In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Sistema POS viene implementato su iPad da Lacere Corporation!



Ci è giunta questa notizia che potrebbe dare una svolta al sistema di ristorazione. La Lacere Corporation, una società che si occupa di software di gestione nell’ambito della ristorazione ha implementato il Sistema POS su iPad.

Per chi non lo sapesse il sistema POS, è quel dispositivo portatile e non che utilizzano i negozi o in questo caso i ristoranti, per effettuare i pagamenti tramite Carta di Credito e Bancomat.

Come potete vedere dal video la ragazza oltre ad inserire il codice della carta di credito sul Software, fa firmare anche il cliente. Questa è una cosa fantastica, soprattutto per i camerieri che nell’attesa, possono anche farsi una partitina a NOVA HD oppure vedere gli ultimi aggiornamenti di iPadevice.

A parte gli scherzi, nel mondo della ristorazione e quindi anche del commercio è una cosa molto comoda e veloce, l’unica cosa che non mi spiego è: da dove viene stampato lo scontrino? Voi cosa ne pensate?

TUAW

1,075 Visite


21 Commenti

  1. Lo scontrino viene inviato via mail, come dice la ragazza nel filmato!!!

  2. bellissimo, però dovrebbero sistemare un po’ la parte delle ordinazioni, in un ristorante o bar affollato ci vuole troppo tempo per selezionare ogni tipologia di cibo e bevande.

  3. Ahahah farsi una partitiva a nova XD

  4. ragazzi, da una parte potrebbe essere comodo, ma dall’altra potrebbe aumentare i casi di clonazione bancomat (è un ipotesi, ditemi se sbaglio):
    nei normali pos per clonare una carta se non sbaglio si doveva smontare il pos e sostituire “l’inboccatura” (scusate il termine) dove entra la carta con una contraffatta che dopo aver letto il codice lo trasmetteva ad un modulo bluetooth o wifi che in seguito lo inviava ad un cellulare. Poi andavano create le carte contraffatte con i pin e i codici rubati ai mal capitati. Tutto questo una persona normale (senza molta esperienza) e sana di mente non lo farebbe, ma chi vi dice che sull’iPad non ci possa essere un app “contraffatta” che fa lo stesso lavoro con la sola differenza che il propietario del ristorante (per fare un esempio) deve solo installare l’app?

    PS: se su iPadevice c’è una persona che si intende di queste cose parli pure

  5. @trabbo: Credo che se un esercizio abbia iPad come dispositivi POS sia abbastanza serio da evitare certe truffe. Del tipo che gli utili sono troppi per rischiare la galera.

  6. Comunque si potrebbe aggiungere un campo di ricerca, in modo che se scrivo ad esempio Cockt mi esce la lista dei vari cocktail.

    Cliccandolo rimane troppo lento.

  7. @Andrea: Esatto la grafica è orrenda…proprio contro lo stile iPad…mi ricorda windows!..:)….cmq fantastico sarà il futuro questo!..

  8. @papaya: La mi scusi tanto….. 😀

  9. Per quanto riguarda la GUI orrenda… basta guardare cosa dice il produttore: “This is without the GUI that will be used for the roll out. We have been concentrating on the capability not the look as of yet. That will come.”

  10. Ehi! FAKE FAKE
    Non fa le tipiche 37 domande!! :)
    E la carne come la vuoi?
    E che salsa vuoi?
    E vuoi le patate fritte, o al forno?
    Con la crema o senza?
    Sopra o di lato?
    FAKE FAKE :)

  11. @fasuin: lool

  12. Nell’apple store di new york si paga già così da tempo utilizzando un iPhone…

  13. Ciao a tutti. Confermo quanto detto da Steste circa la possibilità, presso gli Apple store di NY, di pagare con la propria carta di credito presso dei POS “volanti”. In sostanza dentro gli stores ci sono diversi ragazzi addetti alle vendite che circolano con appeso al collo un iPod touch (non iPhone) inserito in un aggeggio (che meglio non saprei descrivere) che lo trasforma in POS. Gli dai la carta di credito, la tua email e il gioco è fatto. Comodo perchè in questo modo eviti la fila alle casse e risparmi un sacco di tempo.

  14. ma…. il filmato dov’é?????!!!!!???????

  15. @mototecnologico: ripristinato, non so perchè ma era sparito, mah

  16. Per quanto riguarda la sicurezza, immagino che funzioni come se fosse un POS vero e proprio; dopo aver ottenuto le autorizzazioni dalla banca, puoi utilizzare l’app, che sara’ a nome dell’azienda. Tutto sommato funziona solo con carta di credito (in Italia sono poco diffuse), volendo si potrebbe anche inserire una password per le transazioni (che in questo caso sono on-line) come Mastercard (io ce lho con Unicredit). In America, sono tutelati al massimo su utilizzi fraudolenti della carta, e se dimostri che quella, non e’ la tua firma ti rimborsano.
    L’utilizzo migliore, e’ sicuramente unito a lettore di badge, come usano negli app-store assieme ad ipod-Touch.
    Per quanto riguarda il modulo ordinazioni, e’ molto caotico, e come diceva Kenzo, ricorda troppo le applicazioni per palmari Win. tuttavia si puo’ sempre migliorare; nel risto dove lavoro io, ho risolto installando (per il momento su iPhone) un client VNC, cosi’ da utilizzare il computer della cassa per le ordinazioni, che e’ piu’ semplice da usare…

  17. @trabbo in italia questa cosa funzionerà solo con le carte di credito… In quanto le carte bancomat utilizzano la tecnologia “Chip&Pin” ovvero inserire il chip nel pos ed inserire il pin, ma questo si può fare solo con un “vero” pos. Con un iPad o un iPhone è possibile pagare solo con carta di credito perchè all’interno della banda magnetica non ci sono altro che riportati i codici scritti sopra la carta (con cui puoi pagare anche online) ed al contrario del pagamento “Chip&Pin” devi solo firmare.

  18. anche io credo sia il futuro questo tipo di sistema, anche se ci sono già aziende che sono andate oltre: utilizzano l’ipod/Ipad/iphone con un dispositivo integrato che permette di leggere qualsiasi tipo di carta. Ha addirituttra un lettore di codice a barre.L’obiettivo è quello di migliorare l’approccio del venditore in qualsiasi store internazionale e soprattutto di gestire al meglio il sistema crm.
    http://www.ilovevelvet.com

  19. E’ pura Follia, innanzi tutto: autonomia?, pulizia, resistenza a cadute? ma scherziamo !!?? lavorare in un risorante vuoto è un discorso ma nella confusione?… ci vogliono prodottti professionali!!!
    inoltre per la carta di credito non puo’ funzionare, questi sistemi esistono già ma li fanno i professionisti del settore, iPad per il ristorante è un’assurdità!!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice