In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Sole 24 ORE: un nuovo giornale sfogliabile da iPhone ed iPad | AppStore



Produttore: Il Sole 24 ORE | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

Da qualche ora, in AppStore, è presente Il Sole 24 ORE, il quotidiano leader per l’economia, la finanza e la normativa che ora è possibile sfogliare comodamente dal nostro iPhone, iPod Touch ed iPad. L’applicazione permette di scaricare ogni giorno la versione completa del quotidiano per poterne sfogliare le sezioni e leggere gli articoli presenti.

E’ dotata di un’ottima interfaccia grafica grazie alla quale è possibile leggere, sfogliare e navigare tramite l’indice l’intera copia del giornale presente su tutte le edicole quotidianamente. Per poterla utilizzare, però, l’applicazione richiede la sottoscrizione di un abbonamento mensile, acquistabile tramite In-App Purchase.

Al prezzo di 19,90€, quindi, potremo scaricare per un mese (ogni giorno) la copia del giornale presente anche nelle edicole. I primi 5 download, tuttavia, saranno gratuiti per gli utenti che la vogliono provare. In caso non fossimo più interessati ad alcune edizioni, l’applicazione integra la possibilità di eliminare quelle che non desideriamo più conservare.

Ecco alcuni dei suoi contenuti principali:

  • Testo integrale del quotidiano del giorno;
  • Interfaccia grafica ottimizzata per offrire la migliore esperienza di navigazione;
  • Possibilità di leggere articoli e sfogliare gallerie fotografiche.

Il Sole 24 ORE è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad, richiede il firmware 3.1 o successivo ed è localizzato in Italiano.

Grazie Gabriele

1,304 Visite


19 Commenti

  1. La provo

  2. Mah, non mi fa nemmeno scaricare il giornale!
    Va beh, tanto il sole non lo leggo di solito

  3. Come mai non recensite l’applicazione di Libero per iPad? E’fuori ormai da molto tempo e penso che meriterebbe almeno una menzione.

  4. Non si scarica nulla e mi chiede di acquistare crediti

  5. io mi son già letto il giornale di oggi e non mi ha chiesto crediti

    l’applicazione è fatta bene, ma è lenta nello sfoglio delle pagine e nello zoom

    non aspettatevi contenuti multimediali

  6. Ma non mi dite che hanno fatto le pagine del pdf bianche invece che il classico colore del sole 24 ore… Dio mio cadiamo sempre più in basso…

  7. Ho letto la recensione di iPadevice sui nuovi prodotti dell’Enhanced Press e sono rimasto meravigliato da quello che si può fare con l’iPad e i prodotti editoriali. Ma è possibile che queste multinazionali rimangono sempre con i soliti lettori PDF? Mio padre, che ormai ha una certa età, ritagliava i singoli articoli più interessanti e li salvava dentro una cartellina. Una funzione tipo questa?

  8. per caarl. Ti domandi come mai non
    recensiscano l’app di libero news? Questo blog è a maggioranza rossa perciò cosa ti aspetti? Appena è uscita l’app di repubblica o l’unità non hanno atteso molto per recensirla. X Quella di libero che è molto bella non penso ci siano speranze…

  9. @Quriaquria come si fa ad attribuire un’appartenenza politica ad un blog tecnologico? Se io pensassi una cosa simile anche se fosse dalla mia parte politica non lo leggerei più. Ma iSpazio e iPadevice, non trattano applicazioni in base alla bandiera politica fidati.

  10. Sì…tutti comunisti che mangiano i bambini e bruciano i preti

  11. No comment per i commenti qui sopra…

  12. E’ sicuramente l’applicazione più scadente del settore editoria: lentezza esasperante, crash improvvisi, touch funzionante a tratti……..insomma un’ app veramente improponibile……speriamo in un futuro migliore

  13. @Caarl: l’app di Libero è abbastanza insulsa. non fa fare altro che scaricarti il pdf in pratica ed è ben poco. io lo compro con pressreader che per questo è molto più comoda e veloce.

  14. Scusatemi, ma sono stato mostruosamente frainteso. Non intendo iniziare polemiche idiote. Ho scritto di fretta e non mi sono espresso bene. Vedo l’app di Libero da un bel po’ nello store, ma visto che ci vuole l’abbonamento mensile non ho rischiato ancora di spendere 14€ per un abbonamento che magari non vale la pena di fare. Aspettavo una recensione ipadDevice, ma non è stata fatta ancora. Tutto qua. Le motivazioni dietro non mi interessano.
    Grazie @Francesco che mi ha dato una delucidazione.

  15. caarl non credo che le critiche fossero dirette a te

    tornando it

    sento spesso gente a cui crashano le applicazioni io da quando ho ipad non sono mai occorso in tale spiacevole situazione

    non è che il jb da problemi ?

    me lo domando perchè sono ancora indeciso se farlo o no

  16. @Stefano: a me anche senza jail a volte crashavano. quindi no. Però ho notato una cosa, che forse era scontata mai io non ci avevo mai fatto caso con l’iPoad touch:
    IL JAILBREAK RALLENTA L’IPAD!!!!!!!
    non di molto, ma comunque si nota appena fatto.

  17. @trabbo: Bella scoperta… Comunque si è l’unico effetto collaterale del JB… Poi ovviamente dipende che tweak installi. Io sono abituato in quanto ho effettuato subito il JB. E in ogni caso anche con il JB è una scheggia

  18. Io invece ringrazio trabbo perché non lo sapevo

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice