In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In Cina uno studente vende un rene per comprarsi un iPad 2 (?)



Quello che stiamo per raccontarvi è una di quelle storie che non può fare a meno di lasciare tutti noi senza parole. La vicenda vede come protagonista uno studente cinese che ha dichiarato di aver venduto un rene per  acquistare un iPad 2. La storia purtroppo sembra avere dei riscontri sufficientemente attendibili.

E’ il Global Times e lo ShangayDaily, due giornali cinesi a riportare la notizia. Il Global Times fa riferimento ad un video mostrato dalla televisione cinese SZTV che nella giornata di ieri avrebbe trasmesso un servizio sullo sfortunato ragazzo che potrebbe andare incontro a seri problemi di salute per soddisfare il suo desiderio di acquistare un iPad 2.

Più nello specifico Zheng, questo il nome del ragazzo, sarebbe riuscito  ad accordarsi via internet per l’espianto del rene che avrebbe venduto per una cifra pari a 20.000 yuan (circa 3.000 dollari). Il 28 aprile scorso, lo studente si sarebbe recato presso un ospedale situato nella città di Chenzou in cui sarebbe avvenuta l’operazione.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la madre che ha visto il giovane tornare a casa con un laptop e un iPad ma soprattutto in condizione fisiche non buone; in conseguenza dell’intervento chirurgico il ragazzo sarebbe stato fortemente debilitato. Interrogato su cosa fosse accaduto, la madre ha ascoltato inorridita quanto il figlio gli ha raccontato:

Volevo un iPad 2 ma non potevo permettermelo. Un broker mi ha contattato via internet e mi ha detto che poteva aiutarmi a vendere un rene per 20.000 yuan.

Sulla vicenda sono in corso delle indagini per stabilire, tra l’altro, le responsabilità dell’ospedale che sembrerebbe non essere abilitato a svolgere questo tipo di operazione.

Per quanto le fonti che riportano la notizia siano suffiicentemente attendibili, abbiamo volutamente lasciato un punto di domanda sulla veridicità di quanto riportato che appare così “sconvolgente” da rischiare di non essere credibile.

Via | TNW

1,601 Visite


31 Commenti

  1. senza parole…

  2. Bah.. no comment sulla stupidità della gente! :l

  3. Secondo me ha fatto bene. È troppo comodo un iPad, poi di reni ne aveva due e senza almeno un iPad non puoi ritenerti una persona.

  4. io per quanto adoro apple non venderei mai organi!

    • Ogni volta che esce un novo prodotto, il rene per comprarlo lo vendiamo un po tutti 😀

  5. e c’è chi ci spara, chi lo frulla, chi lo butta da un aereo….

  6. Non ci credo neanche se lo vedo…..
    Non credo che un 17enne possa vendere così un rene come fosse una bicicletta…farei causa all’ospedale ed al broker senza cuore.
    Per me è una fake…..

  7. E quando uscirà l’ipad 3 che cosa farà? Si venderà anche l’altro rene? Allucinante…

  8. È una storia triste…ancora più triste sono alcuni nostri commenti… È psicosi caso del ragazzo cinese o di qualsiasi nazionalità esso sia è sempre un ragazzo di sicuro poco tutelato e vittima di una società che esige e crea bisogni…

  9. Che schifo…..dove arriveremo

  10. ragazzi scambio rene per ipad 2 wifi+3g 32gb bianco
    per info contattare
    ma come si fa a essere cosi stupidi? spero sia un fake

  11. Bè c’è chi vende il cul.o per comprarlo e lui ha venduti il rene…bravo pirl…..comunque per me non è vero…
    P.s speriamo che non gli cada l’ipad altrimenti cosa vende…

  12. Non ha fatto un buon affare!
    Fake!

  13. Che c’è di strano..?! Io per il mio iPad 2 ho messo all’asta un testicolo su ebay ..lol

  14. è ovvio che ha messo il rene all’asta, dato che col cervello non avrebbe fatto molti soldi, piccolo com’è … non parliamo poi del guadagno che avrebbe fatto con il pisellino, praticamente zero yuan … MA VAI A LAURA’ BESTIA

  15. ahahahhh lo sfortunato ragazzo?!? sfortunato perchè è nato senza cervello…se ci sono persone così meritano di essere fregate xD

  16. Questa notizia non andava nemmeno tenuta in considerazione..
    ipad2 a parte qui si tratta di malattia mentale.
    c’è stato anche chi si è fatto mangiare………..
    ma le malattie mentali non centrano nulla con l’informatica

    • Più che altro c’è da dire che viene messo in risalto l’iPad quando in realtà questo si è comprato anche un laptop e chissà cos’altro.. Però sai com’è, l’iPad fa notizia… Che tristezza i giornalisti…

  17. Lo fatto anche io l ‘ altra settimana… Ahahah

  18. Ma perchè vi incazzate? Io per comprarmi l’iPad 2 mi sono venduto mezzo cervello e sto ancora benisshklgh gurub sfhdjbghjff hjghghfggh yjgmgjddesfgj ghsgjsgha!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice