In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il primo ministro inglese fa realizzare un’applicazione da 30 mila dollari



Il Primo Ministro britannico, David Cameron, ha commissionato la creazione di un’applicazione per la gestione in tempo reale di risultati derivanti da sondaggi, statistiche Governative, dati sulla disoccupazione ecc. La scelta, etichettata da alcuni come una “perdita di tempo e denaro”, sarebbe stata compiuta per supportare lo sviluppo del paese.

Alla base di questa decisione vi sarebbe un preciso ragionamento: per ottenere le informazioni di cui sopra, in passato, la procedura da seguire preveda, in primo luogo, la raccolta delle informazioni da parte di uno o più addetti e la successiva comunicazione degli stessi – in via cartacea o elettronica – al Primo Ministro. Con la nuova applicazione, invece, che è stata profondamente personalizzata per soddisfare le esigenze del governo Cameron, quest’ultimo avrà la possibilità di avere in tempo reale le informazioni di cui necessita, direttamente sul palmo della sua mano.

Se da una parte l’investimento effettuato potrebbe sembrare spropositato e fuori luogo, secondo la corrente pro-Cameron, l’utilizzo dell’applicazione permetterà di migliorare l’efficace delle operazioni quotidiani e garantirà, al tempo stesso, una riduzione dei costi, in particolare della carta.

Dopo la sua realizzazione, l’app verrà utilizzata da varie sezioni del Governo britannico. Tale operazioni conferma ancora una volta la forte passione del Primo Ministro Britannico per il tablet della Apple. Già in passato, infatti, Cameron aveva affermato pubblicamente di essere un “iPad addicted”. Ed effettivamente le forze politiche britanniche sembrano essere d’accordo, dal momento che è stato concesso l’utilizzo dell’iPad sia all’interno della Camera dei Comuni che in quella dei Lord.

Via | Padgadget

1,071 Visite


6 Commenti

  1. Non capisco lo scandalo per i 30.000 dollari di una applicazione. Non è un prezzo spropositato, è un normale prezzo di mercato per un’app che fa le cose descritte nell’articolo.

  2. Fra poco su cydia LOL

  3. Ma io non ho capito una cosa.. come fanno ad installare queste app esclusive senza passare da app store? Hanno una specie di jailbreak?

  4. Scometto che Il Primo Ministro britannico, David Cameron gioca tutto il giorno ad Agry Birds altro che politica. Anche quando e all’interno della Camera dei Comuni che in quella dei Lord.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice