mobili, come i nostri cellulari.

Eccovi un video di qualche anno fa, dove gli scienziati hanno comunicato l’inizio della ricerca:

Il progetto ha recentemente ricevuto un finanziamento di 100.000 dollari e potrebbe portare nei prossimi anni al brevetto ed alla produzione di un caricatore autoproducibile a basso costo.

via | MobileBlog

741 Visite


13 Commenti

  1. Si lo avevo letto qualche anno fa.
    Mi sa che quando avrò 80 anni, tutti viaggeranno con delle tute stile nantuta Crysis 2 con un jetpack e si ricaricheranno con la terra.

  2. bla bla bla….sempre parole buttate al vento!!! Le batterie ci sono ormai da 100 anni e siamo ancora qui a parlarne, ogni anno escono centinaia di cellualri nuovi, oltre a tutto il resto dell’elettronica, ma di sviluppare veramente qualcosa di nuovo per alimentare tutte queste cose proprio non ne vogliono sapere, si preoccupano di aggiornare costantemente i firmware,smagrendoli, per far si che consumino meno!!! NON CI CREDO PIù A STE BAGGIANATE!!!

    • Perché non vai tu a fare degli studi del genere e ti inventi qualcosa? Pensi che i soldi crescano sugli alberi?

      • ostrega in un certo senso ha ragione mr. apple forse sbaglia nell’esprimersi ma non sbaglia nei contenuti.

        in sostanza non hanno convenienza a cercare o far uscire un alternativa (perchè io sono un fermo sostenitore che l’alternativa ce l’abbiano già da tempo nel cassetto e aspettino il momento giusto)perchè preferiscono spennarci come fanno ora.non solo batterie ma anche petrolio e altre fonti di energia ….

  3. mA quello nella foto è saurik?

  4. l’energia geotermica potrebbe essere utile anche per far “ricaricare” la nostra casa. ma siamo sottomessi a politici che vogliono solo il nucleare per spennarci per bene e vivere di radiazioni !!!

    • Il geotermico non può essere usato ovunque. Ad ogni modo qui si parla di batteri e non di geotermia.

  5. ma è un uomo o un donna ?

  6. È evidente no? È un cavallo!

  7. da come funzionano le cose in italia, quando e se mai verrà questa tecnologia, chiunque possieda nel condominio un giardino o qualunque cosa abbia un terreno, dovrà pagare una tassa per ricaricare i dispositivi. Si sa L’Italia, magna su tutto dove puo magnare.

  8. secondo me hanno trovato un progetto di Tesla… :) :)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice