In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

In arrivo 3 nuovi modelli di iPad nei primi mesi del 2011?



Secondo un report di DigiTimes, sembra proprio che Apple ci stia riservando tantissime novità per quanto riguarda l’iPad e i primi frutti inizieremo a vederli nel primo quadrimestre del 2011.

In primo luogo, il chip A4 di Apple dovrebbe abbandonare l’architettura Cortex A8 a favore del Cortex.A9. Anche la RAM passerà da 256MB a 512MB proprio come l’iPhone 4.

Verranno rilasciati anche altri due modelli di iPad, uno da 9.7″ ed un altro da 7″. Nonostante la riduzione delle dimensioni, la risoluzione degli schermi rimarrà sempre 1024×768 pixel per cui in definitiva quella che andrà ad aumentare sarà soltanto la densità, che risulterà di 183 pixel per pollice oppure 132 ppi nel modello più grande. In tutti i casi non verrà eguagliata la qualità del Retina Display che arriva a 326 ppi. E’ possibile che i due iPad più piccoli possano avere degli schermo OLED, in grado di garantire minori consumi e probabilmente anche una migliore esperienza per quanto riguarda la lettura di ebook.

Via | Macrumors

4,582 Visite


47 Commenti

  1. Scusate ma vedo solo io un’incoerenza sulle densità?

  2. NON CI CREDO a questi rumors personalmente!

  3. Anche a me pare strano che il 9” abbia una densità più bassa, però, effettivamente, a parità di risoluzione lo schermo più grande potrebbe avere una densità più bassa.. logico sarebbe logico.. anche se potrei aver detto tranquillamente una ca…ta.. in questo caso non abbiatemene.. 😛

  4. Cavolo, io me lo voglio comprare a Settembre…e mo’ che faccio??

  5. @Maruekas: Ho riletto l’articolo e mi era scappato un “non”, quindi errore mio. Sulle densità è ovvio che avendo pari risoluzione e schermo più grande sia inferiore.

  6. @Fabiano Confuorto: scusa ma perchè sarebbero 3 i modelli?? 9,7″, 7″ e…???

  7. @Francesco: i modelli sono 3 compreso quello già in commercio da 10 pollici…

  8. Se confermato mi incazzo come una belva.
    Non è possibile spendere 700 euro per iPad e ritrovarsi con un oggetto superato dopo pochi mesi.
    E non parlo della questione dimensioni, li è solo un restyle che posso capire, ma della RAM in più nei nuovi modelli.
    Madò che sola ci pigliamo noi che già lo abbiamo. Se succede giuro che sarà l’ultimo prodotto Apple che acquisto.

  9. @Solitario: il modello ora in commercio è da 9,7″

  10. @Pie: quoto, ri-quoto e stra-quoto!! 😉

  11. Tutto ciò non è impossibile…ma mooooooolto improbabile. Apple non è samsung, non sparpaglia la qualità della sua produzione in 735 segmenti diversi. Guardate i computer a listino. Mi sbaglierò, ma un iPad da 7″ non lo vedremo. Magari un iPad con retina display e videocamera compatibile con facetime, ma non prima della prossima estate

  12. scusate,allora voi lo comprereste ora l’Ipad,oppure sarebbe meglio aspettare Gennaio,ma che…. come si fa? uno vorrebbe prenderlo ora,ma aspettare a Gennaio,e’ una bella rottura.. a questo punto,inutile, e’ sempre cosi’, oggi compri,tra sei mesi,esce un modello nuovo o restyling,idem per gli iPod…ogni prodotto che esce dopo un tot di mesi,quello che hai e’ vecchio,bisogna rassegnarsi,se si decide l’acquisto lo si fa e stop,che ne dite?

  13. Uhm… Dubito molto che verranno proposti altri due nuovi modelli, questo perché, se davvero l’ipad è “the best Internet experience, the bestl email experience, the best photo and film watching experience”, allora proporre modelli più piccoli equivarrebbe a ridurre questa migliore esperienza di fruizione, e questo, credo, sia un autogoal che Apple non farebbe mai, diverso è il discorso di proporre un nuovo modello con hardware migliorato e con fotocamera per videochiamate ed un modello più piccolo, diciamo un 7 pollici, dedicato alla fruizione di libri, magari con schermo apposito, ma sono solo supposizioni, l’unica cosa certa è che ho acquistato l’ipad da neanche un mese e mi ritroverei a rivenderlo per prendere il modello nuovo… Ma questo è il male minore.

    Chi vivrà vedrà

  14. @M’n’M :

    si,ok,e poi credi che dopo 6/7 mesi,non facciano altre modifiche e che l’iPad che prenderesti nuovo,resti tale per molto? sei di nuovo a capo.. e’ lo stesso discorso che faccio pure io,se dovessimo seguire la filosofia Apple,per loro,noi dovremmeo sostituire ogni volta i devices,perche’ escono quelli nuovi..assurdo,questo vuol dire essere schiavi.

  15. la vedo moooolto improbabile: così dovrebbero aggiornare ogni anno 3 linee di ipad e l’iphone….

  16. Mah… Non penso che uscirà a Gennaio ma 2-3 mesi dopo verso Marzo e penso che non uscirà neanche l’iPhone 4S

  17. @riccardo.. quindi secondo te,potrei tranquillamente acquistarlo anche ora l’iPad ? io prenderei il wifi da 16gb.

  18. @franco:

    Nel doman non v’è certezza.
    Se ascolti i “rumors” non fai mai un passo.
    Io ho preso ipod classic, ipod touch, iphone 3gs, imac e ipad. punto.
    Ne facciano quanti vogliono, io me li son goduti, me li godo e me li godrò.
    Se poi tra 5 anni diventano vecchi….ci penso fra 5 anni. Magari divento vecchio anche io :-)

  19. @pie Primo sono solo rumors, secondo è la normale evoluzione dei prodotti, per essere sempre competitivi sul mercato. Come tutti i telefoni, le auto ecc… Solo perché ce l’hai tu (e io per esempio) dovrebbero vendere lo stesso modello per anni? Ma va la dai, ragiona!

  20. E il giroscopio? Qua mi sa che la novità più importante dal punto di vista videoludico se la stanno dimenticando!

  21. @franco: Ti dirò, se ci sono novità degne di nota, si può pure vendere il modello vecchio, aggiungerci un 100 euro e prendere il nuovo, ma solo, ripeto, se le novità introdotte valgono il gioco.

  22. Ragazzi non sarebbe da apple. Anzi tutto l iPad è nato per fare il tablet e va bene da 10 pollici che senso avrebbe ridurlo a 7. E non solo prima di un modello nuovo dovremo aspettare almeno un anno ovvero aprile non ci credo che facciano uscire dei nuovi modelli in così poco tempo . Se poi questi rumor si avverano la apple mi cala molto in basso in ogni caso preferirei aspettare un ipad 2g ad aprile con fotocamera frontale retina e cavoli vari

  23. @Pie: Quoto…. capisco che il progresso ci deve essere, ma acquistare un articolo “Apple” di 800 euro e ritrovarselo obsoleto dopo qualche mese fà davvero rabbia….

  24. Come si fa a credere a DigiTimes. Qualche anno fa la leggevo pensando fosse una Webzine competente. Col passare del tempo mi sono reso conto che fra tutto quello che scrivono forse solo il 2% è verità. Per quello che riguarda Apple, poi, non ci azzecca mai. Andate voi stessi a controllare tutto quello che hanno pubblicato sulla mela negli ultimi anni e poi giudicate

  25. @Pepticmass: Ragiono, fin troppo bene purtroppo, il Mondo non mi merita. 😀
    Scherzi a parte, a me sa di presa per i fondelli.
    Non potevano far uscire subito iPad con 512MB di ram? Io penso proprio di sì visto che iPhone 4, annunciato alcuni giorni dopo, gia li monta. In un tablet come iPad sono, inoltre, ben più utili e importanti rispetto ad iPhone, visto il maggior utilizzo che se ne fa nell’ambito lavorativo e no.
    Questa è stata una mera operazione commerciale. Io non so se tutto verrà confermato ma, se così fosse, voglio proprio vedere come finirà. Faranno applicazioni diversificate per iPad 1 e iPad 2? Applicazione che andranno bene su iPad 2 mentre su iPad 1 me le vedo rallentate? Giochi a 30fps sul secondo, e 20 sul mio? iOS 4 bello veloce sul secondo e un mezzo chiodo sul primo, come accade oggi tra iPhone 4 e iPhone 3G? Dopo aver speso 700+ euro mi dovrò accontentare di applicazioni e dispositivi meno performanti perchè Steve Jobs non ha mai le tasche sufficientemente piene, e ne vuol sempre di più? Io non sono fanboy Apple e nemmeno la schifo, sono nel mezzo, neutro, e se c’è una cosa che non mi piace della loro politica è quella di rilasciare update di prodotti a troppa breve distanza tra di loro. Se fossero solo restyle estetici ok, ma qui si parla di nuovi tablet porca miseria, e a me rode parecchio. A saperlo aspettavo, e penso che molti avrebbero fatto altrettanto.
    700 euro sono tantissimi per me quindi mi sembra lecito pretendete che il mio prodotto resti sulla “cresta” almeno per un paio di anni, non 6 mesi, e soprattutto che sia sfruttato e supportato a dovere fino all’osso.
    Punto di vista assolutamente personale, si intende. :)

  26. Al 99,9% non uscirà niente fino all’anno prossimo. Non avrebbe senso per Apple: l’iPad sta avendo un enorme successo, in alcuni paesi è uscito da 1 mese e poco più.. E Apple che fa, aggiorna? A che pro? Non scontenterebbe 3 milioni di utenti che l’hanno acquistato appena adesso per poi vedere che in 6 mesi esce un nuovo modello…
    E poi è nella filosofia Apple aggiornare una volta e solo una all’anno i propri prodotti. Chi compra Apple o la segue da anni lo sa.
    Non credo neanche al modello da 7 pollici, farebbe concorrenza all’iPod touch.. Anche una volta uscito l’iPhone 3G si parlava di una versione nano.. Ma per piacere..

  27. Veramente non capisco questi ragionamenti sulla densità .. Un display da 9,7 pollici non potrà mai avere una risoluzione tale da generare una densità neanche lontanamente simile al retina da 3,5.. Vorrebbe dire gestire qualcosa come 2600×1700 pixel con una cpu e GPU mobile.. Ci vorranno un bel po’di anni per avere potenze di calcolo simili !! Non e’ che ci voglia un genio x arrivarci, basta moltiplicare la risoluzione dell’iPhone 4 x 2,7 (arrotondando x difetto)..

  28. Prima o poi la gente si stancherà seriamente di stare dietro a ogni nuovo modello. Per quanto mi riguarda, ho già abbandonato AMD (4 anni fa), HTC (6 mesi fa) e adesso Apple e sulla buona strada.

  29. le mie previsioni: ipad di oggi = a iphone 3gs, ipad di domani = iphone 4 e cosi via
    cosi potranno riciclare i pezzi del “vecchio” vendendoceli come novità
    è da escludere una proliferazione di modelli dato che non è mai stata una strategia marketing apple (e fanno bene)
    al massimo uscirà un ipad davvero piccolo solo per leggere i libri/riviste dando un servizio minimo a chi.l’ipad in toto, non lo desidera (un es per tutti mio padre che esordisce dicendo ” eh molto bello il coso li ma lo userei solo per leggere la repubblica”)

  30. @Pie: non succederà mai!!
    QUESTI RUMORS SANNO DI NULLA!!

  31. A parer mio non credo che facciano uscire altri iPad in cosi breve tempo anche perché leggendo qua e là si legge che Lg non riesce a fornire abbastanza video per l’iPad attuale indi non so come possano farne per altri..
    Nel caso non vorrei fosse la solita propaganda:
    Parlarne bene parlarne l’importante e parlarne..
    Vedi Iphone 4 va talmente male che non si trova in vendita da nessuna parte,accidenti e se nvece avesse funzionato bene da subito?

  32. @Pie Che dire..hai ragionissima.!! Cmq si può sempre vendere ciò che è diventato “obsoleto” a prezzi ragionevoli. Io per esempio ho sempre fatto così, sia x l’iMac..sia x il Macbook..sia x i vari iPhone, ovviamente compreso l’ultimo. Questo resta un pensiero molto personale. 😉

  33. Niente di meno ke da per tutto non si trovano ipad 3g e gia’ si parla del successore….Bha’ forse se invece di seguire ad apple seguivo stupefacenti forse economicamente era meglio

  34. E chi lo vorrebbe oggi ? Coda dovrebbe fare, aspettare gennaio ????

  35. bah…secondo me, ed e solo mia opinione, la Apple non e come la nintendo e cerchera’ di sfruttare l’onda delle vendite fino all’ultimo.Quando le vendite caleranno oltre a una certa soglia allora si che butteranno fuori unnuovo iPad ma penso che la massimo ci aggiungeranno memoria e fotocamera, sulle dimensioni non so, credo cheetah di piccolo ci sia Gia l’iPhone 4G e quindi sarebbe inutile, credo cmq che i rumore siano interessanti…sarà bello scoprire poi quali saranno gli azzeccati.

  36. @Pie:

    Ma tu trovi l’ipad attuale superato ? lento ? inusabile ? ingestibile ?
    Onestamente non ho mai sentito l’esigenza di avere più ram.
    Che poi averne di più sia sempre “meglio” è una cosa ovvia, persino chi ha un pc con 8gb ne vorrebbe “16”.
    Se l’ipad ne avesse 512mb se ne desiderebbero “1024”, e così via all’infinito.

    Ma sono discorsi senza senso, se hai preso l’ipad è perchè lo ritieni valido per le tue necessità, e a meno che queste nel frattempo non siano cambiate, sempre valido resta al di là di futuri nuovi modelli.

  37. Oggi ho chiesto ad un apple reseller e mi hanno risposto cosi :

    Gentile cliente,
    Apple non informa mai dell’uscita di nuovi prodotti se non con conferenze stampa. Nemmeno i partners di canale come noi conoscono l’arrivo dei nuovi prodotti.

    Il lancio avviene sempre o implicitamente tramite l’aggiornamento  dello store online, o esplicitamente tramite un comunicato stampa.

    Cordiali saluti,

  38. cmq il modello attuale non è da 10″ ma da 9.7″ -.-
    quindi i modelli in commercio saranno 2…. non 3………

  39. @Ajeje: we sei propio ajeje non ci posso credere l’idolo dell’ ormai defunto byouriPhone :)

  40. Consigliatemi se prenderlo ora o aspettare !!

  41. Allora, stiliamo giù un pò di punti… Vediamo…. 1) DigiTimes è un sito di notizie gonfiate solo per essere cliccato .il fatidico iPhone nano…ahahah e quello con la doppia SIM… Mai esistiti.. C’erano pure foto e mille cose.. Che poveracci.
    2) l iPhone 3G quanto è durato in commercio dal uscita all uscita del 4? Fatevi 2 conti….è durato. Come i tech oggi prendereste un iPhone 3G (che molti di voi considerano decrepito ormai) o l ultimo Htc? Cioè
    3) La RAM del iPad è metà di quella del iPhone 4 e come mai nei benchmark Apple è sfruttata meglio e va meglio? A parità di processore? Forse perché nn tutti sanno che il processore di iPad viaggia a frequenZe molto più alte del iPhone, quindi altra cosa considerando che nn è un ber o e proprio sistema operativo un gioco grande 400 mb con ottima grafica sfrutta più il processore che la RAM, nel senso , 256 mb a singola applicazione bastano e avanzano, col processore che ha. Guarda ora . Giocando ti resta libera più della metà. Circuitous legge fino a 5 programmi alla volta e detta tutta il multitasking è comodo fino a due applicazioni. Alla fine abbiamo vissuto bene con la singola fin ora. Averne due è ottimo, caSo ce ne frega avere Ram a go go per averne 10 in navi round. Non è un pc in cui va gioco, desktop,limewire, emule, daemon tools , antivirus, Windows update, widgets, programmi di background cm ituneshelper, file di aggiornamento, firewall,gestione periferiche e chi più ne ha più ne metta.
    Ultimo punto, La prossima versione avrà la cam inclusa e il display retina ok magari allora ad allora saranno usciti kit camera per il nostro spero abbastanza belli in design, magari a placca da attacco, e il display retina, scusate ma è una mischiata esagerata, cioè vuoi vedere più nitido di come sto vedendo io ora che scrivo con iPad, mi da del assurdo. Ci vogliono gli occhiali da16/10. Decimi ahahahha. Gli aviatori super elite da sbloccare al massimo livello ahahahahhha

    Questo è tutto.compratelo il prima possibile. Ecco assolutamente wifi, e io ce l ho da 64 gb , ma anche da 32 forse è il Top (se nn siete fanatici di film – ho una mezza collezione dei miei preferiti)

  42. Assolutamente 3G intendevo

  43. Allora, stiliamo giù un pò di punti… Vediamo…. 1) DigiTimes è un sito di notizie gonfiate solo per essere cliccato .il fatidico iPhone nano…ahahah e quello con la doppia SIM… Mai esistiti.. C’erano pure foto e mille cose.. Che poveracci.
    2) l iPhone 3G quanto è durato in commercio dal uscita all uscita del 4? Fatevi 2 conti….è durato. Come i tech oggi prendereste un iPhone 3G (che molti di voi considerano decrepito ormai) o l ultimo Htc? Cioè
    3) La RAM del iPad è metà di quella del iPhone 4 e come mai nei benchmark Apple è sfruttata meglio e va meglio? A parità di processore? Forse perché nn tutti sanno che il processore di iPad viaggia a frequenZe molto più alte del iPhone, quindi altra cosa considerando che nn è un ber o e proprio sistema operativo un gioco grande 400 mb con ottima grafica sfrutta più il processore che la RAM, nel senso , 256 mb a singola applicazione bastano e avanzano, col processore che ha. Guarda ora . Giocando ti resta libera più della metà. Circuitous legge fino a 5 programmi alla volta e detta tutta il multitasking è comodo fino a due applicazioni. Alla fine abbiamo vissuto bene con la singola fin ora. Averne due è ottimo, caZzo ce ne frega avere Ram a go go per averne 10 in background. Non è un pc in cui va gioco, desktop,limewire, emule, daemon tools , antivirus, Windows update, widgets, programmi di background cm ituneshelper, file di aggiornamento, firewall,gestione periferiche e chi più ne ha più ne metta.
    Ultimo punto, La prossima versione avrà la cam inclusa e il display retina ok magari allora ad allora saranno usciti kit camera per il nostro spero abbastanza belli in design, magari a placca da attacco, e il display retina, scusate ma è una mischiata esagerata, cioè vuoi vedere più nitido di come sto vedendo io ora che scrivo con iPad, mi da del assurdo. Ci vogliono gli occhiali da16/10. Decimi ahahahha. Gli aviatori super elite da sbloccare al massimo livello ahahahahhha

    Questo è tutto.compratelo il prima possibile. Ecco assolutamente wifi+3G, e io ce l ho da 64 gb così, ma anche da 32 forse è il Top (se nn siete fanatici di film – ho una mezza collezione dei miei preferiti)

  44. Allora Geremia dici che posso prenderlo subito e non rischio nulla. ?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice