In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il tablet di LG sarà “altamente produttivo” e sicuramente “migliore dell’iPad”



E’ questo quello che ha dichiarato durante un intervista al Wall Street Journal il Vicepresidente del Marketing di LG. A quanto pare il loro tablet sarà “migliore dell’iPad” perchè sarà “sorprendentemente produttivo”.

In effetti non è la prima volta che sento dichiarazioni di aziende che cercano di promuovere i propri prodotti paragonandoli, prima dell’uscita sul mercato, ai gioiellini di Apple.

Nonostante LG abbia dichiarato tempo fa di avere in programma un tablet animato da Android, il sistema operativo di Google, sarei ben contento di vedere un degno concorrente al tablet di Apple che riesca a gestire una perfetta suite con un’interfaccia come iWork oppure che permetta all’utente di montare dei video in alta definizione.

Se fossi uno di LG, prima di pensare all’iPad mi preoccuperei maggiormente di paragonare il tablet con gli altri, tantissimi a quanto pare, concorrenti che montano Android.

Sono convinto che ormai pur di far notizia, si parla o si paragona qualcosa a qualche prodotto Apple anche senza cognizione di causa.

via | gizmodo

1,733 Visite


41 Commenti

  1. Dai, dai, io amo la concorrenza :) Secondo me l’iPad è invincibile peró stando a quanto dichiarato da LG ci sarà un tablet migliore… Aspettiamo sia LG che Apple 😛

  2. Ragazzi l ipad ha messo a tacere tutti anke con la ridicola ram di 256,tra breve credo ke ne uscira uno cn piu ram e facetime cosi zittirà ancora una volta le critiche

  3. si certo… avrà anche il teletrasporto e una cpu a 12-core…

    LG passi lunghi e ben distesi… e continua a fare lcd, che ti riesce bene!

  4. Anke apple allora meglio che si dedica al pc e no a cel

  5. Spero che le migliorie sul nuovo iPad non riguardino facetime, che ritengo già assolutamente inutile su iphone

  6. Già il fatto che monti android lo rende migliore dell’ipad.
    Il problema dell’ipad (e degli i-Phone/ipod touch)non è la ram..ma l’OS castrato e non finalizzato alla connessione con altri dispositivi o al semplice utilizzo a 360′.
    Sono d’accordo quando si dice che il vero confronto debba essere fatto con altri tablet android,l’ipad è un discorso a parte..un incrocio tra console e non so bene cosa..un ipod touch gigante.
    Gli altri saranno mossi da un os completo,completamente sincronizzabile e interfacciabile con i servizi di google(di cui anche Apple non riesce a fare a meno)..semplice e intuitivo.e toftalmente aperto ad ogni dispositivo o utilizzo..insomma,a parte un po’l’estetica non avranno nulla in comune.

  7. No dai l’iPad è imbattibile non arriveranno mai a quei livelli potranno superarlo solo a livello hardware (anzi lo superano) ma non a livello di produttività di app giochi ecc

  8. Ho appena ordinato l’iPad 32GB wifi+3G :) :) :) :) :) :) :)
    nn vedo l’ora che sia martedììììììììììììì

  9. “oppure che permetta all’utente di montare dei video in alta definizione” che programma è che li monta in hd? Io ho real director ma mi pare che il massimo sia 640x980p (se non sbaglio). Tu quale usi per montarli in hd?

  10. @trabbo: a breve dovrebbe uscire ios4 anche per ipad con relativo imovie trabbo

  11. Certo se la concorrenza proporrà i soliti ridicoli schermi 16:9 non partiranno certo col piede giusto…

  12. @Dario Caliendo: Non vedo l’ora . Non penso sia molto a breve però hehe

  13. migliore dell’ipad ?? ahahahhahahahahhaha ma vavavavavavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…. ne hanno già venduti milioni di pezzi e voi (lg samsung google ecc..) annunciate annunciate annunciate e dei vosrti tablet nullaaaaaa…..

  14. @Vinny: Evitiamo di dire S****ate l’iPhone è il miglior telefono al mondo… monta le ultime tecnolgoie disponibili… la Apple ha creato un telefono che fà paura… Si a livello di funzionalità che di desing !

  15. @Dario Caliendo: Quindi per montare i video in hd, va per forza aggiornato al fw 4.0?
    E io che pensavo di restare con il mio 3.2.1 jail evitando il multistating alla Apple :(

  16. @Ste: Stai tranquillo che l’iPad continuerà ad essere superiore a questi cloni da quattro soldi. Per la semplice ragione che Android è costruito e pensato per cellulari: tutti i suoi programmi non girano manco su tutti i cellulari che lo montano.

    I tablet saranno dieci volte più castrati da questo OS. Apple, quando ha realizzato iPad, ha pensato bene di lavorare sull’OS per realizzare qualcosa di degno per le dimensioni dello schermo. Google no.

  17. @Zererico: Straquotone!!!

  18. Io ho l’ipad ed è bellissimo…Però ha tante cose che devono essere risolte..Non è una consolle è un tablet e deve dare la possibilità di navigare in internet, di poter fare lavori in semplicità come un computer… il discorso giochi è differente da iphone perchè iphone tenendolo in tasca se fa da consolle è perfetto, mentre ipad non lo si usa o non lo si porta per giocarci…Purtroppo senza flash, senza porte usb e senza porte bluetooth aperte diventa complicato passarci file ed utilizzarlo come un computer senza che ci si appoggi ad un altro computer e senza utilizzare itunes…

  19. C’e solo una cosa che sarà SICURAMENTE…SECONDO!!!

  20. Sono d’accordissimo con Riccardo (primo commento). Non c’é niente di più utile della concorrenza per avere/sviluppare prodotti sempre migliori!

    Ho l’ipad da mesi ormai e ne sono soddisfatto. Ci sono cose che però possono essere sicuramente migliorate. Stiamo a vedere che cosa proporrà LG e non é detto che apple possa trarne spunto o viceversa.

  21. Francamente a fare un prodotto migliore dell’ipad non ci vuole molto. I commenti entustiasti qui sopra sul gingillo della mela mi fanno cadere le braccia. Gente che forse non sa davvero cosa sia un computer (ciò che l’ipad vorrebbe essere). Io lo possiedo da due mesi ma per qualsiasi cosa un po piu seria ho bisogno del mio vecchio netbook da 200 euro. Ogni semplice passaggio di dati si appoggia su un’altro computer (via itunes)…è frustrante anche la minima operazione produttiva….l’assenza di porte usb o lettore di schede di memoria lo rende un prodotto preistorico…l’assenza di flash è pesantissima (niente megavideo…niente siti di streaming…niente siti di betting on line) E’ un giocattolo per bambini tonti. Adoro l’iphone e uso un macbook per lavoro…quindi i prodotti apple mi piacciono un casino…ma l’ipad lo trovo assolutamente inutile e limitato. Soldi mal spesi.

  22. “Sono convinto che ormai pur di far notizia, si parla o si paragona qualcosa a qualche prodotto Apple anche senza cognizione di causa.”

    Hai perfettamente ragione basta leggere il delirante articolo sulla Foxconn di oggi sul Corriere.it……semplicemente demagogia pura, ridicolo pensare che un giornalista (???) riesca solo a pensare che basti mettere la parola Apple in un articolo per poterselo far pubblicare, facendo notizia nel titolone! Peccato che anche altri 5/6 marchi ben più noti di Apple siano nelle stesse condizioni, ma ovviamente a citarle nessuno leggerebbe l’articolo….ma in che mondo siamo???
    Come ciliegina poi ha ben deciso di non aggiungere i commenti degli utenti all’articolo…e ha fatto bene, l’avrebbero stroncato tutti credo!
    NO COMMENT

  23. Fottetevi
    non capite un cazzo.moriremo tutti nel 2012,brutti idioti!

  24. Anche io ero scettico sull’iPad. Ma una volta preso lo devo riconsiderare. Sono 15 giorni che viene usato quotidianamente e con una stampante laser Wi-Fi (che costa 100€) riesco a fare di tutto.

  25. RAGAZZI, COL JAIL SI PUÒ ACCEDERE ALLE CHIAVETTE VIA USB!!!!
    Basta con sta storia delle USB, coni l camera connection kit e iFile (da cydia) avete le vostre porte USB!

  26. Odio queste dichiarazioni, prima di parlare al vento LG che cominci a farlo uscire questo pad che poi si fanno i confronti! Anche il nexus one doveva essere migliore dell’iPhone e ora dov’è?

  27. @Vinny:
    Perché ?
    Grazie all’iPhone riesco finalmente ad avere un cellulare che funziona come telefono e come smallhelper per il lavoro.
    Spero che Apple continui a fare iPhone fino alla millesima generazione!

  28. Sono tutte chiacchere da bar. Chi ha un iPad sa bene cosa può fare e cosa pretendere. Dopo 3 mesi con il mio iPad posso considerarlo insostituibile nelle trasferte di lavoro dove non sia necessario elaborare file psd o video. Rimanere connessi alla rete e’ semplicissimo con iPad e tutto il lavoro leggero viene svolto rapidamente, senza contare che la batteria consente un minimo di tre giorni senza ricaricare. Aggiornare blog WordPress o altri e’ semplice e naturale. iPad rimane il riferimento per i concorrenti non solo dei tablet ma anche dei sopravvalutati notebook, che da iPad si prendono la paga in tutto.
    Buon rientro dalle vacanze a tutti

  29. @Antonio: il betting online è da tonti, pirlun

  30. Secondo me quelli che sparlano dell’Ipad è perchè non ce l’hanno!!! Altrimenti non si spiega, perchè ancora sento kazzate tipo Flash, Usb, ecc. si vede che chi dice ciò non ce l’ha, in quanto flash sarà completamente sostituito da HTML5 e la Usb co il Jail c’è già. per non parlare poi delle stro.nzate che si deve fare tutto con Itunes: ma chi ve le racconta così grosse?? I Itunes è una vita che non lo apro, mai sentito parlare di Goodreader?? E di HD Download ne vogliamo parlare???? Mamma mia che ignoranza!!!

  31. si ma dite tutto!

    il vice presidente di LG ha detto:

    “il nostro tablet, sarà altamente produttivo, sicuramente migliore di iPad e io sono Maria di Romania” poi ha rimesso su le orecchie da coniglietto rosa ed è uscito dal ufficio cantando sono una donna nn sono una santa…

    si le notizie diamole per bene ^^

  32. @morn: Che stampante è?

  33. @Corrado: Ho l’ipad dal giorno di lancio ma non essendo un bimbominchia come te riesco ad essere obiettivo sui prodotti che compro. Non ho effettuato il jail poichè mi dicono tutti che la durata della batteria si riduce notevolmente e poi un dispositivo si valuta cosi com’è stato concepito e non com’è dopo averlo modificato. Parliamo dell’ipad senza jail. Dite che le usb si possono utilizzare con il jail. Come? Magicamente viene creata una porta usb al lato dell’ipad? La mancanza di flash è una mostruosità dato che il 90% dei siti lo utilizza. HTML5 non sostituirà una cippa. Continua a credere alle cazzate che ti propina la apple senza un minimo di senso critico. Goodreader? E come trasferisci i file in goodreader senza un altro computer? Con la forza del pensiero? La verità è che molti di voi non riescono ad ammettere che mamma apple ha prodotto una minchiata ma scommetto che se vi metto in mano un netbook da 200 euro fareste il doppio delle cose che fate con un ipad.

  34. Chi dice che con iPad fa tutto, si vede che il computer (qualsiasi os, marca e tipo), non lo usa o lo usa pochissimo. Ho preso iPad ormai più di 2 mesi fa e per scopi ricreativi è quasi perfetto, ma per il resto, e i soldini li ho spesi anch’io, maniaci del marchio Apple, datevi una calmata: una cosa è essere amanti di un brand, l’altra è difendere questo brand a spada tratta sempre e comunque. Purtroppo o per fortuna iPad ha segnato un punto di svolta ed è diventato una pietra di paragone, ma questo non vuol dire che sia per forza un device perfetto ed esente da pecche. Un solo esempio: l’os ha i suoi bei bachi, tant’è che prima del rattoppo, fino a pochi giorni fa lo si jb semplicemente aprendo una pagina web. Meditate gente….

  35. @antonio Uno che crede di sostituire un pc o note con un ipad non ha gia’ capito un c@@@o in partenza.

  36. Ragazzi l’ipad è di sicuro un bell’oggetto ma se mi permettete con uno schermo così la mancanza del flash player si sente troppo… passi che manca su iphone ma su ipad…. vedersi un film su megavideo queste cose mancano.

  37. bisogna essere azionisti apple per dire che fa i prodotti migliori, io con ipad e iphone mi trovo bene ma uso anche un htchd2 che aveva le stesse cose di iphone4 un anno fa e funziona alla grande e di sicuro non reputo l’ipad un prodotto maturo, completo o serio. è buono per il cazzeggio, assolutamente inadatto alla produttività vista la scarsa compatibilità del pacchetto works. appena esce un concorrente con su seven il mio ipad sarà su qualche mercatino.

  38. Secondo me invece, solo il tempo di provarlo e sul mercatino ci finisce il tablet con seven 😀

  39. Scusate se mi intrometto nella vostra bella discussione ma ho un pensiero e vorrei condividerlo….io credo che stiate valutando il prodotto da punti di vista diversi ed ovviamente avete ragione entrambi chi vede iPad come prodotto che migliora la propria esperienza informatica e chi la trova limitata.
    l’unica cosa che vii accomuna è che entrambi partite dal confronto con il vecchio caro notebook o laptop che dir si voglia.
    Il fatto è che iPad non può essere valutato con il passato…è un device DIVERSO che non sostituisce il desktop PC (cosa che invece ha fatto il notebook) ma si inserisce anzi crea un nuovo segmento.
    Se acquistate iPad per sostituire un notebook o un desktop (forse perchè realmente avete bisogno di quelle macchine quando siete in mobilità) rimarrete sicuramente delusi.
    Quando nacquero i primi palmari con Windows CE che poi si “fusero” nei cellulari in tanti si chiesero come potessero vere un futuro…oggi ogni cellulare ha un sistema operativo completo e li utilizziamo per fare molte cose che prima si facevano solo sui desktop.
    In definitiva godetevi le novità che tracciano le strade per la nascita di nuovi device senza criticarne i limiti ma valorizzando le innovazioni….sarete più felici! :-))

  40. Quoto totalmente Fabio

  41. Molti di voi mi hanno dato ragione..il problema dell’iPad è la quasi totale impossibilità di connetterlo a dispositivi esterni.Se Fabio ha ragione nel dire che iPad rappresenta un nuovo segmento allora sarà d’accordo nel sostenere che a breve i tablet con Android ne segneranno un altro..perchè avranno tutti i pregi dell’iPad e nessun suo difetto,potranno essere gestiti totalmente dall’utente,connessi con qualsiasi dispositivo esterno e sincronizzati con tutti i servizi di google.

    @Frash Gordon Volevo solamente rispondere al tuo intervento,premetto che utilizzo mac da alcuni anni (ne ho avuti 5 oltre ad aver convertito tutta la famiglia),ho ipod touch dal 1G (ora ho il 3G)..quindi Apple per quanto mi riguarda è intoccabile su alcuni prodotti.Tuttavia non ho mai voluto iPhone..ho utilizzato per anni un E51 che riusciva a fare molto di più.
    Al momento ho proprio il Nexus One..ce l’ho da 6 mesi e posso confermarti che è ancora superiore a iphone..iphone4 compreso.La sua superiorità è talmente evidente a livello di OS che iphone non potrà mai raggiungerlo,con tutta la retina o facetime che vuoi.Dove trovi un telefono che ti mette a disposizione un navigatore turn by turn gratuitamente e sempre aggiornato?Che quando lo acquisti inserisci nome utente e password dell’account google e ti ritrovi la rubrica e le email?Che si dimentica di dover essere connesso a un computer per essere gestito?E con “gestito” intendo fare ogni cosa,aggiornare le rom,smanettarci pesantemente,inviare,salvare e condividere file.Android in confronto a iOS è una boccata d’aria fresca.
    Gli unici difetti del Nexus sono a livello hardware per quanto riguarda il pannello touch che ha un problema nel gestire l’intersezione degli assi..ma con uso quotidiano non puoi accorgertene.L’OS è frammentato (come è ovvio che sia visto che deve girare su decine di telefoni diversi) ma con l’uscita di aggiornamenti ogni 6 mesi,Froyo è uscito da un paio di mesi scarsi e Gingerbread uscirà da ottobre..Google sta muovendo passi da gigante.
    Concludendo..il Nexus ha avuto molto più successo di quanto tu creda,come dimostra il fatto che sia venduto solo agli sviluppatori americani è un telefono creato per creare una svolta..non per registrare volumi di vendita da capogiro.Quelli li stanno ottenendo adesso e i risultati si vedono..adoro Apple,ma non parlare male di Android se prima non l’hai provato.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice