In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In arrivo un Samsung Galaxy Tab 8.9 per fronteggiare il nuovo iPad 2?



Nel corso del MWC 2011, Samsung ha mostrato il suo tablet da 10.1 pollici, chiamato appunto Samsung Galaxy Tab 10.1, che come abbiamo potuto leggere in questo articolo, verrà rimandato in fase di progettazione per “snellirlo” un po’, al quale seguirà poi probabilmente un taglio del prezzo per meglio concorrere con Apple iPad 2. Alcuni rumors, però, sostengono che l’azienda coreana sia prossima anche al rilascio di una versione più piccola. La conferma è arrivata con un invito spedito ai giornalisti. L’evento avrà luogo ad Orlando, negli Stati Uniti, in occasione del CTIA Wireless, il prossimo 22 marzo.

Sul biglietto di invito si possono leggere le cifre 7-8-9-10. L’indizio è evidente: Samsung rilascerà una versione intermedia tra Galaxy Tab 1 (7 pollici) e Galaxy Tab 2 (10.1 pollici). Il tablet dovrebbe quindi possedere un display da 8.9 pollici, con le stesse dimensioni di LG Optimus Pad e, per quanto riguarda le specifiche tecniche, possiamo immaginare che il device utilizzerà sistema operativo Android 3.0 (Honeycomb), anche se con una risoluzione ridotta.

Oltre ad un display da 8.9 pollici, Samsung adotterà probabilmente un processore Orion o Nvidia Tegra 2, uno storage da 16GB e una fotocamera con risoluzione inferiore (8 megapixel attualmente).

L’obiettivo ovviamente, sarà quello di mettere in commercio una versione meno costosa del modello da 10.1 pollici per fronteggiare l’ormai prossimo iPad 2.

Via | fonearena

894 Visite


16 Commenti

  1. questi della samsung sono proprio alla frutta… tra un po sfornano un tablet per ogni pollice.. 7″, 8″ 9″ 10″…
    ahaha che poveracci, ma fate UN prodotto e fatelo BENE!!!

  2. Non ci posso credere!!!!!!!!!
    Sarebbe un fallimento per SAMSUNG,dato che il suo Tablet-10.1,non ancora uscito è gia considerato VECCHIO e INADEGUATO

    • Vecchio??? E’ più tecnologico di tutto l’ipad messo insieme. 😀

      Il Galaxy 10.1 sia come caratteristiche hardware e come software se lo mangia l’ipad 2. Il problema è che il prezzo sarà allucinante.

      • E dopo questa ca@@ata apriamo le finestre e facciamo cambiare aria… Hw posso anche essere concorde ma SOFTWARE! non diciamo eresie! iOs permette la migliore esperienza di utilizzo che c’è su un tablet, senza contare app store ecc

      • steek
        se lo mangia? Immagino. Con un browser su honeycomb che sta ricevendo bocciature in ogni recensione (da arstechnica in giù) immagino che vada molto lontano.

        Un tablet con un browser inadeguato. Beh mi pare un ottimo ed elegantissimo salto dal trampolino. Peccato manchi l’acqua nella piscina.

        Informati prima di parlare.

      • Steek ti quoto alla grande, non ascoltare quello che dicono. Io sono un grande appassionato Apple e non prenderei mai un Galaxy tab però dal punto di vista hardware non c’è paragone con iPad 2. Il sistema operativo non sarà mai a livello di iOS ma honeyComb non è male, è un buon OS compreso il browser checche ne dica rogerdodger che poverino legge legge ma durante il MWC di Barcellona era a casina e non l’ha provato di persona, perché in caso contrario avrebbe notato che è piuttosto fluido

      • Solo per quel giga di ram dici che non c’è paragone con l’iPad? Ma fammi il piacere..

  3. se questo tab non gira bene io non lo so e nel caso sarebbero da rinchiudere in un monastero tibetano gli ingegneri samsung…

    ma a me un paio di pollici in meno non disturberebbero affatto su ipad.

    8 pollici e mezzo per me è la perfezione.

    ma ovviamente de gustibus… sò gustibus! 😀

    • Si, ma come ti porti in giro un 8,5, ti porti anche un 9,7
      Secondo me, la cosa importante è il peso

  4. Io mi ricordo che poco fa, in molti dicevano che apple avrebbe dovuto inseguire stavolta!
    Si si, si vede come insegue :-)

  5. ma si bravi già sviluppare su android è un delirio…poi fanno bene a fare 150miliardi di risoluzioni diverse e caratteristiche troppo variabili tipo pc…morale uno si compra le app…che vanno solo sul top gamma fino a che non esce un modello superiore(che in android succede di continuo)…

    possibile che non abbiano capito ancora dove sta la potenza apple…pochi ma buoni…

    • Quoto e aggiungo, che se anche gli sviluppatori ci mettessero tutta la buona volontà per aggiornare le App, non riuscirebbero a stare dietro a tutti…

  6. questa notizia è vecchia di due settimane e quindi collegar questo evento e questo nuovo possibile prodotto con l uscita Dell iPad 2 è una deformazione della realtà

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice