In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il tablet di Amazon costa caro ad Apple



In molti nostri articoli parlavamo della possibilità del Kindle Fire di diventare il concorrente numero uno di iPad: molti erano scettici, altri ritenevano i due tablet diretti a due fasce di mercato differenti, altri erano invece d’accordo. A Gennaio 2012 ecco le stime di Travis McCourt di Morgan Keegan. Il risultato più evidente? Il Kindle Fire si è dimostrato all’altezza delle aspettative. 

Appena terminate le vendite natalizie, ecco affiorare le prime stime degli azionisti più in voga. Tra tutte spicca quella di Travis McCourt di Morgan Keegan, il quale ritiene che il Kindle Fire sia stato per Amazon un enorme successo, diventanto il tablet più venduto nel periodo natalizio. Enorme quanto vi chiederete? Secondo le sue stime il tablet Amazon costa davvero caro ad Apple: ben 3 milioni di unità in meno vendute nel Dicembre 2011, abbassando le sue vendite da 16 milioni a 13, con una perdita per le casse Apple di circa 1 miliardo di dollari.

Causa principale, ma non unica, proprio il Kindle. Questa è una dichiarazione a tal proposito da parte della compagnia di Bezos:

Sulla base dei dati a nostra disposizione, crediamo fortemente che il Kindle Fire di Amazon abbia probabilmente venduto 4 o 5 milioni di unità in questa stagione, ciò significa circa 1 milione di tablet venduti alla settimana, che si traduce in circa 2 milioni di unità perse per Apple.

4 milioni di copie in un solo mese rappresenterebbero una cifra davvero da capogiro. C’è però da vedere se queste vendite continueranno anche nel primo trimestre del 2012, considerando inoltre l’ingresso della terza generazione di iPad.

Il Kindle Fire può competere con iPad? Ancora non si ha la certezza, quel che invece è sicuro è che Amazon è riuscita nell’arudo compito di fare concorrenza al tablet Apple, presentando un tablet Android in grado di farsi apprezzare sul mercato.

Via | appleinsider

 

1,069 Visite


8 Commenti

  1. Avesse il 3G a quel prezzo, sarebbe il “killer tablet”, pur rimanendo la qualità rispetto ad Apple inferiore di due – tre spanne

  2. Provato e devo dire che è molto interessante. Speriamo che serva a far abbassare un po’ i prezzi dell’ipad 😉

    • Concordo, infatti se date un’occhiata ad un altro mio articolo poco più in basso in cui presento una stima di Digitimes, Apple potrebbe abbassare il prezzo di iPad 2 di 100$. Se facciamo due+due, il Kindle Fire ha davvero fatto centro.

    • se abbassi il prezzo dell’ipad meno gente lo compra.

  3. il problema non e’ la bellezza o la concretezza del tablet kindle…ma il suo marchio..che e’ potente esattamente come la mela….anzi se entrasse anche nel mondo degli smartphone sarebbe la stessissima cosa…la apple perderebbe anche in quel settore,..come le altre case.

  4. Mah, questi di appleinseder continuano a confondere kindle fire con kindle.
    Amazon, per sua stessa ammissione ha venduto 1 mln di kindle a settimana, non di soli kindle fire ma comprensivi anche dei 4 modelli diversi di kindle con schermo eink.

  5. o molto probabilmente chi ha già un ipad si è preso anche un tablet da 7″ a basso prezzo. io lo aggiungerei volentieri al mio ipad.

  6. Il discorso è semplice! Amazon è ancora l’unico distrubutore di multimedialità (libri,giornali,film) che mantiene un servizio piu potente e fornito di apple! E di quello ne hanno fatto una forza! Se c’e un marchio di cui apple deve avere paura è amazon! Sulla multimedialità mi duole dirlo ma non ha rivali!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice