In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iMovie non sarà compatibile con il vecchio iPad, GarageBand si



Notizia flash per informarvi di una piccola novità che magari a qualcuno sarà sfuggita visto il fiume di news delle ultime 48 ore, ma che magari sarà utile nei prossimi giorni quando sarete sul punto di fare degli acquisti. Il nuovo iMovie è compatibile solo con iPad 2 e iPhone 4, GarageBand invece sarà compatibile anche su iPad di prima generazione.

Collegandosi alla pagina ufficiale relativa ad iMovie, possiamo subito notare che i soli dispositivi ad essere compatibile con la nuova applicazione sono l’iPhone 4, l’iPod Touch di quarta generazione e ovviamente il nuovo iPad. I possessori della prima versione del tablet, cosi come chi è rimasto al 3GS non potranno invece usufruire della nuova app per l’editing video.

Diversa invece la situazione riguardante l’app musicale, che a quanto pare sarà compatibile anche con la prima versione di iPad. A confermarlo è stato Danny Patterson, ingegnere Apple, tramite il suo account twitter.

Via | MacRumors

1,395 Visite


44 Commenti

  1. Ora spiegatemi il motivo…

    • Inizieranno a dire perchè il processore non è in grado di, la ram bla bla bla.. Pagliacciate.

    • credo sia una questione di potenza
      ora…
      la cosa che stranisce me, piu’ che altro, è garageband che funziona sul vecchio
      da quanto ho visto sarà qualcosa di spettacolare :O

      • France la vera schifezza è che iMovie girerà benissimo sull’iPod touch di quarta generazione che ha lo stesso hardware del primo iPad; se vogliono farci credere che sia per motivi hardware che almeno siano coerenti così magari qualcuno ci crede. Ma forse l’unica verità è che iMovie è una delle (poche) frecce all’arco dell’ iPad 2… Mi dispiace tanto ma questa volta la Apple è caduta veramente in basso… Ricorrere a questi mezzucci…

    • Il motivo così te pigli il nuovo iPad mica vuoi deluder mamma Apple e poi così si svaluta prima il primo modello un Po come FaceTime per il 3G 3gs

    • Bastardi…è una carognata

    • te lo dico io il motivo!

      ipad 2 è provvisto di video camera, permette di fare video e dunque, tramite imovie, ti permette di editarli
      ipad 1 non fa video quindi non ha senso mettere un programma di editing video in un dispositivo che non li fa, anche perchè sarebbe stato stupido doverli importare ogni volta dal computer (li editavo direttamente da li no?)

      garage band non richiede requisiti del genere, perciò è stato incluso
      mi sembra una scelta giusta (non come quella di escludere gli utenti con dispositivi con firmware inferiore a 3.1.3 all’uso di iBooks…)

      • esatto! finalmente c’è qualcuno che riflette in modo oggettivo!

      • invece non è proprio così ti sembrerà stupido ma io lavoro tantissimo con ipad e l’editing video mi sarebbe andato a pennello e nello stesso tempo non sento la necessità di facetime o di una fotocamera… faccio le mie foto con una vera fotocamera e le passo con il cavetto sull’ipad poi le elaboro come voglio e se imovie fnzionasse anche sul vecchio ipad per me sarebbe perfetto

      • Se così fosse non avrebbero senso neppure i programmi di editing di foto. Non diciamo fesserie, potevano benissimo farlo scaricare anche per IPad e chi voleva si importava ivideo, per chi era scomodo semplicemente non lo acquistaq. Il motivo è convincere all’acquisto l’iIpad 2

      • Ma perché secondo te hanno fatto imovie solo per montare i video fatti con la telecamera integrata (immagino poi quanto sia agevole filmare impugnando un tavoletta da 10”). Ma per favore!

      • Ciao,
        scusate l’ignoranza ma Imovie non esiste per Windows?!?
        Quindi non avnedo Mac non posso usare il programma, se il mio Ipad 1 (ormai obsoleto) potesse permettermi questa sciccheria non sarebbe male 😉

      • certa gente è cosi scema che rotolerebbe in salita (cit,)

        quindi secondo il tuo enorme intelletto come credi si effettua il videoediting oggi?? direttamente sulle videocamere???

        cioè certe volte ci vorrebbereo palate di cemento per zittire certe persone!

      • Ricordo che iPad può importare i filmati e se permetti su iPad è decisamente più comodo rispetto all’iPhone.

  2. Il motivo è ovvio.. il primo iPad non ha la fotocamera/videocamera.. a cosa dovrebbe servire iMovie?

    • Io ho l’iPhone 4 con cui realizzo giga e giga di filmati che poi trasferisco sull’iPad con il Camera Connection Kit.
      Se mi dessero la possibilià di editarli il giro sarebbe completo.

  3. Secondo me è per colpa della ram, più che del processore.
    Ma ragionandoci sopra, imovie sul vecchio ipad secondo me non ha senso.
    Su iphone si. Io faccio un video, poi per divertimento, e solo quello, tipo in ferie, lo importo in imovie e faccio qualche cosina carina. Invece, visto che ipad vecchio non puo fare filmati, dovrei importarlo su ipad e poi lavorarlo con imovie. Non faccio prima a farlo con Mac a questo punto?
    Discorso diverso con ipad 2
    Poi vedo più realistico riprendere con iphone, piuttosto che andare in giro con ipad, mi sentirei un pochino a disagio. Io!
    Quindi lo metterò sicuramente su iphone (anche se l’ho usato una volta sola) :-)

    Sorpresa invece per garage band! Pensavo che non funzionasse su ipad One, lo reputavo più esoso di imovie, bene! Visto che adesso sto usando looptastic (bellissima!!)

    • Non tutti hanno Mac con personal computer… Io avevo preso iPad per poter usare iMovie (aspettando la compatibilità ovvio…) invece adesso la cara Apple mi obbliga a comprare il nuovo modello.. Mah…

      • Avevi preso ipad per usare Imovie?
        Uhmmm….mi sa che ha sbagliato acquisto allora, almeno non col primo.
        Se hai questa necessità, che da utilizzatore di imovie non condivido a pieno, vendilo e prendi il 2 se puoi. Se no pensa a prendere un Mac. Con i soldi dell’ipad ti prendi un macbook usato molto buono.

    • Ovviamente non SOLO ed esclusivamente per quello. Lo uso quotidianamente l’iPad e di sicuro continuerò ad usarlo anche ora.. Solo che usandolo su i4 mi sarebbe davvero piaciuto poterlo usare anche su iPad in maniera più comoda! Venirmi a dire che l’iPad non può far girare iMovie mi sembra una grossa cavolata… E’ solo una tecnica di mercato…

      • Mah, io continuerò ad usarlo (per dire) su iphone, tanto lo faccio solo per svago.
        Su ipad non mi interessa, neanche se avessi avuto il 2, perchè non vado in giro a fare riprese con ipad, mi sentirei un pirla. E neanche riprendere con iphone per poi editare su ipad, a questo punto uso il Mac. Vabbè, hai capito che non vedo l’utilità della cosa.
        Forse altri utenti ne sentiranno l’utilità

      • Non capisco perchè ti ostini sul discorso delle riprese, iMovie è molto di più.. Non necessita per forza far riprese dal dispositivo dove lo si ha installato… Si fanno montaggi video, foto, audio fantastici e il primo ipad sarebbe comodissimo invece…

      • Conosco iMovie :-)
        Comunque non sono d’accordo, ma va bene

    • Scusa ma non fai lo stesso con le foto? Le importi con il Pc o camera kit e poi le editi con IPad, perchè dovrebbe essere diverso con i video?

      • Perche io non importo le foto su ipad!
        So che ti stupirà la cosa, ma nn ho foto su ipad ,come non ho musica ne su ipad ne su iphone.

  4. la domanda mi sorge spontanea … sull’ ipad2 sara possibile importare filmati dalle schede sd delle videocamere, traite il camera connection kit per poter poi effettuare montaggi on the go???

    • Bella domanda! Sarà da provare

      Anche se non capisco il senso di montare un filmato da una chiavetta, on the go! Sto pensando alla situazione!
      Presumo sia un filamto per un lavoro, quindi me lo porto in ufficio e lo faccio col mac. Per divertimento mi sembra una cosa un po improbabile, penso!
      Magari mi sbaglio

      • Naturalmente sarebbe per lavoro. Può essere molto utile ai giornalisti o a chi fa servizi per la televisione dopo aver girato, montare il filmato mentre sono di rientro in redazione e trovarsi il filmato già pronto senza dover aspettare il montatore chè è in pausa caffè da circa due ore :)

      • Secondo me hai una visione molto idealizzata del mondo dei giornalisti… Oddio forse su quelli di provincia che devono farsi le ossa hai ragione tu, ma a quello che sento appena fanno un po’ di carriera cominciano a scindere bene i ruoli: “io autore, tu informatico”…

      • Sono giornalista anche io… Quoto Lo Scrocco al 100 % …! in effetti quasi tutti i colleghi che conosco credono di appartenere a una casta di Unti dal Signore e trattano i “volgari informatici” come nel film Blade Runner…destinati a morire…

      • Questo è un piccolo esempio che secondo me non serve.
        Allora dovrebbero fare un programma per ognuno, in base alle proprie esigenze. Per certe cose ci sono e ancora per molto, i computer, portatili e non. Forse tra qualche anno, i tablet li soppianteranno, ma non ora.

  5. Io ho imovie per iphone installato su ipad 1 e funziona da dio…logicamente per lavoro uso final cut pro che dovrebbero aggiornare a breve..sinceramente non vedo a cosa possa servire imovie su ipad 1…e voglio vedere il pirla che va in giro a fare i video con l ipad! Se lo becco gli rido in faccia!!!

  6. Andiamo bene… dopo solo un anno già cominciano a ridurre il supporto… capisco alcuni giochi ma le app ufficiali apple…

  7. che gran cavolata 😀

  8. Jailbreak FTW xD

  9. ma state tranquilli sicuramente tramite cydia o un tweak si potrà usare daiii …tutti a piangere hahah 😀

  10. Abbiamo speso 500 600 € e moltro altro per l’ipad 1’diamine mo’ é uscito iPad 1 e già non possiamo fare piú niente,secondo me non stanno bene!!!!!

  11. Ma io su un altro sito ho letto ciò: “Apple representatives also confirmed that iOS 4.3 will be available for the original iPad, and that the new apps (iMovie and GarageBand) will work on the original iPad as well. “Obviously you won’t be able to import video to iMovie in real time on the original iPad,” one rep told us”
    Che ne pensate?

  12. Ma quand’è che sarete più obiettivi? mai contro l’apple vero?

    Bisogna ammettere la verità, apple si prende gioco del popolo e quest’ultimo ci casca ogni volta.

    Secondo voi perché bloccano così le applicazioni? non perché l’ipad 1 non possa farcela (ma come, prima tutti a dire: accontentiamoci dei 256mb di ram perché va bene così ed ora non va più bene!!), ma perché l’apple vuole i SOLDONI, i vostri.
    Se veramente ci tenete a queste applicazioni anche per l’ipad 1 usate il JB e finisce la storia.
    Ah, altra cosa, l’apple dovrebbe spiegare anche il motivo per il quale la funzione DISPLAY MIRRORING non è attivata sull’ipad 1. Manco a dire che non funziona bene, io oggi l’ho attivata e va alla grande.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice