In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il tribunale dell’Aja respinge le richieste di Samsung, Apple potrà vendere in Europa



In quest’articolo vi avevamo accennato il proposito di Samsung di tentare il blocco delle vendite di iPhone e iPad in Europa ed in particolare in Francia e in Italia, tutto questo proprio pochi giorni prima del lancio del nuovo melafonino di Apple. Ma la richiesta formualta dal colosso coreano è stata vanificata dal tribunale dell’Aja.

La lunga ed estenuante battaglia tra le due aziende si arricchisce così di un nuovo capitolo all’appannaggio di Cupertino. Poco prima dell’evento “Let’s talk iPhone” del 4 ottobre scorso in cui Tim Cook andava a presentare il nuovo iPhone 4s, la multinazionale coreana chiedeva il blocco delle vendite per iPhone e iPad in alcuni paesi europei, tra cui il nostro, per la violazione di alcuni brevetti sulla tecnologia wireless. A questo proposito si è espresso il Tribunale dell’Aja, ieri, che ha vanificato la richiesta di Samsung.

I coreani chiedevano la sospensione dell’importazione e della vendita di tutti i nuovi dispositivi Apple per via del mancato pagamento di alcune royalties sui brevetti di proprietà di Samsung. I brevetti riguardano la gestione della connessione dati e la gestione della velocità tra una stazione mobile e una stazione base di rete. I brevetti riguardano standard essenziali e come tali il titolare è tenuto a rispettare gli impegni FRAND (Fair, Reasonable And Not Discriminatory) fissati dalla Standard Setting Organizations, quindi devono essere messi a disposizione degli utilizzatori a condizione eque, ragionevoli e non discriminatorie. Secondo il Tribunale invece è stata Samsung a trasgredire ai requisiti FRAND nel quantificare le royalties per i brevetti e quindi ha respinto le richieste avanzate per la sospensione delle vendite dei dispositivi iOS.

Via | Macitynet

464 Visite


11 Commenti

  1. Tiè Samsung!!!

    • Cioè, quando è Apple a cercare di bloccare Samsung va bene, quando invece avviene il contrario no?
      Io direi più che altro BUFFONI sia ad Apple che Samsung.
      Che la smettano una volta per tutte di tirarsi guerre, si sta arrivando al ridicolo.
      E parlo da possessore di iPad e Galaxy S2, quindi son mezzo e mezzo. :)

  2. La notizia è riportata male. Samsung aveva chiesto il blocco della vendita di iPhone 3G, iPhone 4, iPad, iPad 2 per la violazione di alcuni brevetti riguardanti il 3G, tutti riconosciuti internazionalmente e che rientrano nel FRAND.

    La questione dei brevetti wireless è un’altra cosa ed è relativa al sistema di antenne dell’iPhone 4S.

  3. La politica aggressiva di Samsung non è nient’altro che lo sfogo della loro frustrazione, inferiorità e la consapevolezza di non avere idee originali e di vendere prodotti che sono cloni dei prodotti Apple. Con questa mentalità saranno sempre secondi in tutto in eterno e le cose gli ritornano dritte dritte sul capoccione! Così come tutti i poveri utenti Samsung che vengono a sfogare la loro rabbia in questo blog. Perdenti, frustrati e scontenti.

    • Qua il vero frustrato e sfigato di questo blog sei te insieme a qualche altro ignorante come te ( ingorante nel senso che ignori ).
      La verita è che hanno rotto il c…o tutte e due sembrano i bimbi dell’asilo che si devono fare i dispetti basta pensate a spendere i soldi in innovazione e non neei tribunali perchè alla fine chi ci quadagna sono solo gli avvocati….

  4. Ahahaha non ti basta samsung??? Va a nasconderti!!

    APPLE REGNA

  5. L’ho già detto su ispazio, ma lo ripeto, questa sentenza non c’entra niente con la denuncia in Italia e in Francia!
    La corte dell’aja è importante perché è spesso confusa con la corte suprema internazionale che appunto hanno sede nella capitale olandese, senò e una corte europea come la corte del paesino di campagna.
    Mi dispiace ai fanboy che cercano di plagiare e che si sono fatti plagiare, ma a Parigi e a Milano ancora non si è pronunciato nessuno.
    E vi prego di cambiare subito l’articolo perché questa è vera disinformazione!

  6. Si però è vero… hanno davvero rotto.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice