In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

iMovie funziona anche sull’iPad di prima generazione. Ecco come installarlo. [AGGIORNATO X1]



iMovie (AppStore Link)

Nome:

iMovie
4,99

Categoria:

Photo & Video

Anche se l’iPad di prima generazione è in grado di eseguire l’ultima versione iMovie, Apple ha deciso di non permetterne l’installazione direttamente tramite AppStore o iTunes. Questa decisione sicuramente è stata presa a causa della mancanza della fotocamera, di un minor quantitativo di RAM e di un processore meno potente.

I ragazzi di 9To5Mac hanno trovato un modo per installarlo anche senza avere bisogno di modifiche o del jailbreak.

Tutti coloro che vogliono installare iMovie sui loro iPad di prima generazione necessitano di un programma distribuito da apple, cioè l’ultima versione di Utility Configurazione iPhone che è stata aggiornata ieri alla versione 3.3. Potete scaricare la versione per Mac cliccando qui, oppure quella Windows cliccando qui.

Adesso seguite questi semplici passaggi:

  • Aprite Utility Configurazione iPhone
  • Cliccate su “Applicazioni” sulla sinistra e aprite iMovie (lo trovate nella cartella di iTunes/Mobile Applications)
  • Ora collegate il vostro iPad di prima generazione
  • Andate su iPad e nel tab “Applicazioni” cliccate “Install” alla voce  iMovie

Ora dovreste ritrovarvi iMovie installato! Fateci sapere se funziona anche a voi tramite i commenti.

AGGIORNAMENTO:quando andremo a sincronizzare l’iPad con iTunes quest’ultimo ci darà un errore dicendo di autorizzare delle applicazioni, altrimenti saranno rimosse, ma anche autorizzandole di nuovo l’errore non sarà risolto. Quindi dovrete ripetere la procedura di installazione da Utility Configurazione ogni qual volta andrete a sincronizzare.

Può risultare scomodo ma al momento è l’unico modo per avere iMovie su iPad di prima generazione.

4,296 Visite


77 Commenti

  1. mi piacerebbe sapere COME gira su iPad 1, se con molti rallentamenti, disturbi o se fila tutto abbastanza tutto liscio nonostante il “vecchio” hardware :)

  2. Sinceramente non vedo l’utilità di avere imovie sull’ipad

    • io si e secondo me è qualcosa di fantastico e molto utile. :)

      • Concordo. Ad esempio importi foto/video dal camera connection kit e poi li editi in iMovie, spettacolare! 😀

      • Infatti è utile per fare piccoli video,sopratutto su ipad 2 ovviamente,ma io l’ho appena provato e devo dire che è fatto bene rispetto al precendete,e su iPad 1 funziona egregiamente.

      • ipod nano 5 camera + camera connection kit + imovie!

  3. A me da un problema quando sincronizzo l’ipad dopo aver installato imovie: mi dice di autorizzare il mac con l’account itunes store; io autorizzo e subito dopo riappare lo stesso errore.
    Qualche soluzione? (se esiste XD)

  4. Ragazzi io l’ho installato sul veeeeeecchissimo ipad che mi ritrovo e funziona alla grande, non ho notato rallentamneti o altro. Ho anche provato a mandare tramite mover un video girato con iphone4 e ad inserirlo e non ho avuto problemi.

    • Come hai fatto ? Io non riesco. Ho visto che dice di avere il fm dal 4.2.6 in su …. ma l’ipad 1 ha il 4.2.1 ! Ho seguita la procedura ma non vedo l’applicazione tra l’elenco, nel programma di utility per iphone … Puoi aiutarmi ?

  5. Ragazzi che versione di firmware bisogna avere per fare questa procedura?

  6. uhm ora mi dà un errore quando sincronizzo però. Mi dice questo computer non è più autorizzato per app installate… e mi propone di autorizzare di nuovo il computer (??) altrimenti iMovie ed i relativi dati saranno eliminati. Ma perchè? Ovviamente anche se faccio “autorizza” (il computer è già autorizzato ed iMovie acquistato regolarmente) mi dà nuovamente errore. Devo fare “annulla” per andare avanti.

    • Devi installare l’app da utility configurazione iphone, non da iTunes! L’ho fatto 1 minuto fa!

  7. E’ una bomba ragazzi, funziona alla perfezione sul mio iPad 1!

    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. A ma da errore al momento dell’installazione … secondo i log non riesce a certificare l’app … cmq appena torno a casa posto i log per essere piu’ preciso.

    Peccato …. alla prima non ha funzionato …

    P.S. iPad 1 iOS 4.3GM

  9. Scusate ma a me l’utility da sempre questo errore: “Impossibile installare l’applicazione sul dispositivo. Errore: kAMDReceiveMessageError” con WinXp, cosa posso fare??? Grazie

  10. Ma come si fa ad importare i video in imove? I video nella libreria fotografica non me li fa importare

  11. @Pippolino l’app deve essere ORIGINALE ragazzi… Se no è normale che da errore di certificazione.
    @Stefano non saprei, ma per evitare…stessa cosa che ho detto a pippolino

  12. Io installo da utility configurazione iphone ed appena sincronizzo con iTunes mi da sempre lo stesso problema ” Questo computer non è autorizzato…..bla bla….” :(

  13. Ragazzi la procedura funziona alla perfezione … però io dopo ho un problema con le altre app … cioè installato i movie se provo a scaricare una qualsiasi app anche gratuita per farla installare su iPad mediante iTunes (su mac) l’app non mi viene installata … consigli?

  14. ma necessita il firmware 4.3????

  15. a me nel installazione nn c è proprio imovie da installare

    • Prima hai fatto “Cliccate su “Applicazioni” sulla sinistra e aprite iMovie (lo trovate nella cartella di iTunes/Mobile Applications)”

      • Stessa identica cosa di dade: boh!!!

      • non avete verificato che funzionasse anche con windows,avete fatto perdere 4 euro a tantissime persone,un errore ci può stare ma vi pregherei di aggiornare l’articolo per informare tutti i lettori

  16. funziona, ma si vede dimensione iphone. è normale?

  17. Ho letto solo adesso che ieri e’ uscito l’aggiornamento per iMovie quindi probabilmente potrebbe dipendere da quello, devo prima aggiornare l’app e poi riprovare. Forse la versione che ho io ancora e’ solamente per iPhone e quindi non puo’ essere installata su iPad, con l’aggiornamento dovrebbe diventare universal app.

    Stasera riprovo.

    • Ok, a inizio articolo avevo scritto infatti “Anche se l’iPad di prima generazione è in grado di eseguire l’ultima versione iMovie” pensavo fosse chiaro, poi ti dovrebbe funzionare :)

      • Io l’app l’ho appena acquistata dall’app store e quindi sicuramente è l’ultima versione, tanto è vero che itunes non me la fa installare in quanto non compatibile con il mio ipad1, ma cmq nemmeno l’utility me lo permette… peccato 4€ buttati…

      • Stefano prova a fare verifica aggiornamenti, non si sa mai.
        Comunque è davvero mooolto strano perchè funziona a tutti se eseguita in maniera corretta la procedura. Comunque solo da Utility va fatta, e quest’ultima deve essere aggiornata alla 3.3

      • Scusami Jacopo ti tipeto quello che avevo scritto … adesso ho letto pure l’aggiornamento dell’articolo ma a me non accade nulla di tutto ciò … il mio problema è il seguente … installo iMovie 1.2 mediante il software “iPhone Configuration Utility” … iMovie sul mio iPad1 funziona alla grande.
        Scarico nuove app dal mio mac con iTunes ,,, ricollego iPad per fargli installare le nuove app … su iTunes mi fa vedere che le app sono state installate e piazzate nelle varie pagine dell’iPad ma in realtà non mi installa proprio niente !!! … se rimuovo iMovie dall’iPad tutto funziona nuovamente!.
        Idee? Suggerimenti?

      • Nada de nada, procedura seguita alla lettera… e mi fa lo stesso su due pc…

      • Provo e faccio sapere …

        Grazie mille …

  18. Ragazzi nessuna novità? avete provato a fare quello che ho scritto nei miei post? … stesso problema mio?
    Fatemi sapere cortesemente … GRAZIE!

    • stesso problema,provato a disinstallare l’utility,provato ad aggiornare itunes,provato a riavviare il pc,non va più la sincronizzazione delle applicazioni,ma installandole da utility funziona.non so quale sia il problema,spero qualcuno trovi una soluzione,così è seccante.ah con l’iphone però va la sincronizzazione con itunes delle applicazioni

  19. Io mi blocco ancor prima… a me non parte l’iPCU (win7)… provato e riprovato ad installare ma mi dà sempre lo stesso errore:

    “Impossibile trovare il punto di ingresso udat_applyPatternRelative della procedura nella libreria di collegamento dinamico icuin40.dll”

    cliccando su ok, poi esce:

    “Utility Configurazione iPhone non è riuscita a rilevare CaTaposHolderApple Application SupportCaTaposHolder. Reinstalla Utility Configurazione iPhone. Puoi scaricarla da ecc ecc ”

    Idee??

  20. Aggiornato l’ iPad 1 alla versione 4.3, scarica Utility Configurazione iPhone (versione italiana) per windows, scaricato iMovie dall’Apple Store, quando cerco di installarlo mi da l’errore “kAMDReceiveMessageError”.
    Fatta la prova con altre applicazioni le installa correttamente.

  21. Alla luce dei precedenti post mi permetto solo di domandare senza poter dare la mia esperienza, visto che ancora non ho scaricato iMovie: non è che il problema è la “versione windows” di Utility Configurazione iPhone? C’è qualcuno che è risuscito a far funzionare iMovie su ipad1 attraverso la versione win della predetta Utility? Leggendo poco sopra sembra ci sia riuscito solo chi ha la versione per mac, ma forse mi sbaglio…

    • Potrebbe essere, purtroppo al momento non posso provarlo su win con iPad 1. Vedremo di trovare un altro modo, magari più semplice 😉

      • Ciao Jacopo
        è strettamente necessario aggiornare alla versione 3.3 dell’utility? ti chiedo questo perchè io ho un Powerbook g4 con os 10.5.8 e quindi non posso installare il 3.3 visto che richiede almeno il 10.6…. quando clicco su aggiungi sull utility la app iMovie 120 ipa me la da in negativo e di conseguenza non cliccabile! che dici c’è speranza?
        grazie e buona serata

  22. Io nn sono riuscito..win 7.. Xo ho iPad cn iOS 4.2.1

  23. Ragazzi qualcuno sa perchè non mi fa accedere a video e foto, quando apro imovie mi dice che non può accedere a foto e video, poi dice di aprire “immagini”(penso si riferisca all’applicazione) e quindi riaprire imovie. In ogni caso io non riesco a capire, sbaglio qualcosa?

  24. Dopo aver aggiornato iMovie all’ultima versione funziona tutto alla grande.

  25. in queste ore utenti come me stanno avendo problemi in Windows per l’installazione di imove su ipad 1 (ios 4.3)
    compare sempre l’errore “kAMDReceiveMessageError ” dopo la procedura con l’utility configurazione iphone”
    qualcuno di voi ha risolto?
    Dicono che col Mac questo errore non ci sia e fila tutto liscio..
    Qualcuno di voi ha risolto?

    grazie

    • Anch’io ho lo stesso problema con WinXP:Errore: kAMDReceiveMessageError” con WinXp

      • Secondo me piano piano ci arriviamo a scoprire l’arcano.
        Anche a me dà l’errore “kAMDReceiveMessageError ”.
        Anche io ho provato con winXP.
        Qualcuno ce l’ha fatta con Vista o Win7?
        Qualcuno invece che con MAC non c’è riuscito?
        GRAZIE

      • Confermo, ho windows 7 e mi dà lo stesso errore

      • Con Win Vista stesso problema…

  26. Ottimo! Speriamo che apple non blocchi questa procedura

  27. Anche io ho problemi con lo stesso tipo di errore utilizzando win 7

  28. Mi associo, ho comprato imovie 1.2 oggi dal link perchè non possiedo un iphone e con iphone configuration utility mi da il vostro stesso errore…no mi serviva stasera..non ho un mac…!?

  29. Nessuno ha avuto problemi ad accedere a video e immagini o mi può spiegare cosa sbaglio? All’apertura di imovie mi dice “imovie non può accedere alle foto o ai video. Per abilitare l’accesso apri immagini, quindi riapri imovie”. URGE AIUTO un grazie a chi mi risponderà

  30. Io ho MAC e ha me funziona PERFETTAMENTE!!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  31. Nessuna novità per installarlo su windows?

  32. Io riesco ad accedere solo a foto e musica, mentre i video che ho nell’app immagini e nell’app video non me li fa vedere! Cosa devo fare per importare un video in imovie? Grazie

    • i video li ho girati con una samsung ST60 e si vedono senza problemi dall’app immagini…

  33. anche io ho windows 7 e non me la fa installare

  34. Quando ci sono novità per Windows avvisate.
    grazie

  35. Niente da fare.. con windows 7 ho provato un sacco di volte ma nulla da fare.. ho provato anche con un windows xp ma niente!

  36. Funziona anche se la prima volta che l’ho caricato mi è uscito inaspettatamente. Evidentemente le risorse che chiede sono elevate per iPad1.

    iMovie aggiornato, iPad 1,iOS 4.3, MacOsX SnowL.

  37. stesso errore “kAMDReceiveMessageError” con win7..ho anche provato a reinstallare l’utility ma sempre stesso discorso..
    a questo punto sembrebbe funzionare solo su mac..
    se qualcuno che utilizza win ci è riuscito, batta un colpo!

  38. ciao a tutti!sono nuova del sito e nuova ipaddista! :) innanzitutto, complimenti, grazie per tutto l’aiuto che date!
    seguendo la Vs. guida,sono riuscita ad installare imovie, ora il problema è che mi vede solo le foto, e non i video presenti nella cartella “video”.
    come posso farglieli vedere??ho provato anche ad importarli direttamente in imovie da itunes, ma niente.mi potete aiutare???grazie!Claudia

    • …mi rispondo da sola,magari sarà utile a qualcun’altro…l’unico sistema che ho trovato è di sincronizzare il video da itunes, ma come foto.Quindi andando nella gallerai fotografica, iMovie lo vede! :) saluti!!!
      p.s.-si possono solo aggiungere transizioni, il taglio non è previsto vero?o mi sfugge qualcosa?

  39. nn t da fare va solo su mac

  40. ciao a tutti mi chiamo Gianni,
    uso da un po di tempo i movie sul mac, proprio oggi ne ho completato
    uno che dura 57 minuti, come mai su i tunes si vede
    ma nell’i pad non viene trasferito!!!
    qualcuno può aiutarmi grazie.

  41. io ho eseguito la procedura ma quando vado a cercare l’applicazione su Utility Configurazione iPhone (per PC) non la trovo.
    se vado sulla cartella normalmente è presente, ma se utilizzo il browser di ricerca non me la fa trovare.
    come posso fare?
    VI PREGO E’ URGENTE!!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice