In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il tribunale cinese blocca le richieste di liquidazione di Proview



La Fubon Insurance ha presentato diverse richieste affinché la filiale di Shenzhen di Proview fosse liquidata senza attendere la risoluzione della causa intentata contro Apple. L’azienda creditrice infatti non crede che Proview riesca ad ottenere soldi a sufficienza per coprire i debiti nel caso dovesse vincere la causa. Ma il tribunale ha bloccato la richiesta.

Il tribunale intermedio del popolo di Shenzhen ha respinto la richiesta con la motivazione che la società detentrice del marchio iPad potrebbe ottenere da Apple quanto serva a coprire tutti i debiti. La corte ha dichiarato:

E’ forse troppo presto per dire che Proview non possa pagare i propri debiti. Il giudice non deve accettare la richiesta di Fubon per la liquidazione dell’azienda.

Secondo il rapporto, alcuni esperti legali avrebbero suggerito di vietare la liquidazione della società in quanto la decisione avrebbe potuto portare ad una battuta d’arresto nella causa in corso. Nonostante questo il futuro di Proview non è ancora definito e l’azienda conta potenti creditori, tra cui otto banche cinesi per un totale di circa 400 milioni di dollari di debito.

Apple aveva ottenuto un accordo per l’acquisizione del marchio nel 2009 ma Proview sostiene che al momento della stipula non fossero presenti tutti i rappresentanti della società per cui il marchio sarebbe ancora di proprietà della società cinese.

L’azienda di Cupertino, lo scorso mese, aveva accusato Proview di aver agito in modo tale da creare confusione per schivare i creditori e riuscire ad ottenere più denaro.

Proview ha fatto in modo che l’accordo fosse tale per cui non dovesse ripagare i propri debiti e ora, in modo disonesto, cercano di sistemare le pendenze cercando di ottenere più soldi da Apple per un marchio che in realtà è già stato venduto e pagato.

La disputa si è estesa in tutta la Cina continentale e fino a questo momento a Shanghai e Hong Kong Apple ha avuto la meglio mentre a Guangdong il tribunale ha favorito Proview. Nonostante il dissenso, il nuovo iPad è pronto per essere lanciato in Cina ed Apple ha avuto l’approvazione necessarie per la distribuzione del tablet ed è in attesa della licenza per la rete 3G.

Via | AppleInsider

173 Visite


1 Commento

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice