In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In fila per il nuovo iPad a partire da… oggi!



Spesso la differenza tra fanatismo e amore è tanto sottile da non consentire di scorgere il piccolo divario che divide un aspetto dall’altro.

C’è chi pensa che passare una notte davanti ad un qualsiasi Apple Store, in attesa del lancio di un nuovo dispositivo, sia un comportamento definibile bonariamente “da folli” e quando si racconta agli amici o parenti le motivazioni che spingono ad accamparsi davanti alle porte di un negozio, spesso questi scuotono la testa.

Risulta difficile far comprendere come, in fondo, l’acquisto sia solo l’ultimo degli obiettivi di chi si mette in coda con il proprio sacco a pelo per essere tra i primi ad avere in mano il nuovo prodotto. C’è tutto un contorno di nuove conoscenze, scambio di opinioni, confronti, consigli, divertimento e solidarietà che inducono tanti appassionati a trovarsi lì, più o meno allo stesso giorno, in attesa del lancio ufficiale.

Aggiungiamoci anche un pizzico di esibizionismo, soprattutto da quando giornali e giornalisti, dopo il conto alla rovescia dei dipendenti Apple, puntano fotocamere, microfoni, penne e taccuini verso il primo della fila. Magari quella breve intervista diventerà una parte di quei 15 minuti di notorietà che spettano ad ognuno, secondo le parole di Andy Warhol.

Ma appunto, un conto è la passione, un conto è l’esibizionismo ma Ali e Zohaib sono riusciti ad andare addirittura oltre. I due giovani sono in fila da oggi davanti all’Apple Store di Regent Street di Londra aspettando il lancio del 16 marzo. Sei giorni d’anticipo per assicurarsi la prima posizione. Ovviamente si sono organizzati di tutto punto, con sedie pieghevoli, sacchi a pelo e tutto il necessario per la “sopravvivenza”.

Di sicuro, anche se non acquisteranno il nuovo iPad, hanno comunque raggiunto lo scopo che si erano prefissati. Condivisibile o criticabile.

Via | SlashGear

2,913 Visite


48 Commenti

  1. Se possono fanno più che bene!

  2. ESIBIZIONISMO PURO!! 6 gg PRIMA (ma si puó buttarli giù con dei piccioni malati,tipo Angry Birds??)

  3. a lavorare li manderei.. purtroppo questo tipo di persone, (non intendo tutte quelle che si mettono in fila) non sanno da dove viene…

  4. Ma cosa c’entra la sessualità?

  5. Ma la gente non lavora? Sprecare il tempo in fila quando andando la sera si trovano comodamente gli stessi dispositivi..

    • Ma magari sono dei ricconi figli di sceicchi, ognuno fa quello che vuole, il lavoro per quanto importante non credo sia obbligatorio

  6. Sono liberi di fare come vogliono e nessuno ha il diritto di giudicarli.

  7. Beati loro che per questi sei giorni non fanno niente!!!!

  8. bravo sandro, chisseneimporta di ciò che fa la gente, per me possono fare la fila anche il giorno dopo la presentazione, non mi cambia niente 😉

    • ma và…che banalità che hai scritto!! a nessuno cambia la vita o disturba il sonno,ma se ti “esibisci” perchè di questo si tratta(sanno di attirare la curiosità dei media)la gente commenta,un pó per ridere un pó perchè fa riflettere che si arrivi a tanto(anche se cè di peggio,loro nn fanno del male agli altri almeno)

  9. Ma non hanno un …. da fare!? In fonderia subito!!!

  10. Io ho 18 anni e sono gay, quindi?
    Problemi? Non so se mi metterò in fila da tutti questi giorni prima ma se voglio posso tranquillamente farlo.

    Tu, piuttosto, quanti anni hai per essere così ignorante e pieno di pregiudizi?

    • AA…condivido pienamente il tuo commento…..certe persone si sentono “potenti” dietro la tastiera di un pc e sparano commenti a vanvera..mi piacerebbe conoscere le loro vite per vedere se veramente sono così giuste…..!!!

      Il commento dimDavide verrà rimosso perchè troppo stupido per restare online….anche in un blog “leggero” come questo 😉

      Chiedo venia a nome dello Staff per certi commenti idioti e se vogliamo anche leggermente razzisti 😉

    • ahahahahahahhhahahaahahahahahahahahahahahahahhaahhahaahahahhahaahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

      studia per la maturità invece di metterti in fila và

    • Di certo se sarò in fila con te non sarò davanti a te….
      Semplice precauzione….:)

    • Di certo se sarò in fila con te non starò davanti… Semplice precauzione…:)

    • Anche io e ne ho 24 😀 credono di offenderci… pagliacci…

    • Che pagliacci… Credono di offenderci.. Vorrei vedere se poi sono capaci di dircelo in faccia sti pagliacci!

  11. La crisi…..certo fino a che c’è papino che paga ok ma poi…..vedrai come si uniranno a quelli che non arrivano a fine mese….rivenderanno anche l’iPad che devono ancora comprare. Povera gente…

  12. Io non mi metto in fila perché mia moglie lavora all’Apple store e lo prende lei. Senza fatica!!!

  13. @Luca Gramiccia
    Condivido tutto quello che hai detto ed aggiungo: ma perché quei ragazzini brufolosi invece di stare tutto il giorno davanti ad un computer o un iPad non vanno a fXXa? Perché invece di farsi le pXXXe mentali sull’iPad o l’iPhone non passano tempo con persone “fisiche”, con i familiari, con le persone che gli vogliono bene? il tempo passa…. Buona Domenica a tutti. Oggi zaino, bici, ragazza, cane e si va in montagna altro che ipad e iphone….

    • Caro Sandero…si tratta di passioni…i ragazzi in questo momento della loro vita amano fare la fila fuori dallo store…ma non possiamo escludere che magari hanno anche una “vita sociale” attiva e appagante.

      Trovo semplicemente stupido sputare sentenze senza sapere nulla 😉

      Per la gita in bici con la tua ragazza…divertiti…io purtroppo non mi sento benissimo :(

      • Sono d’accordo con te sul punto di vista della “vita sociale”, ma questa non la chiamerei PASSIONE.. Questa è solo una forma di puro esibizionismo.. Non dimostri di essere appassionato solo perché ti sei accampato 7 giorni prima dell’uscita di un bene di consumo.. Per quanto tu possa essere “appassionato” di quel bene, non è certo così che dovresti dimostrarlo..

        A mio giudizio, questi sono solo personaggi con tanto tempo libero a disposizione che, pur di qualche flash e qualche articolo su blog e riviste, sono disposti a perdere il loro tempo giorno e notte fuori da quello che, al di la della passione, è pur sempre un negozio di elettronica 😉

        E ti parlo da appassionato (sano e mentalmente equilibrato) della Mela..

  14. Ma via …chi di noi non ha mai fatto una fila o una coda ….in discoteca,al cinema , al supermercato,in macchina ecc.. E cosa vuoi che sia un ora ,due ore o sei giorni….sono bisogni o PASSIONI. Vivi e lascia vivere..

  15. Poveretti…dalle facce si vede che non hanno uno straccio di ragazza

  16. Ma al massimo salteranno sei giorni di scuola/università.. Beata gioventù! Tutti subito a criticare.. Oppure sono dei nerd geniacci.. Saran pure fatti loro… Magari han preso sei giorni di ferie.. Chi lo saprà mai! Fatto sta che loro hanno una passione e credono fortemente in essa.. Cosa alquanto ammirabile..

  17. …finita questa potrebbero restare direttamente in fila per il prossimo iphone. Probabilmente per loro il massimo della vita è sentirsi dire “guarda lui è quel co….raggioso che ha fatto 6 giorni di fila per l’ipad”

  18. Ma andate a gagare..

  19. cit: “…anche se non acquisteranno il nuovo iPad, hanno comunque raggiunto lo scopo…”
    Io direi che se poi nn lo comprano sono solo dei pirletta… 😉

  20. cit: “…anche se non acquisteranno il nuovo iPad, hanno comunque raggiunto lo scopo…”
    Io direi che se poi nn lo comprano sono solo dei pirl@… 😉

  21. citazione: “…anche se non acquisteranno il nuovo iPad, hanno comunque raggiunto lo scopo…”
    Io direi che se poi nn lo comprano sono solo dei pirl@… 😉

  22. Santa pazienza, io onestamente non reggerei per più di un’ora (e già un’ora sembra interminabile quando si è in fila). In ogni caso gli sarebbe bastato organizzarsi un attimo meglio e invece di piantonarsi 6 giorni prima in quel di Regent Street sarebbero potuti andare la mattina presto in uno degli altri 5 Apple Store di Londra e prenderlo con tutta calma (4 escludendo anche Covent Garden). Il giorno del lancio del 4S in quello di Bromley la fila era praticamente nulla.

    Non condivido per niente, invece, i commenti alla “morti di figa” et similia, abbastanza imbarazzante che ad oggi sia ancora gente che si permette di giudicare pur ignorando la totalità dei fatti.

  23. Io onestamente non condivido la loro scelta però ognuno è libero di fare ciò che vuole… beati loro che hanno tanto tempo libero!

  24. e si scoprì che alla fine dei 6 gg nn gli fecero entrare perché puzzavano troppo.

  25. Se se la sentono loro di passare 6 giorni lì…li invidio per
    la resistenza e per il tempo libero che hanno a disposizione caspiterina!!!

  26. Shhaha noi italiani siamo capaci di sparlare sugli altri e basta! senza poi neanche guardare la propria vita! Se poi uno fa delle cose da nerd subito a dire guarda sto figato ma andasse a fi*a o si sparla sul piano fisico! Ognuno è libero di fare quello che cavolo vuole! A parlare dietro un pc sono tutti buoni senza metterci poi la faccia! Italians Su*ks!

  27. a me preoccupano di più le menti contorte che leggo in questi commenti che non i due ragazzini dell’articolo!

  28. Anch’io sono già in fila qui in Italia, non vedo che male c’è a passare un po’ di tempo dietro un negozio :)

  29. Che sfigati

  30. Fa bene Samsung a fare pubblicità prendendo per il sederino i tizi che fanno la fila.

  31. Scusa mi spieghi cosa centra la sessualità?? Io sono gay tanto quanto lui… Vienimelo a dire in faccia? Forse non hai le palle…

  32. Ma Nooooo… Sono arrivato in ritardo.

    Comunque pur io sono gay … Ahahahaha
    LOL
    ad ogni modo booh non so perché ma mi sento quasi in diritto di additarli.
    Non so il perché … Anzi si.
    Forse per il fatto che si dice sempre che non c’è lavoro e questi se ne stanno qui senza far nulla…
    E anche se fossero studenti non sarebbe corretto per i genitori.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice