In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In base a cosa Apple ha chiesto 2,5 miliardi di dollari a Samsung per essere risarcita? Ce lo mostrano dei nuovi documenti



Per chi non lo sapesse, Apple ha chiesto tempo fa a Samsung un risarcimento di circa 2,5 miliardi di dollari con lo scopo di ricompensare tutti i danni subiti dalla rivale sudcoreana con il lancio sul mercato di dispositivi troppo simili agli iDevice. Ma, su che base sono stati proprio quantificati due miliardi e mezzo di danni? I nuovi documenti resi pubblici dalla corte che sta analizzando il caso ce lo mostra.

 

Documenti risarcimento Apple-Samsung

La richiesta pari a 2,5 miliardi di dollari in royalties si basa su una consulenza richiesta a Invotex Group, team che opera appunto in ambito di calcolo finanziario per le dispute legali. Tale consulenza è espressa sinteticamente in una tabella (immagine sovrastante) schematizzata in 4 sezioni, in ognuna delle quali si analizza un particolare periodo con le relative cifre che Apple ha perso a causa di Samsung, e quelle che ha guadagnato quest’ultima. L’ammontare dei risarcimenti calcolati in ogni sezione vanno dai 2,47 miliardi ai 2,88 miliardi di dollari. Ma non finisce qui.

 

Brevetti Apple infranti da Samsung

Sempre nello stesso documento è contenuta oltretutto una tabella molto ben organizzata (immagine sovrastante), rappresentante ben 28 dispositivi Samsung accusati di violazione per determinati brevetti, divisi in Utility Patents, Design Patents e Trade Dress. Il dispositivo più “scorretto” salta subito all’occhio; è il Galaxy S, con ben 9 brevetti violati. Inversamente, il più corretto è il Transform. I Galaxy Tab si trovano nella media, con 5 brevetti violati.

Royalties

Terzo e ultimo schema contenuto nel documento è quello che potete osservare nell’immagine qui in alto (click per zoommare). Questo mostra, dispositivo per dispositivo, tutti i profitti che Apple ha perso, tutti quelli che Samsung ha ottenuto, le royalties ragionevoli, e la loro somma. Il totale ammonta a circa 2,75 miliardi di dollari che Samsung dovrebbe, secondo quanto deposto dalla Mela, “restituire”.

Via | TheNextWeb

624 Visite


1 Commento

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice