In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il prossimo iPad o iPhone potrebbe ricaricarsi senza fili



Con il nuovo iOS Apple ha deciso di tagliare il cavo di connessione tra iPad/iPhone/iTouch e PC. Questo accade durante la sincronizzazione, lasciando quindi intatta la carica tramite connettore. Ciò che probabilmente Apple sta cercando di fare è eliminare completamente il cavo di ricarica, permettendo anche questa senza fili.

Un nuovo brevetto, notato da Unwired View, mostra che a Cupertino stanno pianificando di creare una “near-field magnetic resolution” (o NFMR) nei prossimi iMac.

Ma di cosa si tratta esattamente? Cpsa fa una NFMR? In pratica, grazie a questa innovazione, sarà possibile che l’energia venga “risucchiata” dal vostro iDevice per aumentare la propria carica quando esso si trova nelle vicinanze del vostro Mac.

Ovviamente se Apple è così seria riguardo a questo taglio del cavo degli iOS devices, questo va a significare che l’azienda di Jobs non ha più intenzione che iPad o iPhone si connettano al computer in alcun modo.

Di conseguenza potrebbe nascere anche un dispositivo NFMR da parete, che Apple potrebbe vendere per permettere anche la ricarica da muro senza fili. Oppure ancora, un adattatore anche per computer non provvisti di questa tecnologia.

Insomma, le idee ci sono tutte e, probabilmente anche le potenzialità. Che ne pensate voi di un tipo di ricarica di questo genere? Sicuramente sarebbe più comodo, ma quali sarebbero i contro?

Via

563 Visite


5 Commenti

  1. Il prezzo, di sicuro, sarà esorbitante. Anche se l’idea non è per niente malvagia, anzi, è una genialata tremenda!

  2. Ok .. Ottima idea.. Spero però che la ricarica avvenga a contatto .. E non che diffonde la “corrente” nell’ambiente.. Giusto l’altro giorno è saltato fuori che anche il wifi è cancerogeno… Andiamo bene

    • Mi hai tolto le parole di bocca… io sono sempre più contrario a tutte queste funzionalità WIFI

    • “giusto l’altro giorno” ma lol, ma dove hai vissuto negli ultimi 10 anni? Nel quarto mondo? Nello spazio? Queste cose si sanno già da TANTO tempo.
      Ma ormai viviamo in un mondo di radiazioni, una più una meno poco cambia.
      Il wifi é cancerogeno quasi quanto le reti cellulari. Per cui….

      Tornando alla notizia, é una tecnologia già presente da tempo. Ricordo di aver visto più di un anno fa un apparecchio del genere per ricaricare iPhone e altri cellulari.
      Non hanno inventato l’acqua calda, ma io sarei più preoccupato sui tempi di ricarica, perché erano più lunghi con questa tecnologia. Magari possono migliorarla proprio su questo.

      • a quanto mi risulta fino a poco tempo fa le reti wifi erano considerate innoque in quanto sostenevano che il “segnale” fosse troppo debole per penetrare nella pelle ecc… ma a quanto pare nn è così

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice