In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il servizio postale americano dal 16 Maggio bloccherà le spedizioni di iPad e altri dispositivi elettronici



Se dovete farvi spedire dispositivi come tablet o smartphone dagli Stati Uniti dovete davvero affrettarvi, perché tra pochi giorni non sarà più possibile. La direttiva predisposta dal Servizio Postale degli USA entrerà in vigore il 16 Maggio.

Spedizioni dagli USA

Il perché? Molto semplice: secondo gli ultimi studi i dispositivi aventi batterie al litio sono seriamente pericolosi per il trasporto aereo, e già in passato hanno causato svariati incidenti. Il Servizio Postale degli Stati Uniti ha quindi deciso di impedire che nuovi carichi possano mettere a repentaglio il portafogli dell’azienda e le vite dei piloti, così, chi dovrà spedire un iPad, un iPhone, e così via, da giorno 17 Maggio dovrà obbligatoriamente sborsare fior fior di quattrini tramite un corriere privato (DHL, UPS, FedEx, ecc).

Stando a quanto dichiarato dall’USPS però, questa limitazione non sarà sempre attiva. A partire dal primo Gennaio del 2013 le spedizioni con dispositivi muniti di batterie al litio riprenderanno regolarmente, probabilmente dopo aver attuato qualche particolare pratica sugli aerei in modo da garantirne la sicurezza.

Tabella oggetti bannati

Se avevate quindi intenzione di farvi mandare dagli USA prodotti considerati ormai “rischiosi”, avete solo qualche giorno di tempo per evitare di andare incontro a spese davvero salate.

Via | PadGadget

2,174 Visite


10 Commenti

  1. mi sembra una vera cavolata….allora chi vola non può più portare con se pc, tablet o cellulari?!? Per favore spiegate meglio….

    • Spiegate meglio?? ao su questo blog nfaccio artro che legge commenti negativi verso i ragazzi che lavorano nsacco pe facce sapè e notizie! ma daje ao npo de rispetto! L articolo è chiarissimo! ps nme nteressa se te metti a critica come scrivo XD bella

      • XD grazie 1000..effettivamente negli ultimi giorni tutti commenti fantastici

      • Primo: impara l’educaziome
        Secondo: impara l’italiano
        Terzo: sul mio ultimo volo eravamo 887 e ci saranno stati come minimo 1300/1500 dispositivi con batteria al litio.
        Questa degli incidenti è una stroriella per far si che ognuno compri i devices nel proprio stato, evitando che gli shops locali perdano mercato. Pensateci…

        Per il team: In ogni caso, quando le critiche sono costruttive, non dovrebbero essere denigrate. Sono un vs accanito fan, ma questo non vuol dire che debba sempre essere d’accordo con voi.

    • Caro Andrea, il problema è abbastanza facile da capire. In aereo (da viaggiatori) portare tablet ecc è ben diverso da ammassare 300-400 dispositivi muniti di batterie, capisci? Vi sono stati numerosi incidenti a riguardo, cercali sul web

      • Quanta pazienza che avete…

      • Su un aereo viaggiano 300-400 telefonini corrispondenti ad altrettanti viaggiatori, + un buon 10% che porta un computer + un altro 10% che porta con se tablet… Insomma mi pare un’infinità di batterie !
        Quindi sono pericolosi anche gli aerei di linea.

  2. Woah che figo l’aereo della UPS O___________O

  3. @Andrea

    In 887 su un volo?!? Pilotava Schettino?
    Hahaha

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice