In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il processore A6 per il nuovo iPad 3 non arriverà prima del Giugno 2012?



Secondo una società che segue l’industria dei processori per il settore mobile, la più recente tecnologia dei processori Apple per iPad di prossima generazione non apparirà prima del mese di Giugno 2012.

Rilasciare la nuova tecnologia del processore è un’impresa titanica anche per esperti produttori di processori come Intel. Quasi sicuramente non sarà molto differente per Apple e a detta di “The Linley Group”, una società di consulenza nel settore dei processori, il suo nuovo chip “A6” potrebbe non arrivare prima del Giugno 2012.

Il tanto chiacchierato A6 sarà un grande passo in avanti nella progettazione dei chip. Non solo sarà un quad-core (l’attuale A5 di Apple è un dual-core) ma utilizzerà anche la cosidetta tecnologia “3D. Questo è quanto ha dichiarato l’analista di rilievo del Linley Group, Kevin Krewell, in una nota di ricerca, citando un articolo del Taiwan Economic News. Se tutto ciò non dovesse bastare, Apple stipulerà un nuovo contratto riguardante il produttore di chip, Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. (TSMC) utilizzando la tecnologia da 28 nanometri di nuova generazione.

Tutto quanto sopra riportato richiede del tempo e Krewell ha dichiarato quanto segue:

Una versione finale del chip entrerà in produzione al più presto nel 2o12… Noi crediamo che questa tempistica abbia un senso. Questo passo dovrebbe rendere l’A6 uno dei primi processori per mobile da 28 [nanometri] ad entrare in produzione (accompagnato dall’MSM8960 di Qualcomm). Questa programmazione, comunque, interrompe l’annuale ciclo di aggiornamento del processore di Apple e ritarderà almeno fino a Giugno 2012 qualsiasi prodotto che andrà ad utilizzare l’A6. Se Apple si atterrà al suo programma e lancerà l’iPad 3 nel primo trimestre del 2012, la prima versione dell’iPad 3 userà il medesimo processore A5 come l’attuale iPad 2, dipendendo dal tanto discusso Retina display dalla nuova alta risoluzione per guidare il ciclo di aggiornamento

Krewell aggiunge che è fiducioso del fatto che il quad-core A6 sarà competitivo rispetto ai migliori processori mobile del prossimo anno, includendo l’atteso quad-core offerto da Nvidia, che si prevede venga montato su entrambi i dispositivi Android e Windows 8, includendo tablet e laptop.

Producendo l’A6 di Apple a 28nm (al posto del processo da 40nm che Nvidia sta utilizzando per i componenti del suo quad-core) si ridurranno sia i costi dello stampaggio che quelli legati all’alimentazione, ottenendo così un prodotto molto superiore.

Secondo Krewell, la tecnologia 3D di TSMC per il chip A6 di Apple potrebbe utilizzare della particolare memoria 3D per includere una quantità maggiore di DRAM o memoria flash, oppure per incrementare la velocità di interconnessione.

Via | CNET

874 Visite


4 Commenti

  1. …………l’A6 verrà surclassato dall’A6 AVANT montato di default sil’Ipad4…

    • Si, be, allora se ragioniamo cosi, il processore dell’iPad 4 verrà surclassato da quello dell’iPad 5 e via discorrendo….

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice