In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Retina Display del nuovo iPad visto al microscopio: cosa cambia dai Display degli altri iDevice



Il nuovo iPad sta ormai arrivando nelle mani di molti fan del tablet melamunito, i quali rimangono estasiati dalle qualità che il nuovo Retina Display possiede. Apple ha dedicato un’intera sezione al nuovo componente hardware HD sul proprio sito, ma l’ingegnere Lukas Mathis, non contento dei dettagli offerti a riguardo, ha deciso di analizzarlo al microscopio.

Microscopio

Dall’analisi a dimensione 80x, è risultata confermata (chiaramente) la risoluzione a 2048 x 1536 pixel, 3.100.000 milioni di colori, e un tasso di saturazione pari al 44%. In parallelo, l’ingegnere ha scelto di paragonare le immagini ottenute al microscopio dall’analisi di un nuovo iPad, con quelle di un tablet melamunito di generazione precedente, e successivamente anche con quelle di un iPhone 4S. Vediamo cosa ne è uscito fuori!

Display iPad 2    Display nuovo iPad

Nonostante TheNextWeb continua a chiamarlo “iPad 3″, quello che vedete sulla destra è l’ingrandimento a 80x del nuovo Retina Display del neo rinominato “iPad”. Sulla sinistra invece, è presente la stessa diapositiva, effettuata però sul display di un iPad 2. A quanto pare, quando Apple parla di quadruplicazione del numero di pixel, non sta affatto mentendo!

Display iPhone 4S    Display nuovo iPad

Il confronto fra i Display del nuovo iPad e dell’iPhone 4S invece, come potete vedere, è ben diverso. La qualità dei pixel dei due dispositivi è molto simile, nonostante l’iPhone abbia un Retina a 326 DPI, mentre l’iPad soltanto a 264.

L’ingegnere Mathis non si è limitato all’analisi di questi dispositivi, ma ha scelto di estendere la propria ricerca anche per device di aziende concorrenti. Se volete dare un’occhiata alle conclusioni rilevate, visitate la pagina dedicata.

Via | TheNextWeb

3,006 Visite


15 Commenti

  1. Che figo :D

  2. si peró si puó sapere se ad occhio nudo la differenza e cosi evidente da suggerire un cambio tra ipad 2 e il nuovo?
    prove su testi scritti, su navigazione web, giochi ecc a me di sapere che al microscopio si vedono più o meno puntini mi puó interessare fino ad un certo punto, se poi nella realtaw visiva la differenza non si nota….

    • Prendo iPhone 3GS e iPhone 4S e mettili uno a fianco all’altro, avrai la risposta in direi 1 secondo, forse meno… ^_^

    • A breve un video dei tre tablet messi a confronto! :) vedrai

    • Ancora ci pensi? Certo che vale la pena. Ma l’hai vista la differenza tra iphone 3gs e iphone 4? Vale lo stesso principio.

      io quando uso l’iphone e poi vedo l’ipad, mi da abbastanza fastidio.

    • Io l’ho comprato oggi in Svizzera e da ex-possessore di iPad 2, ti posso solo dire questo: NON C’E’ PARAGONE! A vista d’occhio la qualità dello schermo è di un livello nemmeno lontamente paragonabile a quello dell’iPad 2.
      Quando lo vedrai con i tuoi occhi capirai e ti ricorderai delle mie parole.

      Saluti.

  3. L’occhio umano non nota queste differenze, e ha quanto ho visto in rete pure l’accensione dell’ipad 2 è più veloce… È solo specchietto x le allodole, non c’è innovazione. Lieto di rimanere con il mio iPad 2

    • Puoi darci il link del boot a confronto di cui parli?

    • é un commento che odio e che non ho mai fatto ma… secondo ne saranno più liete le tue finanze… ecco l’ho detto non volevo!

      Però caspita, se arriva uno che dice che il retina non è percepibile all’occhio umano c’è qualcosa che non va… mica stiam parlando di intervalli di frequenze audio… bah

    • diciamo che ti rode aver preso il 2. Basta dire che ti tieni il tuo, che va benissimo, e basta. Ma non denigrare.

      Io mi tengo il primo modello ad esempio, ma non sputo sul nuovo ipad

    • Ahahah
      Ma che fesserie dici?
      Perché sei conscio di dire fesserie e pertanto sei in malefede!
      Equivale a dire che non vedi differenze tra iPhone 4/4s e iPhone 3G/3GS !

    • “L’occhio umano non nota queste differenze” solo se la persona e cieca già solo in un video di bassa qualità si vede tantissimo la differenza,
      e solo perche non vuoi spendere altri soldi ti auto convinci che il due e migliore del 3.

  4. La frustrazione che si prova all’uscita di un nuovo modello e’ la stessa indipendentemente dalla categoria merceologica. Succede con le auto, le TV ecc ecc : se hai preso da poco il modello precedente, e’ chiaro che la cosa faccia male, ma come dice giustamente Galeom, un po’ di obbiettivita’ non guasta.
    La mia scelta ( ma e’ una scelta personale) e’quella di attendere almeno ogni 2 generazioni prima di pensare all’acquisto…per cui ora vendo l’iPad 1 e prendo il 3. Onestamente, pur trovando il display retina meraviglioso, probabilmente se avessi il 2 aspetterei….ma da qui a denigrare il nuovo, sebbene psicologicamente possa essere un comportamento capibile, ne passa di acqua sotto i ponti…

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice