In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In arrivo l’aggiornamento per Pages, Numbers e Keynote con supporto al Multitasking e all’AirPrint!



La nota rivista americana Macworld, sostiene di aver avuto un’anteprima sul prossimo aggiornamento di iWork per iPad, che permetterà di stampare sfruttando la nuovissima funzione AirPrint, direttamente dalle applicazioni Pages, Numbers e Keynote.

Tutte e tre le applicazioni con supporto all’iOS 4.2, sfrutteranno il multitasking, per cui quando si passa ad altre applicazioni, il loro stato si salverà ed appena ripristineremo, ritroveremo tutto come lo avremo lasciato in precedenza prima di uscire.

Inoltre, avremo il supporto per la stampa senza fili via AirPrint, compresa la selezione di pagina, il numero di copie da stampare e la possibilità di selezionare la stampa fronte e retro.

Un’altra grande aggiunta, questa volta solo per Keynote, sarà la possibilità, una volta collegato il nostro iPad ad un monitor esterno tramite appositi cavi, di sfogliare le pagine di presentazione con degli “slide” sullo schermo del dispositivo. Purtroppo, sempre per Keynote, non verrà aggiunto il supporto all’AirPlay con Apple TV, dove recenti voci sostenevano che invece sarebbe stato possibile.

Via | Macworld

642 Visite


10 Commenti

  1. Sullo store americano è già uscito l’aggiornamento per numbers

  2. Perchè questi mezzi aggiornamenti, quando mancano ancora circa 3mila funzioni di excel su numbers???
    Con Pages e Keynote si può dire che sono già a posto, ma Numbers purtroppo fa pena… Ho provato anche gli altri concorrenti e fanno anche peggio. Ad ora non esiste un’app excel fatta come si deve…

  3. Caro Mac… Numbers è fatta molto bene, purtroppo dipende dai casi per cui la si utilizza. Io ad esempio mi trovo benissimo, però non pensiamo che se Numbers apre male un file di Exel sia colpa di numbers. Ci sono tanti fattori, una su tutte la formattazione ed i caratteri che sono diversi da quelli Win a quelli Mac.

  4. Io non parlo di apertura dei files excel, parlo delle semplici funzioni matematiche.
    Una semplice ANOVA (regressione lineare) non c’è, altre funzioni statistiche sono totalmente assenti. E non credo che siano così difficili da implementare, dato che esistono sin da Windows 95 su Excel…
    Numbers manca di TANTE funzioni “avanzate”. L’importazione di files è normale che dia problemi, ma quando mancano le features, è tutto un altro discorso.
    E ripeto, al momento NON ESISTE un buon simulatore di Excel per iPad, purtroppo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice