In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il popolo iPad ha scelto: iPad 2 64GB 3G è il più acquistato



C’è chi se lo sarebbe aspettato, c’è chi invece, come me, non avrebbe mai pensato che questo modello potesse essere il più acquistato! Invece è proprio così: iPad 2, nella specifica versione 3G + WiFi da 64 GB è il modello più venduto.

Questo il risultato nella nostra Europa Occidentale, dove molti avrebbero inizialmente affermato che sarebbero andati incontro all’acquisto di un modello 16GB WiFi only. È infatti questo il secondo modello di iPad 2 più comprato, che si è conquistato una fetta comunque interessante, ovvero il 22%. Insieme, questi due dispositivi si sono ritagliati ben oltre la metà del mercato di iPad 2!

Sebbene comunque Apple detenga ancora il primato con un fantastico 80% di mercato, l’effetto Android ha già fatto calare le vendite del tablet di Apple del 5%, infatti, dall’ultimo trimestre del 2010 al primo del 2011 i tablet Android hanno iniziato ad essere più conosciuti ed apprezzati. Sebbene questa possa comunque sembrare una minaccia, l’analista Salman Chaudhry ha dichiarato che il tablet di Apple rimarrà comunque primo in Europa Occidentale e, a capeggiarlo, ci sarà proprio il suo massimo esponente: iPad 2 WiFi + 3G 64GB.

Via

2,291 Visite


37 Commenti

  1. Il risultato purtroppo rispecchia la società di oggi dove le ricchezze sono sempre meno spalmate e sempre più accentrate…

    • quoto
      gran bel commento

    • embe…perchè la ricchezza si denota a seconda dell’ipad acquistato…….
      aahahah…
      suvvia c0munist3ll0

      • già! non è con un ipa dche si denota la ricchezza… conosco gente ricca senza ipad e squattrinati con iphone ipad e macbook pro 😀

      • Beh questo è un altro discorso…io allora conosco gente col BMW che poi non ha i soldi x cambiare le gomme…e ps qui non stiamo parlando di comunismo ecc ecc…l’ho vista anche nelle file ai day one questa differenziazione

  2. In medio stat virtus: 32 WiFi only

    • Bravo, il giusto taglio e con l’hotspot e il wifi hai tutto ciò che ti serve :-)

  3. C’era a aspettarselo, credo che ci siano delle fasce di utenza che vedono o bianco o nero: o prendo il top del top perchè sono appassionato e voglio spendere questi soldi in più, o semplicemente voglio un iPad 2 spendendo il meno possibile…

    • Hai ragione!

      Non è vero che mancano i soldi alle persone, hanno solo delle priorità e li spendono dove preferiscono.

  4. Quoto in pieno. Per me e’ stato più uno sfizio e per le mie possibilità ho preso il modello 16gb wifi possedendo anche l’iphone 4. Certo c’e da dire che da sfizio pero’ solo adesso mi sto accorgendo che lo utilizzo davvero per tutto facendo a meno del portatile. Infatti ho già messo in vendita il mio macbook pro 13″.

  5. Con gli 800euro del Wifi 3g 64gb mi comprerei un Air …

  6. confermo..dv l ho preso io sn stato l unico barbone a prendere il 16gb wifi! ma ripeto..il 3g lo userei 3 volte all anno..faccio hotspot cn iphone 4..per la memoria..al max sto via 15 giorni..i giochi e le app super pesanti le metto e le tolgo quando mi serve..cn i 400 euro rimasti mi sono fatto un bel 24 mm! ahah

  7. Da quando ho Ipad2 wifi 64gb non uso piú il macbookro 13 Faccio tutto con iPad : leggo libri, giornali, ascolto musica, faccio cruciverba ed altri giochi . Il macbook mi serve solo per la sincronizzazione.

    • In effetti l’errore è stato comprare il macbook per fare solo quelle cose. 😉

    • io ho il macbook air e l ipad1 ma per leggere divx fa fatica o proprio non riesce se non li converto anche se uso vlc,l ipad non lo vedo ancora cosi indipendente da poter far a meno di alcuni funzioni di un computer vero e proprio oppure se riesce diventa un percorso molto piu macchinoso.io ho il 16 wifi ma secondo me il modello piu appropiato e il 32 3g

  8. Forse sono l unico al mondo ad aver preso Ipad2 16gb 3g…mi sono accorto che le app che tengono veramente tanto sono quelli dei giochi diciamo di fascia alta, non le app passatempo, dunque per adesso la cosa non mi sta comportando dei problemi.
    Devo dire anche che per la musica uso Iphone4 32 e se rippo un film da dvd più o meno tengono meno di 2 giga.

    Se mi so gestire bene credo di non avere problemi in futuro…ipad l ho comprato per il mio prossimo futuro da pendolare.

  9. io vendo il mio ipad2 bianco 16 wifi a 450…
    è perfetto, ma a me non serve

  10. Qualcuno ha un concetto di ricchezza sbagliato.
    Marchionne va in giro vestito come un barbone,idem Jobs,ma non sono di certo poveracci. Ho un conoscente cassa integrato che ha tutto ciò di tecnologico che ha un prezzo importante, mini s; ma il sabato non ha soldi per una pizza.

  11. Non e ‘ quello più acquistato era quello che si trovava disponibile…guarda caso.

    Non diciamo fesserie.

  12. bè anche dal sondaggio fatto da voi l’ipad che domina è quello.

  13. io sono dell’idea che o si prende il meglio o niente.. lo scorso anno feci la stupidaggine di prendere il 16gb 3g pensando che l’avrei usato poco avendo gia’ un iphone 3gs da 32gb a che da li a poco avrei preso anche iphone4 32gb e li mi sbagliai.. questa volta non ho voluto sentire ragioni.. al day one ho preso ipad2 64gb 3g nero + smart cover azzurra + smart cover nera + applecare.. come su iphone vista la mole delle ultime app meglio avere + spazio che mai.. ora sul mio ipad2 ho 19gb liberi fate voi.. (una paginata intera di foders con solo games x chiarire).. l’uso di ipad come dei miei 3 iphone (3gs 32 – 4 32 nero – 4 32 bianco) e’ dedicata al 90% ai giochi e il resto a facebook e safari.. poi cmq dal 16 al 64 sono alla fine una manciata di euro in piu’..

  14. Anche io ho preso il 64 wi-fi +3g ma per un semplice motivo l’anno scorso presi il 32 wi-fi +3G e lo spazio era diventato un problema con il continuo metti e togli di contenuti. Il 3G invece per me che sono sempre in giro è indispensabile.
    Non sempre si compra il modello di punta per farsi vedere in giro, molte volte lo si prende per oggettive esigenze da soddisfare.

  15. Io ho ordinato l’iPad 2 in un Retail. Alle 19:30 sono uscito dal negozio e avevo ordinato il 32gb solo Wifi bianco. Tornando a casa però durante il tragitto, ho fatto qualche ragionamento e mi sono detto tra me e me: ormai ho fatto la spesa, adesso mi voglio perdere x una piccola parte che magari me ne potrei pentire nei prossimi mesi? Alle 20:00 ho chiamato al negozio e ho fatto aggiungere allo stesso modello il 3G! Il ragionamento è questo, certo c’è differenza, ma dopo che ne hai speso 600 ti vai a perdere per 100 in più? I dubbi non vanno mai lasciati a metà
    😀

  16. Penso che questi dati, possano servire a capire che l’utente voglia lo stesso spazio di un fisso.
    Credo che un modello a 128 o 256 sia imminente.

    P.S. sarà contento macsilvio :-)

  17. mio stsso ragionamento ipad 2 64 gb bianco 3g,uno x la futura svalutazione,almeno ogni anno rivendo bene il 3g 64 un mese e mezo prima dell’uscita,e sto tranwuillo e non ci smeno.

  18. Credo che prendere il modello di punta sia un risparmio!
    Spendi di più prima ma poi ti dura di più e non hai le paranoie di volere il modello superiore appena dopo averlo provato.
    iPad è il completamento di MacBook Pro: come uno yacht ha il suo tender questo è il MacBook con iPad.
    Sembrano simili ma ci fai cose diverse e servono sempre in un modo o nell’altro.
    Io non ho iPad 2 ma iPad 64 3G dello scorso anno e posso aspettare iPad3 😉

  19. Io ho gia’ iPhone4 quindi ho ragionato in questo modo:

    1) nell’iPAD non ci metto musica
    2) i film li vedo con airvideo dal pc (che comunque tengo sempre acceso)
    3) a casa e in ufficio uso il wifi ed in mobilita’ l’hotspot (eventualmente quello dell’iPhone)
    4) giochi ne metto giusto 3 o 4 e comunque li alterno con altri in libreria

    Ergo: iPAD 16GB WIFI 479€ – 20% dell’IVA che scarico.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice