In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il presidente Obama tiene i suoi briefing con iPad



Non ha mai nascosto il suo amore per la tecnologia e, in particolare, quello per Apple: il presidente degli Stati Uniti d’America, Obama, ha sempre avuto ottimi rapporti con l’azienda di Cupertino e con il suo co-fondatore Steve Jobs. Nei prodotti della mela sembra aver trovato ottimi compagni di viaggio che lo hanno accompagnato durante il suo mandato. Eccone una riconferma.

Ecco dunque un uso corretto della tecnologia e di iPad, cercato in molti stati e che forse, in realtà, è arrivato solo negli USA: il presidente Obama, infatti, scambia informazioni con la propria intelligence direttamente tramite iPad.

Nella foto in apertura, foto del giorno nella Casa Bianca scattata da Pete Souza, il presidente Obama si mostra accomodato sulla propria sedia mentre riceve il Presidential Daily Briefing (PDB) da Robert Cardillo, Deputy Director of National Intelligence.

Stando al Washington Post, iPad viene utilizzato innumerevoli volte per informare il presidente delle varie attività che si stanno tenendo. Ciò che viene condiviso include foto, video, file audio e grafici interattivi.

Secondo Shawn Turner, portavoce del National Intelligence Director James R. Clapper:

I tablet rappresentano una fantastica alternativa al libro dei briefing e questo li renderà molto più utilizzati in futuro.

Turner continua spiegando che

[Essi] sono un modo utile e sicuro per rappresentare informazioni multimediali nel PDB.

Ovviamente tutto questo discorso mostra un utilizzo attivo da parte delle figure di spicco della politica statunitense di tecnologie quali iPad.

Non può dunque mancare un paragone, comprensivo di critica, con ciò che invece accade nel nostro paese, dove più di una volta i politici italiani sono stati sorpresi a fare uso improprio del proprio iDevice.

Via|Padgadget

775 Visite


8 Commenti

  1. Bravo Obama !! Ha ottimi gusti in fatto di Tecnologia !! Prendete tutti l’esempio !!

  2. Anche Berlusconi andava in giro con l’iPad, e allora? Solo che invece dei briefing, ci teneva il catalogo delle escort. Ben più furbo a mio giudizio!

  3. Bella Christian

  4. Bella Christian cosa:dire che un primo ministro è un “furbo” perchè ossessionato dalla patata piuttosto che fare quello x cui era mandato dagli elettori di fare??io direi non FURBO…delinquente e deviato patologico

  5. Notizia un po’ vecchia

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice