In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Wall Street Journal ipotizza un nuovo modello da 8″ e conferma la rete 4G su iPad per Verizon ed AT&T!



Il noto quotidiano newyorchese sostiene che il nuovo tablet della mela si potrà connettere alla rete di quarta generazione LTE fornita da Verizon ed AT&T. Dunque sembra quasi certo che, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, iPad farà un grande passo avanti quanto alla capacità di connessione. Ma non è finita qui.


L’influenza degli iDevice sulle dinamiche mondiali di navigazione web non è da sottovalutare. Dunque la previsione di un cambiamento di questo genere da parte del WSJ sembra non lasciare più alcun dubbio.

Stando al secondo giornale più diffuso negli stati uniti il lancio di iPad avverrà la prima settimana di marzo e la terza generazione supporterà le frequenze 4G LTE dei provider AT&T e Verizon. Rimane in dubbio la soluzione riguardo al resto del mondo, come abbiamo spiegato in un precedente articolo. Ancora non è chiaro inoltre se per il supporto della rete Verizon sarà prodotto un modello a parte.

Inoltre sempre secondo quanto riporta il WSJ Apple starebbe lavorando ad un dispositivo più piccolo dell’attuale iPad ma poco più grande del Kindle Fire di Amazon, attualmente leader dei tablet di bassa fascia. Le voci danno dettagli sulle collaborazioni per l’hardware ed arriverebbero proprio dagli eventuali fornitori.

Un collaboratore di Apple che preferisce rimanere anonimo avrebbe riportato a al Wall Street Journal che dei modelli grafici di schermi tattili da  circa 8 pollici sarebbero stati preparati per la casa di Cupertino. L’informatore dichiara che le aziende che dovrebbero lavorare a questi display sarebbero la coreana LG Display e la taiwanese AU Optronics.

Se queste voci fossero confermate vorrebbe dire che Apple ha preso in considerazione l’idea di un iPad Mini da affiancare all’attuale modello per contrastare gli economici Kindle Fire. Il fatto che si tratta ancora di progetti su carta però significa anche che il lancio di un prodotto del genere sarebbe ad oggi ancora lontano.

Jobs sosteneva che rimpicciolire lo schermo dell’iPad avrebbe compromesso l’utilizzabilità. Chissà che le esigenze di mercato non portino i nuovi vertici della mela a ritrattare in proposito.

Via | MacRumors

437 Visite


5 Commenti

  1. Jobs è deceduto. Ora c’è Tim Cook alla guida il quale, anche se stimato e rispettato da Stefano Lavoretti, non scordiamoci che è un’altra persona :)

    Non siamo nella testa dei progettisti e non arroghiamoci l’abilità di predire il futuro, tutto è probabile!

  2. Non credo proprio

  3. immensa caxxata
    cosi in un colpo solo ci sarebbe la frammentazione di tre risoluzioni diverso tra 10 pollici non retina, 10 pollici retina e 8 pollici
    come no

  4. il fatto che ci sarà di sicuro il display retina e nuovo processore sta a significare la volontà di allienare ipad con iphone quasi in tutto al livello di gestione app
    non credo proprio faranno modelli piu piccoli o più grandi dell’attuale

  5. Scusate, ma l’8 pollici ci sta in tasca? No, allora! Zaino per zaino, prendo il 9,7

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice