In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iMovie per iPad? Un sogno irrealizzabile per adesso



Proprio così, avete letto bene, purtroppo anche se alla presentazione del nuovo iPhone 4 abbiamo avuto una minima speranza per vedere, anche solo in modalità compatibile, iMovie sul nostro gioiello. Oggi, a pochi giorni dal lancio sappiamo che è una cosa che non vedremo sul nostro iPad, almeno per adesso.

Fonti interne ad Apple infatti ci rivelano che l’app sarebbe, in teoria, compatibile con il nostro device in quanto ha lo stesso processore e quasi lo stesso tipo di display ma, purtroppo, non ha l’OS adatto per tale applicazione. iMovie è stata infatti realizzata su misura per l’iOS 4 cosa che il nostro iPad non ha.

Almeno fino ad Autunno dobbiamo metterci l’anima in pace e aspettare il rilascio dell’iOS 4 anche sul nostro amato iPad.

Via | AppleInsider

2,494 Visite


19 Commenti

  1. Beh questo era chiaro, essendo un programma avanzato, era quasi ovvio che fosse compatibile con iOS4, inoltre “costringono” colo che lo vogliono su iPhone infatti a prendere il 4 :)

  2. Quindi, è compatibile ma solo con iOS 4, e dovremmo aspettare fino ad autunno. Allora non è irrealizzabile, è solo questione di tempo!
    Però non vedo la praticità sull’iPad, cioè, senza camera non si ha il gusto di poter elaborare i proprio video amatoriali, è una pecca. Chissà, magari su un prossimo iPad 2G (chiamiamolo così) potremmo trovare una fotocamera e poter utilizzare a pieno iMovie!

  3. @Virtous: Infatti ho scritto “Un sogno irrealizzabile PER ADESSO”

  4. …effettivamente se devo spostare i filmati da qualunque dispositivo all’ipad passo per il mac (o pc)… allora li monto da li! senza fotocamera non vedo l’applicazione molto utile, ma magari qualcuno ha esigenze più specifiche…

  5. cmq, irrealizzabile nell’attuale ipad, nei prossimi chissà

  6. @Virtous: Inesatto.. che ha il camera kit e una videocamera compatibile, potrebbe fargli molto gola imovie su ipad!
    Anche perché, per quanto se ne voglia, una videocamera dedicata sarà sempre migliore di un cellulare multiuso…

  7. @Salsalock: ahh bravo non ci avevo pensato!!

  8. @Virtous:

    Invece no, con il camera connector si possono attaccare le SDHC delle telecamere HD 😉

  9. Sinceramente io me l’aspettavo di non averlo prima del 4.0. Peraltro, speriamo che fra un po’ ci inizino a dire qualcosa di iOS per iPad: io lo aspetto con ansia!

  10. Bah, la trovo una cosa piuttosto triste. Trovo più sensato un’app di questo genere sull’iPad che sull’iPhone. Volete mettere la comidità di poter montare un filmato su iPad? Per quello che riguarda le dimensioni di schermo non c’è storia! In effetti a dirla tutta non mi sembra che stia uscendo chissà cosa per iPad: speravo di vedere un quantitativo maggiore di app dedicate. Mi sto “quasi” pentendo dell’acquisto.

  11. Il camera kit può risolvere questo problema?
    Ho i miei dubbi

  12. @Virtous:

    Come il programma delle foto è in grado di importare fotografie anche RAW non vedo perchè il camera connector non può importare direttamente da videocamera, magari riscalando a 720p per essere modificate, dopotutto ha il processore e CHIP grafico identico dell’iPhone 4… anzi tecnicamente iPad ha meno applicazioni in Background attive (tipo telefono) quindi direi che potrebbe rispondere leggermente più veloce ed avere anche più memoria disponibile.

  13. @Virtous:
    Per forza.. scusa… vuoi mettere una videocamera da 500 euro contro un cellulare da 500 euro? la qualità video? Sinceramente io non utilizzo mai cellulari ne per foto ne per video… (foto con iphone solo per geotaggare con aperture dopo) Se togliessero fotocamere da cellulari e me li facessero pagare di meno ne sarei piu contento dato che una lente buona costa già il doppio di un iphone… un motivo ci sarà… prima di parlare di megapixels e altri fattori buoni solo per marketing mi piace la qualità vera, che è prodotta dalle lenti. Quindi molto meglio un ipad+camera kit+imovie e una fotocamera o videocamera con gli attributi che iphone(o qualsiasi altro cellulare) con imovie o simili.

  14. @Virtous:
    Quale problema cmq? non esiste nessun problema se non della apple se vuole o meno farti uscire anche per ipad l’applicazione. I dispositivi sono pressoché identici… unica differenza che con iphone ti fai i filmini con lo stesso dispositivo, con ipad li devi importare con aperture (o cartelle) o con camera kit.. ecco l’unica differenza.

  15. secondo me imovie andava progettata x ipad e non x iphone..io questa cosa non la capisco..io sto studiando sia regia ke montaggio video…che senso ha avere un app del genere su un 3,5″???? cioè sembra quasi una presa in giro..invece su ipad la cosa sarebbe fighissima..anche se non a livello professionale potremmo cmq collegare le nostre telecamere o fotocamere e fare il tt da ipad..un piccolo parere poi x tt qll ke vorrebbero la fotocamera su ipad..ragazzi..la fotocamera su ipad servirà solo ed esclusivamente x video kiamare..che senso ha filmare e fare foto cn ipad????cioè andare in giro a filmare cn una tavoletta da 10″…ti ride dietro kiunque…n ha senso..la fotocamera n servirà mai a qll scopo e se la metteranno sarà solamente frontale!!!

  16. @matteo bertoli:

    Infatti sarebbe semplicemente utile passare un bel video su iPad ed editarlo, concordo!

  17. @salsalock:

    son d’accordo, io vado per le Reflex non per queste fotocamerine inutili…si ogni tanto capita di dover catturare il momento con il cellulare, ma non è che serve tutta sta qualità per una fotina da inserire sull’album di facebook. Tanto stampate vengono tutte una schifezza!

  18. È da un paio di settimane che non va la versione mobile del sito, navigando da iPod touch.. :( solo a me?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice