In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il prezzo dell’iPad è destinato a scendere a breve?



Diversi tra i principali rivenditori americani hanno drasticamente ridotto i loro prezzi sull’iPhone 3GS prima dell’imminente lancio dell’iPhone CDMA di Verizon. Con la presentazione dell’iPad 2G alle porte, vedremo offerte simili su ciò che resta dei modelli precedenti?

Naturalmente il paragone non è perfettamente azzeccato in quanto stiamo parlando del secondo modello di iPhone 4, il CMDA di Verizon appunto, però in effetti anche a Luglio, con il lancio del primo iPhone 4, i prezzi dei modelli precedenti di melafonini vennero ridotti dall’azienda di Cupertino.

Apple ha sempre mantenuto costante il prezzo dei propri dispositivi fino al lancio dei modelli successivi, questo quindi non sarebbe un buon momento per acquistare iPad in previsione del lancio del 2G che dovrebbe avvenire a breve. Inoltre non sappiamo se Apple manterà la stessa linea di prezzo anche sul nuovo modello o se questo vedrà un sostanzioso aumento rispetto ai predecessore. In questo ultimo caso avremmo solo una piccola riduzione dei prezzi sul modello attuale.

Via | iPad.net

1,184 Visite


11 Commenti

  1. io temo che il prossimo iPad costi più del precedente…
    L’anno scorso bisognava “creare il mercato”, della concorrenza a Cupertino non interessa nulla. Se non fosse così l’iphone non avrebbe raggiunto cifre esorbitanti…

    Magari, e dico magari, adotteranno il trucco di mantenere gli stessi prezzi eliminando la fascia da 16GB. Il chè in pratica consisterebbe in un aumento suk prezzo minimo per accaparrarsi la tavoletta.

  2. Quando uscirà questo nuovo ipad…marzo aprile??

  3. Non sarebbe da apple

  4. non esiste un “primo” ed un “secondo” iPhone 4…ma lo capite o no?

    c’è solo iPhone 4 e basta. Ciò che cambia dentro non conta!!!

  5. Visto come sono vanno le cose per l’iPhone è quasi certo che il prossimo iPad non costerà meno di quello attuale, probabilmente costerà di più.

  6. “questo quindi non sarebbe un buon momento per acquistare iPad”
    Questa mi sembra una frase, quantomeno, un po’ forte e soprattutto potrebbe condizionare la decisione d’acquisto di qualcuno generando aspettative sbagliate.
    Non so su cosa fondiate le vostre affermazioni che, spero per voi, siano basate su fonti attendibili, visto le strategie passate e recenti di Apple del tutto diverse.
    Buon lavoro e grazie dell’impegno in generale delle persone del sito.

    • Fatto sta che comunque non è un buon momento lo stesso visto che non manca molto all’ipad 2.

  7. Concordo Simo, ma non per il prezzo, questo volevo sottolineare.
    Se poi Apple fa come molti addetti al lavoro ipotizzano e come fatto con IPhone 4 ed i prezzi lievitano, qualcuno magari potrebbe pentirsi di aver preso per buono questo spunto.

  8. Io infatti ho messo in vendita oggi il mio iPad perchè non ho nessuna intenzione di venderlo ad un prezzo stracciato. Starò due o tre mesi senza, ma almeno non dovrò spendere altri 600€, ma aggiungerne solo un centinaio.. Spero..

  9. Ciao ragazzi domani mi arriva il mio iPad 3G da 16 nuovo e imballato pagato 500 euro su ebay cosa mi consigliate di fere di tenerlo o di diventarlo dal momento che e ancora
    Sigillato?

  10. Io stavo comprando un iPad 16 wifi a 400 ma ci ho ripensato quello nuovo sara presentato entro 3-4 settimane secondo me conviene aspettare al Massimo quello vecchio si trova sempre

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice