In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il primo stilo attivo per iPad è in progetto su Kickstarter [Video]



Si chiama IPEN ed è in progetto su Kickstarter, sarà il primo accessorio per trasformare iPad da dispositivo per il consumo di contenuti a dispositivo per la creazione di contenuti. Il nuovo IPEN è il primo stilo a digitalizzazione attiva che consente di scrivere con precisione sul tablet di casa Apple.

A differenza degli altri stilo per iPad che hanno la digitalizzazione passiva, IPEN consente di scrivere su iPad proprio come potremmo fare con una penna reale, con la stessa precisione che invece gli altri non potrebbero mai raggiungere. Con il ricevitore collegato, IPEN trasmette il segnale e la sua posizione precisa anche senza toccare lo schermo, in questo modo la posizione viene stabilita con le coordinate analizzate 60 volte al secondo per stabilire la posizione esatta della punta.

IPEN viene fornito con il ricevitore esterno che si collega ad iPad e raccoglie i segnali ad ultrasuoni e infrarossi trasmessi dallo stilo. Questo strumento è sicuramente rivoluzionario nel panorama degli accessori per iPad tanto che presto riceverà l’approvazione ufficiale da parte di Apple e il logo “Made for iPad”. L’obiettivo è quello di integrare lo stilo con le applicazioni di scrittura e disegno più popolari. Per ora si integra con quattro applicazioni ma presto diventerà compatibile anche con Sketchbook Pro e ArtRage.

Su Kickstarter il progetto ha già raggiunto i fondi necessari per iniziare la produzione, sebbene manchino ancora 17 giorni alla chiusura della campagna promozionale. Sarà quindi finanziato a partire dal 26 dicembre ed è possibile preordinarlo direttamente su Kickstarter con un impegno di 79 dollari.

Via | Kickstarter

1,727 Visite


13 Commenti

  1. 79 dolari ahahah. ma non capite che vi stanno fregando.
    scrive meglio con la sua pennina magica solo perche quell’altra e grossa, e normalale ci sia meno precisione!!!!

    • ha ha ha che commento assurdo che denota una scarsa conoscenza del funzionamento della tecnologia capacitiva e del principio di funzionamento di questo pennino

    • e’ grossa!!!! mahahahah studia prima di aprire bocca !

  2. Gig,sei un genio!!!!!e quella e la novita,cche ha la punta molto piccola e di conseguenza ha piu precisione nel scrivere

    • Noooooooo questo commento è meglio di quello di prima. Ragazzi ma nessuno ha ascoltato il video o letto l’articolo ????

  3. @GIG: non c’entra assolutamente niente la punta sottile…evviva l’ignoranza!

  4. Io ho capito che usa un ricevitore collegato all’Ipad, ma che esempio è che mi fai vedere un pennino grosso con a confronto uno fino. Semmai mi aspettavo un confronto su una risposta piu’ sensibile alla dinamica della pressione o alla risposta piu’ veloce. L’unico vantaggio è che avendo l’ombra come riferimento magari sei piu’ preciso, fine. Pero’ non posso caricare l’Ipad mentre lo uso.

    • mi sa che il confronto è fatto fra due tecnologie differenti, infatti i pennini funzionano in maniera totalmente diversa, quello più grossa utilizza lo schermo capacitivo dell’ipad e quindi ha bisogno di un area maggiore di contatto ( infatti costituisce l’equivarente dell’armatura di un condensatore e più grande è, più sarà facile per il touchscreen rilevare la variazione di capacità ) mentre il secondo è abbinato ad un ricevitore che ne rileva l’ esatta posizione 60 volte al secondo, e di conseguenza non ha bisogno di una punta grossa. Da quanto ho capito, il touchscreen è addirittura disabilitato dall’applicazione per riuscire a scrivere con la mano appoggiata allo schermo..

      • Esattamente. Di dispositivi come questo ce ne sono a decine per pc collegabili via usb, e questo è il primo per iPad.

  5. questa stylus esiste già…e costa pure meno!!! cercate su G. EFUN Digital Pen XN302I for Ipad…

  6. ma quindi funziona anche sui pc, mac ecc.. senza touch screen purché abbiano un software adatto. infatti già ne esistono di varie marche… ma non so quanto affidabili.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice