In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Samsung Galaxy Note 10.1 sbarcherà sul mercato mondiale questo mese! [Video]



Qualcosa nella lunga e misteriosa situazione del Galaxy Note 10.1 sembra oggi diventare più nitida. L’annuncio di Samsung è arrivato: nel corrente mese il nuovo tablet munito di S-Pen di cui si parla ormai da mesi sbarcherà su tutto il mercato worldwide!

Samsung Galaxy Note 10.1

La notizia è ormai ufficiale: l’attesa è finita, il Samsung Galaxy Note 10.1 arriverà in tutto il mondo nel corso di questo mese. Dopo Rumors copiosi, spot pubblicitario (rimosso poi da Samsung), e unboxing effettuato da un tester privilegiato, vi riportiamo oggi finalmente che il tablet ormai esiste anche per il mercato dei dispositivi di consumo ufficiali.

Le specifiche tecniche sono proprio quelle vi avevamo riportato nell’ultimo post dedicato al nuovo gioiellino Samsung, anche se più complete. Ve le riportiamo comunque di seguito per potervi dare un’idea riassuntiva.

Specifiche tecniche Galaxy Note 10.1

Per quanto riguarda la connettività, l’azienda sudcoreana ha garantito l’arrivo della classica configurazione con i modelli Wi-Fi e 3G nel mese di Agosto, e un particolare modello LTE/4G più in là durante il corso dell’anno. Tutto qui? No! Vi aspetta anche un bel video da quasi 6 minuti in cui sono messe in risalto tutte le performance del nuovo tablet, anche se con una simulazione di schermo un po’ troppo evidente.

I punti su cui Samsung ha intenzione di colpire con la sua “nuova concezione di tablet” sono: Multitasking, Istruzione, Note, Informazione e Photo Editing. Farà bene sull’attuale mercato diramato dei tablet? Da quello che si evince nel video sembra che abbia tutte le carte in tavola per riuscirci.

Via | Engadget

1,782 Visite


24 Commenti

  1. devo prendere un tablet per l’università, vedendo questo video il note 10.1 sembrerebbe l’ideale, ma devo prima provarlo per sapere

    • Sembra effettivamente molto interessante per quell’utilizzo Fog :) hai ragione

    • Io aspetterei un tablet Windows 8 😀

      • @Matteo sto pensando anche a quello, ma bisogna vedere come si comporta

      • Certo… Ho provato Windows 8 e credo sia qualcosa di eccezionale, è tutto molto più veloce, fluido… Diciamo che ti conviene provare un tablet windows 8 per essere sicuro della tua scelta… io lo prenderei ad occhi chiusi solo per la facilità che si ha di passare un file attraverso usb ( per la possibilità che offre Windows di inserire una pendrive)

    • E ti domandi pure quale tablet prendere? Ma dai un ipad e se non vuoi spendere troppo ipad 2 è eccezionale, i tablet della samsung hanno mille problemi ipad è sempre superiore..il video del nuovo note è solo marketing e per far girare decentemente ics hanno dovuto mettere 2giga di ram e un quad core: ipad 2 è fin troppo avanti.
      Senza parlare del prossimo ipad mini che venderá del pane

    • Dopo aver visto questo video dico: Apple, datti da fare con l’app Note! Ho preso l’iPad soprattutto per l’università… ci sono molte applicazioni per prendere appunti ma nessuna è come questa del Note!
      Davvero complimenti a Samsung, almeno non è il solito tablet 😉

  2. state scherzando? per l’università non c’è altro di meglio del nuovo iPad.. non solo offre molte e migliori app per lo studio e per le lezioni di qualsiasi altro dispositivo ma la grafica il display la fluidità e la velocità del dispositivo Apple non sono comparabili con nessun altro in commercio finora! Vedendo il video e conoscendo molto bene la samsung questo tablet sarà davvero utile anche per l’università soprattutto per la possibilità di usare il pennino in qualsiasi occasione. tuttavia, SECONDO ME, l’iPad 3a generazione resta il migliore. Ah trasferire i dati con USB? ormai è cosa superata con l’iPad fai tutto o tramite Wi-fi o bluetooth.!!
    consiglio dunque vivamente il nuovo iPad!

    • Molto comodo scrivere e prendere appunti con le dita… Diciamo che il pennino (che secondo apple è obsoleto e inutile…) è molto comodo, specialmente per uno studente che deve prendere appunti su documenti elettronici in modo veloce e preciso (sicuramente molto più veloce che scrivere con le dita o con la tastiera virtuale.
      L’USB superata? Bisogna proprio essere proprio sostenitori sfegatati di apple per pensarla così. Tramite bluetooth con ipad non puoi fare quasi niente (ma è solo un dettaglio…). Inoltre ci metto molto meno a passare un file tramite un supporto USB che con il wifi (non devo configurare niente per il passaggio). Senza contare che se un mio amico ha il file solo su penna USB il wifi me lo sogno.
      Il mio consiglio è di aspettare i modelli con windows 8 o RT. Considera anche la presenza di office 2013 come qualcosa in più. Io sto aspettando l’uscita dell’asus tablet 810. La possibilità di avere una tastiera fisica la trovo ottima (specialmente per uno studente). Il tf810 avrà windows 8, uno stilo con digitizer wacom, la dock tastiera (tipica della linea transformer).

  3. Se fa meta delle cose che promette lo prendo.

  4. Ha la risoluzione di un nokia 3310 :)

  5. secondo me la maggior parte di voi neanche conosce i tablet pc, quelli veri.

  6. pero bello …. e anche vero che hanno dovuto mettere due giga di ram ma dobbiamo dire che l’integrazione pensata e davvero ben fatta manca solo il fattore uso quotidiano, il tab nn sara così veloce essendo un possessore di galaxy tab 2 7″ parlo per esperienza, spero solo che apple faccia piu integrazione con iOS 6 e sia meno chiusa, per il bluetooth basta avere la app giusta e fai quello che devi purtroppo apple nn permette lo scambio di video e canzoni pirata, quello che tutti vogliono fare altrimenti itunes muore pensateci ……….. e poi a cosa servono le usb se il tutto si può fare senza cavo o altri oggetti anche perché la penna e stata soppiantata da iCloud

    ciao un saluto a tutti

  7. Molto bello… peccato solo che samsung fa i video di presentazione con effetti speciali che poi non ritrovi mai sui loro devices a differenza degli spot apple che sono del tutto veritieri.

  8. Bello! Innovazione allo stato puro! Il pennino. Mi sembra di essere tornato al 2008 con Samsung Omina. Avrei anche eliminato il touch e avrei integrato una tastiera fisica e una slot per i miei floppy disc! Una rivoluzione vera e propria. Vedete che quando Samsung non copia sa tornare molto bene al passato! Siamo ad una svolta. Così possiamo vedere una miniatura di un video mentre si chatta e mentre faccio 3 grafici nello stesso momento. Un tablet per gente veramente multitasking che riesce a fare 4 cose contemporaneamente. Dei geni! Come gli emorroidi! Una razza superiore!

    • Ma tu davvero non capisci proprio nulla, sei imbarazzante.
      Il pennino forse non è un’innovazione, ma su un prodotto del genere è sicuramente una particolarità, e molto ben accetta se consideriamo il volume di vendite di penne capacitive solo per iPad. Inoltre questa è una penna attiva, ed è tutt’altra cosa rispetto ad una penna per schermi capacitivi o come dici te per schermi resistivi.
      Senza dubbio il prodotto ha delle potenzialità ottime, è ben fatto, ha un Hw di tutto rispetto… Bisogna vedere se manterrà le promesse, questa è la scommessa.

  9. Non so se la totale incapacità autocritica e giudizio della maggior parte dei figli della mela sia più sconsolante o più divertente…

    • Ecco un esemplare della razza superiore che come sempre trolleggia nei siti che disprezza tanto.

      • Visito quotidianamente questo e molti altri siti relativi al mondo ipad perché mi piace tenermi informato, mai trolleggiato, uso Mac di ogni genere e foggia da minimo 15 anni, al momento ho un ipad, un iphone e un mac mini. Ma non per questo mi impongo di farmi piacere qualsiasi minchiata che esca da Cupertino, e non mi impongo di ricoprire di sterco qualsiasi prodotto che entri in qualsiasi modo in competizione con la Mela anche quando PALESEMENTE superiore, o PALESEMENTE destinato a diverso target di consumatori.

        Se questo significa essere superiore, bene, allora ben felice di essere superiore. In realtà mi ritengo semplicemente NORMALE.

        Il Note in questione è oggettivamente superiore all’iPad per ALCUNE applicazioni. Alcune. Non tutte.

        Chiunque (come me) abbia mai avuto la sfortuna di provare ad utilizzare l’iPad per prendere appunti, molti appunti, e velocemente, con o senza pennino, conosce perfettamente i grossissimi limiti che lo schermo capacitivo impone. E non c’è retina o fluidità che tenga…

        Chiunque (come me) abbia mai avuto la sfortuna di trovarsi da un cliente in Uzbekistan con la necessità di scaricare o memorizzare un centinaio di mega di files, conosce perfettamente i grossissimi limiti che Apple ha imposto ai suoi devices… E non occorre certo andare in Uzbekistan per trovarsi in aree non raggiunte dalla banda larga.. La favoletta del “tanto c’è il cloud” ad oggi è realtà solo per chi non ci deve lavorare con ipad…
        Non dico che dobbiamo correre tutti a vendere l’ipad per passare al Note, ma dio santo, se qualche volta esce un prodotto con ALCUNE caratteristiche superiori al nostro amato ipad, qual’é il dramma di ammetterlo?? Ci tolgono l’Apple care? Dai su…

  10. Io ho un Galaxy Tab 2 10.1 e un iPad 2, devo ammettere che Android ha fatto ottimi passi in avanti da quanto è nato, ma è ancora lontano sotto molti aspetti dalla naturalezza e semplicità di iPad.
    Indubbiamente il fattore costo incide non poco, ma sapete meglio di me che la tecnologia si svaluta in fretta, e i “vecchi” prodotti Apple non sono da meno, un iPad 2 ora non dico che te lo tirano dietro ma ce ne sono di usati a ottimi prezzi, i Galaxy Tab invece si svalutano troppo e una volta acquistati scordatevi di venderli bene.
    Personalmente non ho visto ancora nulla essere migliore di iPad proporzionalmente a quanto iPad è migliore degli altri Tablet.

  11. Ragazzi, spesso iniziate delle discussioni anche molto interessanti, ma utilizzate un linguaggio che davvero non può permanere sul sito. Se avete i contenuti, perché dovete usare le parolacce? Devo togliere i commenti scurrili..mi dispiace!

  12. Un tablet con pennino? Ma perchè non tornare a carta e penna? Sarebbe ancora più veloce, no? È da apprezzare lo sforzo di Apple di trovare sempre qualcosa di innovativo, sempre un salto nel futuro. Credete che per Apple sia difficile creare un’app di note migliore e metterci su un supporto per pennino? Se la facesse con una sola app si potrebbe tranquillamente fare a meno di un intero Galaxy note. Il fatto è che l’ipad non è nato per prendere appunti in modo ultrarapido, anche se ci sono tante app in grado di fornire un ottimo sistema di note, ma per fare centinaia di altre cose e tutte in modo eccellente. Ci sono già sistemi di digitazione senza il tocco fisico sullo schermo… credo che il futuro sia lì, non carta, penna e calamaio!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice