In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il piano industriale delle piccole e medie imprese per acquistare gli iPad nei prossimi 12 mesi



Una nuova indagine sulle piccole e medie imprese negli Stati Uniti ha scoperto che nei prossimi 12 mesi il 73% ha intenzione di acquistare dei tablet per un valore di decine di migliaia di dollari, e la maggior parte di tali acquisti interesseranno l’iPad di Apple.

La società NPD Group ha intervistato delle aziende americane con meno di 1.000 dipendenti per un sondaggio circa la loro intenzione di acquistare dei tablet per il prossimo anno, ed ha rilevato che quasi i tre quarti delle società sono intenzionate a portare le tavolette touchscreen nel mondo del lavoro. Stephen Baker, vice presidente del settore ricerca presso la NPD, ha affermato che le imprese sono “determinate” a sposare i tablet, e l’iPad di Apple rimane la migliore scelta in azienda.

Ecco quanto dichiarato da Baker:

L’iPad, così come è nel mercato consumer, è sinonimo di ‘Tablet‘ nel mercato business, lasciando Apple pronta a sfruttare le maggiori intenzioni di spesa di queste piccole e medie aziende. La ricerca del gruppo NPD mostra che la preferenza di acquisto dell’iPad è più elevata tra le imprese più grandi rispetto a quelle piccole, che è un importante indicatore del fatto che Apple sta guadagnando trazione di gran lunga al di fuori del suo tipico spazio consumer.

Le intenzioni di acquisto dei tablet sono più alte tra le aziende più grandi aventi tra i 501 e 999 dipendenti, dove l’89% delle imprese comprerà un tablet, e spenderà una media di 38749 Dollari. Nel prossimo anno, le piccole e medie imprese si prevede spendano in media più di 21000 Dollari in tablet.

Il sondaggio mostra anche che la stragrande maggioranza delle imprese intervistate, il 90%, per il prossimo anno prevede di mantenere o aumentare la loro spesa inerente le tavolette.

Gli ultimi dati NPD provengono dalla propria indagine trimestrale SMB Technology Monitor. I quesiti furono presentati nel settembre del 2011, e le imprese con meno di 1.000 dipendenti risposero alle domande circa le intenzioni di acquisto per tablet, PC, telefoni cellulari, networking ed altro ancora.

Funzionari Apple hanno ripetutamente ostentato il successo che l’iPad ha riscosso nel mercato enterprise nel corso di un breve periodo di tempo. In ciascuna delle chiamate in conferenza telefonica inerenti i guadagni trimestrali delle società, i dirigenti hanno rivelato percentuali di adozione tra le imprese Fortune 500, ed in ottobre si è detto che al 90% delle aziende Fortune 500 è stato piazzato oppure testato l’iPad, a soli 18 mesi dal suo primo debutto.

Un altro sondaggio della Good Technology per il mese di ottobre ha rivelato che l’iPad rappresentava la quasi totalità delle adozioni dei tablet aziendali. Nel terzo trimestre del 2011 l‘iPad ha rappresentato oltre il 96% delle attivazioni dei tablet monitorati dalla società, mentre Android rappresentava unicamente il 4% delle attivazioni.

Via | AppleInsider

239 Visite


 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice