In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il presidente russo Medvedev ama il suo iPad



In passato abbiamo visto il primo ministro norvegese che utilizzava l’iPad. Ora è il turno del presidente russo Medvedev.

Il presidente ha un iPad, e sembra apprezzarlo molto. Nelle sue dichiarazioni ha espresso un parere positivo per quanto riguarda gli ebook-reader, anche se ha ammesso che i libri in carta stampata sono più “soddisfacenti”.

Non ha negato che all’inizio ha trovato l’iPad “impossibile da leggere”, ma dopo un pò, fatta l’abitudine, ha addirittura comprato qualche libro per il figlio.

Il ministro Viktor Khrekov, dell’ufficio presidenziale degli affari, ha detto che comunque il governo non ha previsto di acquistare iPad per lavoro nel breve periodo, soprattutto non prima di averne verificato le funzionalità, la qualità del lavoro che può produrre ed i costi di gestione.

TUAW

937 Visite


22 Commenti

  1. ma perchè Ispazio non funziona?
    o meglio è sotto attacco?
    sia google che il mio antiv lo bloccano!!

  2. perchè google l’ha segnalato come malevolo, o meglio, c’è stato qualcosa che ha fatto scattare la segnalazione.
    puoi ignorare perchè è un falso allarme, stiamo risolvendo

  3. okok grazie

  4. sti russi…buongustai….ha pure il case quello che sto ancora cercando!

  5. ah, notizia è che a presidente russo medvedev piace suo ipad? Estiqaatsi pensa che è normale, estiqaatsi ha detto.

  6. mi è arrivato questa mattina. è assolutamente qualcosa di incredibile questo ipad, chiunque lo veda in funzione sgrana gli occhi come un gufo. incredibile. Non vedo l’ora che arrivino libri e pages in italia. Secondo me vedremo delle applicazioni fuori di testa su questo gingillo apple.

  7. @Franceso Hai provato anche tu la reazione “epifania di un dio” vedo, quella per cui tutti si girano a vedere l’Oggetto..

  8. Il mio e arrivato ieri ..che dire stupefacente..! Sono passato al mediaworld di fiducia e mi hanno accolto con la banda musicale e fiumi di champagne ..haaaaahaaaaahaa

  9. @StevenChannels: si guarda, intanto appena unboxato e acceso mi si son fatti attorno tutti. poi ho iniziato ad usarlo, youtube, safari!!! (strabiliante) un paio di app native come SketchBook, RealRacingHD, WeatherHD (incredibilmente bello).. poi su e giù con le foto, i film, e tutta l’interfaccia così veloce e reattiva… è uno spettacolo, secondo me hanno davvero fatto un miracolo…
    Le app qua sono roba tosta, nulla a confronto di quelle per iphone ma proprio nulla. Sono programmi veri e propri con un tasso di interazione impressionante. E siamo solo all’inizio.

  10. @Francesco Graziani: Francesco, ti suggerisco di fare un bell’articolo che parla di come sopperire alla mancanza del gps sul solo modello wi-fi. O meglio, non riesco a capire in che modo chi possiede il solo wi-fi possa sfruttare la triangolazione come se avesse un’antenna gps.

  11. Ema
    la triangolazione funziona se hai intorno a te 3 punti di accesso wifi liberi e aperti (o comunque ai quali puoi accedere) e ovviamente di tre reti diverse. Però mi pare valga solo per le reti wifi di skyhook. Una società presente massicciamente negli USA e in pochissime parti d’Europa tra le quali ovviamente non l’Italia. Poi mi posso sbagliare ma così ad occhio credo sia abbastanza impossibile da noi usare la triangolazione per il GPS. Ma spero di sbagliarmi.

  12. @Ema: Ema, non c’è un modo ancora (e non so se ci sarà) per farlo, quindi non vedo come faccio a fare un bell’articolo :)

  13. @Hgw27: Ed infatti ti sbagli. Le tue indicazioni sono completamente errate: SkyHook ha mappato buona parte delle citta’ italiane ed europee, e continua a farlo estendendo la copertura. Non e’ necessario avere 3 punti di accesso ma ne basta 1 e non e’ necessario che sia aperto, perche’ la mappatura e’ MAC address based. La triangolazione in Italia funziona perfettamente, gia’ da tempo x iPhone/iPod Touch ed ora anche per iPad.

  14. per inciso, ho appena provato a localizzarmi con google maps con l’iPad e non c’è riuscito.

  15. @Ema: @Francesco Graziani: io invece ci riesco. anche con il wifi ci si può “geolocalizzare” ma non si può di certo usare l’ipad come vero e proprio gps per una posizione accurata. dipende dagli hotspot pubblici che hai intorno a te. io ne ho uno vicino casa mia e usa quello per localizzarmi, ripeto, senza alcuna precisione. sono lontano da quel punto circa 100-150 metri

  16. @pasolini: prov. di Latina

  17. @Francesco Graziani: FYI – Se inserisci il MAC address del tuo access point e magari anche quello degli access point dei tuoi vicini qui: h**p://www.skyhookwireless.com/howitworks/submit_ap.php
    tra qualche giorno Google Maps sul tuo iPad riuscira’ a localizzarti.

  18. @pasolini: figata 😀 l’ho appena fatto 😀

  19. @Francesco Graziani: 😀 – ‘Miracoli’ della tecnologia

  20. @Francesco Graziani: Dimenticavo: scoprirai che la localizzazione fatta via WPS/WiFi e’ incredibilmente piu’ precisa di quanto ci si aspetti. La ragione e’ che vista la relativamente minima portata di un segnale WiFi e la maggiore densita’ (in citta’ coperte da skyhook), se il tuo device ‘sente’ un certo access point significa che ci sei veramente vicino. SkyHook dichiara che la precisione della sua mappatura WPS e’ di circa 20m. 😀

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice