In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In Cina l’iPad viene venduto con inclusi 2 anni di garanzia AppleCare!



Bloomberg reports, sostiene che gli iPad venduti da Apple in Cina, includono nel prezzo di vendita due anni di AppleCare Protection Plan, il programma di protezione che non copre i danni fisici, ma riguarda i molti problemi hardware e software che possono verificarsi con il prodotto.

Ciò accade perchè il governo cinese classifica il tablet di Apple un computer e come tale in Cina la legge stessa impone due anni di garanzia. Pensiamo che questo sia molto interessante e lo attesta il fatto che molte persone stanno prendendo in considerazione l’iPad come un computer portatile per sostituire a livello di contenuti multimediali un netbook o un computer secondario.

Per tutto il resto del mondo invece, valgono le stesse regole che anche noi abbiamo avuto modo di vedere almeno una volta nei nostri store, sia fisici che in rete, ovvero con un anno di garanzia per le riparazioni e 90 giorni di assistenza telefonica.

È possibile estendere la garanzia sia di riparazione che di assistenza telefonica a due anni per ulteriori 99 €.

Via | 9To5Mac

446 Visite


17 Commenti

  1. E allora? Bah

  2. Resta comunque che in Italia anche noi abbiamo due anni di garanzia e se la Apple ce ne fornisce uno, ne abbiamo comunque un altro del negoziante.

  3. Certo che noi siamo un paese davvero sfortunato… Mai una che va bene XD

  4. effettivamente, da quello che io sapevo, da qualche anno a questa parte, è obbligatorio “2 anni di garanzia su qualsiasi prodotto elettronico”

  5. Il primo anno è il diretto produttore che si occupa della garanzia, il secondo anno se le accolla il venditore. Fatto sta che sempre ci si deve rivolgere al venditore che si deve accollare il fastidio di contattare la casa madre e provvedere alla sostituzione/riparazione.
    Se si compra da Apple, Apple stessa DEVE garantire 2 anni di garanzia, anche se scrivono un anno di garanzia, dato che ci sono leggi europee e italiane che regolamentano questa transizione, e tutto cio che dice Apple, è vessatorio.

    • Credo ci sia un po’ di confusione. Quello che Apple deve garantire secondo normativa europea come venditore diretto è la garanzia per difetti di fabbricazione sino a 2 anni. l’Apple care è invece una garanzia speciale che da diritto anche ad alcuni altri privilegi come l’assistenza telefonica gratuita ed il ritiro a domicilio… Quelli non rientrano nella garanzia obbligatoria dei due anni…

      • Si ma leggi il manuale in dotazione in iPad la Apple copre il prodotto per difetti di fabbricazione per mesi 12…mentre come hanno sottolineato e’ da qualche anno che l’Unione europea ha stabilito che per legge alcune categorie (tra cui apparecchi elettronici) devono avere una copertura su vizi e difetti fabbricazione di mesi 24 ed in primis a diversi occupare di tale garanzia deve essere il venditore.

      • Oggi non azzecco una acca a scrivere scusate:)

  6. ragazzi m è vero ke a febbraio esce il nuovo???xke lo vorrei comprare x natale ma se x febbraio esce il nuovo a sto punto aspetto :s

  7. Io comprato oggi 64gb WiFi…. hihihihihihi a cento euro meno dal prezzo di listino.

    Speriamo di aver fatto un buon acquisto!!! 😀

  8. Non l’ho mai capita sta storia della garanzia. Il secondo anno è del negoziante e ci siamo. Ma se lo prendo online? Lì è un casino!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice