In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il vero protagonista del lancio di iPhone 4S? iPad!



Come molti di voi sapranno ho seguito da vicino per iSpazio il lancio di iPhone 4S in Italia. Non voglio “assillarvi” con la cronaca di quelle ore o raccontarvi di come sia bello fare questo tipo di esperienza, ma una cosa voglio dirvela: era pieno di iPad. Il vero protagonista di quella notte è stato iPad, si trovavano iPad da tutte le parti e quasi tutti i gruppi di amici che prendevono parte alla fila avevano uno o più iPad con loro.

Ora non fatevi ingannare dalla foto del nostro Daniele che dorme con il suo iPad vicino, le persone in fila usavano iPad diversamente e per molti di noi è diventato il vero compagno di quelle ore in coda.

Sin dalle prime ore del mattino del 27 molti ragazzi mi hanno tenuto compagnia e molti avevano il loro fido iPad in bella mostra e vedendo anche il mio abbiamo scambiato 4 chiacchiere insieme sulle app da usare oppure sugli accessori che avevamo.

Proprio per questo motivo inviterei il negozio Saturn sito al primo piano del centro commerciale Romaest a darmi la percentuale sulle Back Cover vendute in quelle ore, visto che vedendo la mia Tucano Magico molti di voi si son precipitati ad acquistarne una. Naturalmente scherzo ma lo scambio di opinioni che ho avuto con molti di voi è stata una delle parti più belle del live per il 4S.

Quando i colori della notte hanno preso il sopravvento e la stanchezza iniziava a farsi sentire molti di noi hanno trovato conforto nel “calduccio” delle macchine e anche da queste ogni tanto si vedeva qualche iPad che riproduceva film, oppure spuntavano dal nulla gruppi di amici che giocavano in modalità multiplayer a questo o quel gioco.

I più solitari si ritagliavano un piccolo spazio per leggere un libro in santa pace oppure per ascoltare musica. Verso una certa ora sono partite le varie videochiamate con Skype o FaceTime e anche noi dello Staff abbiamo partecipato in maniera attiva, anche perchè i colleghi presenti negli altri Store italiani reclamavano la nostra “presenza”.

Devo dire che lo scorso anno in occasione del lancio di iPhone 4 il numero degli iPad presenti era decisamente inferiore, segno che il nostro amato tablet ha fatto definitivamente breccia nei cuori di tutti gli appassionati Apple.

Non mi resta che salutarvi e invitarvi al prossimo live, che sicuramente riguarderà proprio il nuovo iPad.

PS: Le facce che vedete negli screen sono persone dello Staff che hanno passato parecchie ore in piedi per il live, quindi se vi sembrano cotti o stralunati è perchè lo sono realmente.

1,861 Visite


27 Commenti

  1. In effetti hai ragione Luchè… ci ha fatto compagnia, e pure parecchio
    piuttosto c’era gente che come telefono aveva un samsung o htc, ma poi aveva in accoppiata un ipad
    io stesso l’ho usato per farmi una partita a bf3, o per leggere qualche altra pagina della biografia di Jobs

    insomma nei momenti in cui non si chiacchierava, faceva molta molta compagnia.

    bell’articolo, come sempre stima :)

  2. ragazzi vi prego datemi un consiglio…..aspetto iPad 3 o prendo il 2 subito?

    • Io ho un iPad dal momento dell’uscita e ne sono cosí soddisfatto che non ho preso in considerazione di cambiarlo con un iPad 2.
      Quasi certamente, però, prenderò l’iPad3, anche perchè mia figlia inizierà il liceo e le passerò il mio attuale (jailbreakkabile, oltretutto)
      Se sei uno che odia avere non avere sempre l’ultimo dei device in circolazione (e non hai soldi da buttare, come me…) aspetta il 3 altrimenti comprati subito il 2 che ti regalerà almeno 2 anni di grandi soddisfazioni.

  3. Hei Luca, sbavavi come Homer davanti a una ciambella!!! Quel filino di saliva era l’euforia per il nuovo iPhone? 😉

    • No…erano le 24 ore di fila….. 😉
      Se invece ti riferisci alla foto…quella che vedi sul mio mento è una cicatrice…ho avuto un brutto incidente in moto :(

      • Ah no scusa ho sbagliato persona … mi riferivo alla chiamata skype! a quel filino di saliva che va dalla lingua ai denti :)

  4. meno manie di protagonismo che fate ridere.

  5. Meno male che non hai messo quella foto!!! AHAHAHAH ottima riflessione comunque! :)

  6. Grandissimo articolo come sempre!! Immagini stupende 😀 Grande luché!!

  7. Ottimo articolo! Grande Luca!! :*

  8. Non ti smentisci mai luca, ottimo articolo!
    P.S: la mia tucano magico, vinta con voi in un contest, comincia a scollarsi in diversi punti, la uso con cautela, e credo che questa sia la sua unica pecca.

    • Stranissimo Lorenzo….la mia è bella vissuta ma dura nel tempo….prova a scrivere alla Tucano…magari è un difetto e te la cambiano…!!!

  9. ipad xkè?
    è + grande, si vede meglio(sia per noi che per gli altri…ormai l’iphone ce l0hanno anche i bambini)
    ha + batteria
    ottimo da usare se stai fermo.

    com’era la faccenda…è solo un iphone gigante?????

    io non ce l’ho ma è molto comodo da usare quando vado nei vari negozi di elettronica mi fermo sempre per vedere sul web le recensioni degli oggetti in vendita, prima dovevi per forza far due viaggi e segnarti tutti i modelli…benvenuti applecorner

  10. Grazie a tutti…colleghi e utenti…..per i complimenti :)

  11. Ottima riflessione, e ottimo articolo! Sei sempre un esempio! Complimenti, omonimo 😉

  12. Nel 2010 quando ho compraro il mio primo ipad, quando ancora tutti pensavano sia inutile, l’ho comprato fiduciamente e 2 giorni dopo sapevo di non aver sbagliato.

    Oggi l’industria dei computer e cambiata grazie all’iPad.

    • quoto, anch’io ho preso l’iPad al lancio dandogli fiducia quando tutti lo reputavano inutile… ora è uno degli oggetti più importanti e che più hanno modificato il mercato!

      ps: io ero uno dei pochi che lo scorso anno per l’iPhone 4 a romaest ero con un iPad 1 e in effetti è vero se ne vedevano pochi in giro.. quasi tutti erano con un netbook.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice