In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il TouchPad HP celebra un malinconico compleanno



È già passato un anno da quando HP ha presentato TouchPad, il suo tablet anti-iPad; un anno da quando non esiste più il marchio Palm, e un anno da quando la società ha scelto di rendere WebOS open source. Vediamo cosa è successo durante questi 365 giorni.

HP TouchPad

La presentazione delle varie creazioni HP collegate a WebOS è stata celebrata il 9 febbraio 2011, nonostante queste poi siano arrivate sul mercato ben più tardi. È trascorso ben un anno da quando il tablet della società americana è stato esposto agli occhi dei fan WebOS, molti dei quali però ne sono rimasti delusi all’acquisto, reso disponibile soltanto dai primi di luglio.

Le vicende che hanno segnato la tragica esistenza di questo prodotto sono varie e inaspettate da una multinazionale così importante quale è Hewlett-Packard; di sicuro sono state molto incisive sull’interruzione della campagna di marketing conosciuta come forse la peggiore nella storia, durata solo due mesi.

Il TouchPad detiene sicuramente un primato importante nel mondo dei tablet poiché è stato il primo prodotto ad includere WebOS 3.0. Ma nonostante ciò quasi tutti i “fortunati” acquirenti del prodotto HP, che ricordiamo costava soltanto 99$, sono rimasti molto delusi, soprattutto dalle scarsità e dai bug che il software presentava. L’errore inspiegabile del lancio del prodotto con Android pre-installato è andato oltretutto a discapito di WebOS stesso, che ormai è stato abbandonato.

RIP Touchpad

La decisione da parte di HP di pubblicare recentemente il kernel e altri progetti su Android per TouchPad, lasciano sperare che la comunità open source sviluppi qualche interessante applicativo in grado di rivalutare il prodotto. Sicuramente dopo un anno, se vedessimo per strada, nelle biblioteche, nei bar, qualcuno utilizzare questa rara “pietra miliare”, potremmo ritenerci davvero fortunati per la rarità dell’evento.

Un triste compleanno per questo tablet. Riuscirà HP a risollevarsi per ritornare a concorrere con iOS e Android?

Via | Engadget

663 Visite


1 Commento

  1. nella presentazione era rimasto molto soddisfatto di tale prodotto trovo questo sistema operativo molto piacevole a livello estetico e speravo potesse prendere piede, purtroppo non fu cosi ma cmq spero in una sua rinascita e in una sua scalata verso l alto per raggiungere i due avversari piu difficili IOS e android!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice