In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il regalo più ambito per questo natale? Il primato spetta ancora al tablet Apple



I dati di una ricerca condotta da ChangeWave hanno messo in evidenza come l’Apple iPad sia ancora il tablet più ambito. Ma per la prima volta dal lancio del primo iPad, Apple si trova ad affrontare un degno rivale: il Kindle Fire di Amazon è infatti il secondo tablet nella classifica stilata da ChangeWave.

L’Apple iPad momentaneamente rimane il tablet più ambito, più dei dispositivi Android e del tanto discusso Kindle Fire.
Apple continua dunque a dominare il mercato dei tablet. Pensate che secondo l’indagine un intervistato su tre, il 65% dei consumatori, ha in previsione l’acquisto di un iPad per natale. Nonostante questo dato esorbitante, per la prima volta nella sua storia, l’iPad conosce un concorrente davvero all’altezza. Un intervistato su cinque ha infatti dichiarato di voler acuistare un Kindle Fire, il 22% degli intervistati. 
E’ la prima volta che Apple si trova a fronteggiare un concorrente tanto forte. Questo indice mostra anche la debolezza del mercato Android, ormai da tempo presente sul mercato, ma che non è mai stato in grado di convincere.
ChangeWave ha inoltre messo in evidenza che il 74% dei proprietari di un tablet Apple sono “Molto soddisfatti” del loro dispositivo, contro il 49% dei possessori di tutti gli altri tablet in commercio. Parlando del mercato in generale, le domande di tavolette sono aumentate notevolmente negli ultimi mesi, dal 6% di qualche tempo fa, al 14% di adesso.
Non servivano certo questi dati per averne la certezza, ma rappresentano comunque l’ennesima conferma della supremazia Apple. Non dovrebbero esserci dunque problemi per l’azienda di Cupertino, escludendo sorprese inaspettate, a mantenere questa forte presenza sul mercato anche nel 2012.
Via | TiPb
360 Visite


3 Commenti

  1. Secondo me comunque il kindle fire non andrà a intaccare le vendite di ipad perchè Ipad è percepito ancora come ”il meglio” nel mercato dei tablet..
    Chi vuole un ottimo tablet continuerà ad acquistare ipad..
    il Kindle fire andrà più che altro a coinvolgere nel mondo dei tablet chi un ipad da 500€ non se lo può permettere, ma che vuole comunque un dispositivo buono ad un prezzo contenuto.
    I due dispositivi andranno secondo me a completarsi conquistando 2 fasce diverse di consumatori..

    • Io la vedo esattamente come te…..la tua analisi è perfetta…. 😉

    • D’accordo, ma se uno il FIRE lo prende per i contenuti che Amazon potrebbe offrire, va bene. Se no, di tablet simili, se non meglio, in giro ce ne sono a bizzeffe, e allo stesso prezzo

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice