In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In Colorado una casa diventa iPad-Controlled



I film americani ci hanno sempre abituati a pensare che in un futuro più o meno prossimo le case sarebbero state controllabili con i propri dispositivi mobili o con la semplice voce. Se alla seconda opzione, però, siamo ancora “distanti” (o semplicemente i costi sarebbero molto proibitivi), la iDevice house sembra ormai essere realtà!

Questa famigerata iCasa è frutto delle idee di un architetto del Colorado.

Nelle sue abitazioni egli immette sistemi controllabili grazie al “magico device” di Apple. Dalle luci, alle tapparelle elettroniche, dal sistema di intrattenimento alle camere di sicurezza e quelle per la monitorizzazione del proprio neonato.

Vari alloggi per iPad saranno dislocati in tutta la casa e i connettori dock sono integrati nella muratura, mentre iPad può essere rimosso.

Per coprire tutto il raggio delle case di questo architetto sono necessari “solamente” 2 iPad e, calcolando che non saranno case di terz’ordine, probabilmente in una casa italiana ne basterebbe 1.

Un sistema di controllo da iPad di base costa sui 5000$, inclusi i due dispositivi”. Il costo va pian piano alzandosi in base ai servizi che si vogliono implementare nel proprio circuito.

Travis Deatherage di Solstice Multimedia ci spiega che:

iPad ha portato il prezzo del sistema entry-level ad abbassarsi significativamente: prima uno schermo touch screen da 8 pollici incastonato nel muro costava ben 3000$ o più! Ora con 500$ di iPad possiamo provvedere a fornire la maggior parte delle stesse funzioni che questo dispositivo era in grado di fornire.

Che dire, piacerebbe anche a voi avere una casa con tali caratteristiche?

Via

1,130 Visite


11 Commenti

  1. Perché famigerata? Cosa c’è che non va?

  2. Certo, sarebbe fantastico!

  3. Casa mia è così da un bel pò…

    • Io uso il telecomando della tv per accendere le luci ancora 7anni fa i telecomandi ALLinONE pergiunta touch ancora prima che inventassero l iPhone

  4. è il mio sogno personale… se cominciassero anche in Italia a progettare cose del genere (intendo con iPad) potrebbero abbassarsi notevolmente i prezzi per l’implementazione domotica…

  5. Beh, non vedo cosa ci sia di così straordinario su una cosa del genere. E’ da 2 anni che ho un impianto domotico bticino che comando interamente con un ipod touch (e da un mese con ipad2).
    E’ una cosa “quasi” normale direi…

  6. Io lavoro nel settore…e impianti controllabili interamente da iPhone/iPad ci sono già da un bel po’… Inoltre il costo di un pacchetto con controllo luci, clima, tapparelle e carichi (con iPad incluso) è intorno ai 4000euro…quindi non eccessivo… :)

  7. ma esistono da 1 anno queste cose e come dice DaMMaN il costo non è eccessivo! non vedo sta novità

  8. quando progetterò casa mia, sarà comandata tutta da iDevices troppo figa sta cosa…mamma mia.

  9. Cosa c’è di starano pure un mio amico avvocato a la casa complatamente controllata dal ipad e iphone un giorno erevamo a cena in un ristorante e vedeva le telecamere abassava le tapparelle accendeva le luci apriva la porta e guardava il pc ecc

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice