In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il servizio Google Cloud Print permette di stampare dalla versione mobile di Safari



Come tutti ben saprete, purtroppo non è possibile stampare via Wireless da moltissime stampanti! Ciò che stupisce ancor più è il fatto che non si possa stampare da quelle stampanti collegate alla rete tramite Airport Express!

Se, come il sottoscritto, non siete tanto fortunati da possedere uno dei pochi modelli che riescono a stampare via Wireless anche da iPad e iPhone tramite AirPrint e magari un’Airport Express, non dovete disperare!

Oltre a tutte le possibili soluzioni che sono state più e più volte descritte anche sul nostro sito, Google crea un nuovo servizio che rende molto più semplice la stampa, senza la necessità di dover fare affidamento a questi “mezzucci”.

Il servizio in questione si chiama Google Cloud Print e permette, tramite i servizi Google, di stampare via Wi-Fi da una qualsiasi stampante aggiunta alla nostra NUVOLOSA rete. Dunque Google non vuole aspettare Apple e i suoi tempi e decide che sia giusto poter stampare le proprie mail, e gli allegati leggibili (inclusi HTML, DOC, PDF e altri) direttamente da Mobile Safari.

Purtroppo la possibilità di utilizzare questo servizio implica il download dell’ultima beta di Chrome disponibile ed ciò non è ancora disponibile a tutti: questo significa che, se per Windows questa possibilità è già realtà, per Mac le cose si complicano e allungano i tempi di attesa. Ciò è dovuto al fatto che le beta per Windows vengono sviluppate prima di quelle per Mac e quella compatibile con quest’ultimo e il servizio di stampa Wireless, al momento non è ancora stata rilasciata. Dal sito dedicato a questa nuova funzione si può notare come la nuova beta di Chrome sia disponibile solamente con Windows.

Ponendo in un “coming soon” la questione per i Mac users, credo che questa notizia sia davvero ottima per coloro che magari decidono di stampare i loro documenti da iPad e, come detto sopra, non hanno una delle stampanti compatibili con AirPrint.

Come al solito, a voi l’ultima parola!

[Via][Foto1]

1,207 Visite


3 Commenti

  1. Lo avevo segnalato ad ispazio in push

  2. installate airprint su pc o mac e andrà con tutte le stampanti, la mia epson non wifi va perfettamente con questa utility

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice