In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il vero significato delle 3 icone sull’iPad 3 per il Keynote



Si sa, Apple ama stuzzicare i fan con le sue immagini di invito ai Keynote. A pochi giorni prima della presentazione del nuovo iPad, Cupertino ci lancia una nuova sfida nell’interpretare il suo nuovo invito. Questo, mostra soltanto 3 icone nella Springboard, e sono rispettivamente “Mappe”, “Calendario”, e “Keynote”. Cerchiamo di capire qual’è il loro significato.

Icone Keynote

Abbiamo avuto la prova del divertimento che Apple prova stimolando i fan anche poco prima dell’uscita dell’iPhone 4S, quando l’azienda aveva appositamente utilizzato la cifra “1” come notifica sull’App “Telefono”, per indicare che per il prossimo evento sarebbe stato presentato soltanto uno smartphone.

Cosa vorranno farci capire adesso queste tre icone?

Mappe

Molti dei precedenti Keynote Apple hanno incluso l’apparizione della applicazione Mappe. Questa, dovrebbe indicare il luogo in cui si tiene l’evento, che però quest’anno non avrà come location il quartiere generale della società, sito nei pressi della Road 280, bensì un luogo nelle vicinanze.

Calendario

L’icona del calendario simboleggia semplicemente la data in cui si terrà l’evento, il 7 Marzo. Dalle tonalità del bianco sembra che questa sia a qualità Retina, ma non ne siamo sicuri. Inoltre, su questa icona si basa la probabile chiave di lettura della frase presente sull’invito: “We have something you really have to see. And touch.”.

L’App Calendario viene toccata da un dito, quindi sembra esserci un collegamento fra la frase e l’icona. Che Apple voglia sorprenderci con una nuova esperienza nel touch screen, o è solo un modo per dare un aspetto “magico” a tutta la foto?

Keynote

Beh, ovviamente, Apple svolgerà un Keynote per presentare tutte le nuove caratteristiche del nuovo iPad 3, quindi l’applicazione Keynote ha un senso abbastanza ovvio.

 Apple Keynote

Mettendo insieme il significato di queste tre icone, sembra che Apple ci stia dicendo: “Utilizza Mappe per raggiungere l’evento. Segna in Calendario il 7 Marzo, e preparati ad un Keynote sensazionale”.

Via | Cultofmac

2,914 Visite


13 Commenti

  1. Ha messo quelle tre icone x far capire ke nn ai kiamerà 2s ma 3 ( forse )

  2. L’associazione tra see and touch mi fa pensare ad un iTV touch..

    • IN INGLESE SI DICE to watch tv NON to see tv !!!

      • Nel caso di film però si può usare…. Comunque ragazzi… Certamente la bordatura della scocca così grande e le icone così grandi lasciano pensare senza dubbio ad un qualcosa di diverso!

  3. Cavolo, mi avete aperto gli occhi.

  4. E se presentano iOS 6?

  5. E se la smettesse di sparare cagate?

  6. 3 é meglio di 2….

  7. Scusate eh… Ma l’articolo di cult of Mac diceva solo due cose interessanti: l’icona mappe forse fa pensare a nuove mappe in arrivo visto che Apple ha acquistato due società di geonavigazione; l’icona calendario col dito fa pensare a un eventuale introduzione del feedback tattile.
    Non potete togliermi le uniche due cose sensate dell’articolo!

    • Le ha acquisite poco tempo fa, non avrebbero avuto tempo di introdurle in qualche progetto (le mappe dico)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice