In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il segno della libellula – Dragonfly è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]



Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Il segno della libellula – Dragonfly.


TRAMA:

Il dottor Joe Darrow è uno stimato specialista in traumi ed emergenze, sua moglie, medico anche lei, Emily Darrow, era in missione umanitaria in Venezuela quando, in seguito ad un incidente stradale, perse la vita in una remota strada di montagna. Sei mesi dopo la sua morte, il corpo di Emily non era ancora stato recuperato e Joe aveva ormai perso ogni speranza. Nonostante gli sforzi degli amici preoccupati, della famiglia e della vicina di casa Miriam Belmont, Joe si isola nel suo dolore. I ricordi di Emily sono ovunque, il disagio di Joe cresce quando viene a contatto con i pazienti di Emily: bambini che hanno avuto esperienze pre-morte e che portano a Joe messaggi di Emily. I quesiti di Joe mettono tutti in un evidente imbarazzo, tranne Sorella Madeline, una suora cattolica che ha studiato le profondità oscure delle esperienze pre-morte. Sorella Madeline comprende che Joe ed Emily potrebbero avere una questione in sospeso e che nessuno dei due avrà pace finché non sarà risolta… Con questa salda convinzione, Joe pu finalmente lasciarsi guidare dalla fede cambiando per sempre la sua esistenza.

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Un pellicola che è completamente infarcita di luoghi comuni sul post-mortem: il tunnel, la luce, la nebbia, l’arcobaleno, spiriti che chiamano e mani che ti riportano indietro; direi che il campionario è completo. Cosa abbia convinto, oltre il vile denaro, Tom Shaydac a gettarsi in questo progetto dopo commedie come Il Professore Matto od Ace Ventura, resta un mistero. La narrazione in molti momenti è talmente didascalica da risultare irritante, le parole dei protagonisti vengono accompagnate da gesti di spiegazione ed i concetti vengono ripetuti talmente tante volte che al termine li si potrebbe recitare. Aggiungiamo a questo un ritmo non certo brillante ed un commento sonoro da “centro relax” e l’effetto soporifero è garantito.

Sesto senso, paranormale e universi paralleli sono temi scottanti da gestire, specie se non si vuole cadere nell’involontariamente comico o nella melassa del prevedibile finale. Il regista non riesce a dare un taglio sufficientemente intimista al film, nè è aiutato dalla sceneggiatura, troppo debole e poco convincente.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [Link iTunes]

509 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice