In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il prossimo iPad potrebbe arrivare entro 3-4 settimane | Rumors



Si è molto parlato ultimamente di come potrebbe essere la prossima generazione di iPad, ma non si è ancora parlato di una possibile data di presentazione, se non quella del ciclo annuale dei prodotti Apple. Oggi arrivano nuovi rumors, secondo i quali il nuovo iPad dovrebbe essere presentato entro 3 o 4 settimane.

Queste nuove affermazioni di Kevin Rose (che ipotizzano la data di presentazione precisamente per il 1 Febbraio) vanno però in diretto contrasto con quanto detto dai responsabili delle fabbriche Cinesi in cui il suddetto iPad viene prodotto, che ipotizzano la presentazione del nuovo iPad nei primi giorni del mese di Marzo.

Tutte e due le fonti però concordano sulle possibili caratteristiche del prossimo tablet, ossia un display con una risoluzione più alta e due fotocamere (frontale e posteriore). Le due fonti, però non concordano su quale sarà la risoluzione del nuovo iPad. Secondo Kevin Rose, l’iPad 2 monterà un Retina Display, mentre secondo le fabbriche Cinesi la risoluzione aumenterà, ma non arriverà al quadruplo di quella attuale (come accaduto per il Retina Display di iPhone 4).

Attualmente non abbiamo ulteriori informazioni, appena sapremo qualcosa in più, come sempre, ve lo comunicheremo.

Via | Electronista

1,934 Visite


44 Commenti

  1. Bah… Ad ogni modo noi con l’ipad 1 siamo già tagliati fuori da tutto ciò che verrà prodotto solo per questo nuovo mostro?

    • infatti

    • No proprio per nulla. Le app andranno anche sull’iPad che c’è ora.

    • non voglio che il mio ipad già diventi vecchio!!!!!
      uff!!!
      ma il processore A4 in ipad 2 sarà lo stesso?

      • marco scusa ma è OVVIO che il processore verrà migliorato e tutto sarà migliorato. E’ un prodotto che dura un anno e quindi ci sarà un aggiornamento di processore, RAM e display più altre cose. Poi non lo chiamerei comunque iPad 2, è sempre iPad, solo aggiornato a livello hardware.

        Se mi convince a pieno lo prendo.

    • E perchè mia ?
      Io uso su un ipod 2G (quindi 2 generazioni precedenti) software creati per ios 4.x, e senza il minimo problema.
      Sembrate dei completi niubbi di informatica.

      • Ma hai homescreen wallpaper o il multitask ???

      • Non me ne frega nulla di entrambe le cose, nè su ipod nè su ipad 😉
        Il giorno in cui cambierò hardware per cagate simili mi sparero ad un piede per rinsavire :)

  2. La Apple si conferma un’azienda dal reparto marketing straordinario: aggiungere di versione in versione poche feature in più,cosi da poter farne uscire di più col minimo sforzo..le due fotocamere potevano benissimo stare anche sul primo iPad e il display con maggiore densità è una naturale evoluzione della tecnologia..
    Le innovazioni di Apple ultimamente non hanno grande spinta, secondo me, cosa confermata anche da alcune “innovazioni” in MacOS X Lion che poi innovazioni non sono..

    PS: l’iPad 3 aggiungerà il lettore di schede SD? O una porta USB?

    Cheers!

  3. Comunque lo scrivo da subito onde evitare commenti inutili ed errati.

    Lo schermo retina su iPad è teoricamente possibile. In questo modo:

    se la risoluzione viene portata a 2048×1536 i pixel per pollice diventano 264 esatti.

    Ora, Steve Jobs disse che su uno smartphone ad una distanza di 10-15 cm, i pixel necessari per definire uno schermo retina erano 300. iPhone 4 ha 326ppi e quindi è retina.

    Un tablet però lo si tiene teoricamente più lontano dagli occhi, diciamo almeno il doppio della distanza se non di più e quindi questo potrebbe far spostare il limite per definire un display “retina” su un *tablet*, a 250ppi.

    E quindi siccome 264 è maggiore di 250, Apple potrebbe presentarlo come retina display.

    Altrimenti perchè jobs avrebbe mai specificato la distanza dal dispositivo?

    Io credo che i pixel verranno quadruplicati e quindi la risoluzione raddoppiata (2048×1536). Il vero punto sarà capire se Apple utilizzerà la scritta “Retina Display” anche per iPad o se si limiterà a comunicarne la migliore risoluzione.

    • Non esiste schermo al mondo che sia avvicini anche solamente ad una risoluzione di 2048×1536 su una diagonale da 10″.
      Il massimo esistente (attualmente non in vendita, ma in uscita nel 2011) sono gli schermi 1280×800 (formato 16:9).
      Quindi AL MASSIMO un ipad2 potrebbe avere uno schermo 1280×960 (formato 4:3) rispetto all’attuale 1024×768.
      Cosa che potrebbe anche accadere perchè anche creando “problemi” di “zoom” alle app. sarebbe perfettamente HD Ready, che è attualmente la risoluzione dei film HD distribuiti su itunes, che dunque non richiederebbero uno riscalatura su ipad.

      Ma più di 1280×960 attualmente è solo una fantasia internettiana.

      • Se è per quello non esiste al mondo nemmeno il 960 x 640 su un 3,5″ e infatti ce l’ha solo iPhone. Quadruplicando i pixel si può fare.

      • Si ma non devi considerare solo apple; in ambito smartphone esistevano già da 2 anni gli schermi da 800×480, l’incremento di risoluzione rispetto a quanto disponibile da tempo sul mercato era solo del 20%.
        In questo caso invece l’incremento sarebbe del 100%, 5 volte superiore.

      • Una risoluzione verticale pari a 1536 px sarebbe maggiore di quella che ho sul mio iMac 27” !!!!!

  4. Avevo letto su iSpazio che Apple avrebbe tenuto un keynote il 14 febbraio!!

    • Non facciamo disinformazione, il keynote del 14 febbraio è di Verizon non di Apple. Che poi verrà presentato il nuovo iPhone Verizon è vero, ma non lo presenta Apple.

      Per quanto riguarda l’iPad 2, io venderò sicuramente il mio e prenderò il nuovo, se i rumors sono esatti, ne vale nettamente la pena

  5. Ma non è da Apple figuriamoci se esce a Febbraio, a febbraio al massimo esce il 4 verizon

  6. oltre a presentare iPad 2,spero presenti un Os abbastanza differenziato da iOs for Iphone e adatto per tablet,no che non lo sia quello attuale però come ha fatto google con HoneyComb 3.0 può farlo Apple con iOs!!

    • peccato che google non aveva un sistema creato per i tablet, cosa ben diversa per Apple :-)

  7. Di sicuro 2 fotocamere in più e la maggior risoluzione non mi faranno vendere il mio iPad. Come strumento di lavoro è già ottimo così. Per lo svago idem. E’ logico che se viene comprato per essere usato solo come uno strumento per il gioco allora le migliorie hardware contano eccome (ma a questo punto 700 euro l’anno per uno strumento ludico seppure all’avanguardia diventa immorale per una persona “normale”, un capriccio per un bambino viziato)

  8. Che avvenimentooooo mamma mia 2 videocamereeeee mamma mia pensate che nessuno ci aveva mai pensatoprimaaa.. ma per favoreeeeee..

    Compratelo anche se costa 1000eurooo tanto è una moda

    • max ignorante
      non è questione di cosa aggiungi come hardware

      è questione dell’usabilità e dell’esperienza d’uso del software che in iPad è al top. E le cose Apple le aggiunge solo quando possono dare il loro meglio e non tanto per aggiungerle come specifiche come fanno gli altri tipo samsung..

      • Cornetto algida non sono ignorante non offendiamo per favore io non ho offeso nessuno e poi scusa uno che ha un Nick di un gelato e fà anche la publicità a gratisss.. devi essere un tipo strano!,io uso Apple da piu’ di 20 anni e tu’ ti ciucciavi ancora il pollice? ma se per tè un ipad con la fotocamera e un cambiamento fai tu’…..un mio amico ha appena comprato un Macbook pro da 17 pollici 1700 euro e mi chiama e mi fà, vieni vieni a vederlo che spettacoloooo tra l’altro io so’ che ti po di hardware monta ….Beh il macbook pro ha 256 mb di memoria video,e 320 di hard disk mamma miaaaa che hardware…..con 1700 euro hai idea di cosa compri come pc? 1 tb di hard disk,2 gb memoria video,schermo full hd con lettore blu ray…e non vado oltre…..ciao e non ciucciarti troppo il pollice se no’ si consuma e lo schermo tattile dell’ipad non funziona bene…..Non mangiare troppi gelati ok? ciao e buon Anno….

    • RISPOSTA A CORNETTO CONFEZIONATO ALGIDA…

      Cornetto algida non sono ignorante non offendiamo per favore io non ho offeso nessuno e poi scusa uno che ha un Nick di un gelato e fà anche la publicità a gratisss.. devi essere un tipo strano!,io uso Apple da piu’ di 20 anni e tu’ ti ciucciavi ancora il pollice? ma se per tè un ipad con la fotocamera e un cambiamento fai tu’…..un mio amico ha appena comprato un Macbook pro da 17 pollici 1700 euro e mi chiama e mi fà, vieni vieni a vederlo che spettacoloooo tra l’altro io so’ che ti po di hardware monta ….Beh il macbook pro ha 256 mb di memoria video,e 320 di hard disk mamma miaaaa che hardware…..con 1700 euro hai idea di cosa compri come pc? 1 tb di hard disk,2 gb memoria video,schermo full hd con lettore blu ray…e non vado oltre…..ciao e non ciucciarti troppo il pollice se no’ si consuma e lo schermo tattile dell’ipad non funziona bene…..Non mangiare troppi gelati ok? ciao e buon Anno….

  9. Penso che a meno che non si tratti di cambiamenti imperdibili, radicali o che mi noleggino Lucy Liu per una giornata in allegato, salterò iPad 2…
    Voglio dire, è appena uscito il primo (circa) e già dovrei pensare di vendere e passare al 2?
    Ma anche no… quando e se con il 3 ci sarà un distacco notevole ed il mio iPad avrà fatto il suo, allora venderò e farò il balzo…
    Ma ripeto, attendiamo il Keynote, che se mi prestano Lucy Liu me lo prendo!

  10. Ciao intanto io vendo il mio 3g 64 gb con custodia apple ecamera connection kit scontrinato maggio 2010 il tutto a 680€ andreamenna83@gmail.com

    • mi sà che sei un tantino alto con tutto il corredo…..sopratutto adesso con i rumors

    • Massimo 350 euro..scusami ma è usato e poi con i rumors il prezzo scende…

  11. beh..in effetti l’idea di vedere svalutato il mio nuovo iPad dopo solo nemmeno un mese e il pensiero che magari tra un mese o poco piu’ ci saranno applicazioni che gireranno alla grande su dual core e no sul mio iPad mi fa’ rodere e non poco..e non ho ancora nemmeno sfiorato la superfice…non sono propio contento della politica apple, spro che il tutto arrivi almeno per maggio-giugno almeno mi godo un po’ il mio poi se propio necessario cambio con iPad 2 sempre che dopo 6 mesi non arrivi iPad 3…..

    • Ma se ti trovi bene chi te lo fa a fare? Io per giocare ho speso 800 (a inizio 2010) euro per farmi un PC della mado*na. Scheda video praticamente top di gamma. Dopo pochi mesi sono OVVIAMENTE uscite schede video e componenti migliori ma io AD OGGI gioco ancora perfettamente al massimo.
      Il pensiero di sostituire qualcosa neanche mi sfiora. Lo farò tra molto tempo quando non riuscirò più a usare come si deve il mio PC.

      Perché questo ragionamento non vale con Apple?

      p.s. Ok, potrebbero uscire applicazioni non compatibili con il vecchio iPad, ma tu sai già quali? Sai già che non potrai farne a meno? Se uscirà qualche app che non potrai non avere allora valuterai il da farsi. Perché però avere l’ansia già a priori?

    • Guarda che è passato quasi un anno dell’uscita del primo iPad.. non è colpa di apple se si fa un acquisto sbagliato

  12. Io lo prendo quasi sicuramente! Ero incerto se comprarmi l’iPad 1 o aspettare, ma ora sono piuttosto sicuro.

  13. Chiaramente hanno ragione i cinesi…se nn lo sanno loro chi volete che lo sappia???S.J??!!!

  14. Come politica “personale” io ho deciso da tempo di rispettare una delle leggi di Murphy rivista a modo mio … 😀

    Cioè cambierò l’iPhone con quello che uscirà 2 anni dopo e l’ipad idem.

    Ora ho un 3GS ke cambierò cn l’iPhone 5 … E l’ipad 1 con il 3 ….

    Dopo 2 generazioni le differenze HW si sentono e nel frattempo ho sfruttato almeno un paio di anni il mio device…

    Ciao e buona domenica!
    :)

  15. Dicono di venderne 6500000 al mese… Ma facendo il calcolo
    6500000:31:24:60 si arriva a 150 iPad ca. Prodotti al minuto…la cosa è utopica e inutile dato che secondo me le persone che potevano e volevano comprare l’ipad l’hanno fatto quando è uscita la prima versione quindi se producono 6.5 mln di iPad al mese moltiplicati per 12 si arriva a 78 milioni di ipad all’anno, chi se li compra? Apple esagera con le stime… Non tutti possono permettersi di spendere da 500 a 800 euro in una sola volta, e l’ipad 2 sicuramente costerà 100-200 euro in più riducendo i possibili acquirenti a quasi la metà di quelli che hanno acquistato l’ipad, ne venderanno uno o due, Cara apple, puoi fare 10 mila versioni di quello che ti pare, ma non tutti hanno il portafoglio che pullula di contanti. Cosa ne pensate?

  16. Ragazzi è così, ormai si sa che tutti gli anni esce un modello nuovo, sia per iPhone che iPad, quando uno lo compra dovrebbe esserne consapevole! Ma se esce il modello nuovo non è che uno non si gode più il suo “vecchio”! io ho ancora il mio iPhone 3G e ne sono soddisfatto! certo, se uno hai soldi e può permettersi di cambiarlo ogni anno, buon per lui

  17. Quindi quelli come me che lo hanno preso a natale,cioe milioni di utenti, siamo stati coglioni…..

    • Ma ormai dovrebbe essere chiaro che ogni oggetto tecnologico resta al top solo per pochi mesi e non significa che poi sia da buttare, assolutamente. I prodotti Apple poi hanno anche una vita media molto più lunga del resto della concorrenza, sempre in termini di utilizzabilità… Basti pensare che la nuova versione di android, la 3, sarà installabile solo su dispositivi dual core e chissà quanti a Natale hanno preso un tablet android… in tal caso non se ne faranno davvero più niente!! Le nuove versioni di iOS di solito si installano anche sui vecchi dispositivi (non vecchissimi, ovviamente)

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice