In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il Parlamento britannico considera l’ipotesi di fornire iPad a tutti i membri



La BBC, la più autorevole fonte d’informazione d’oltremanica, ha comunicato che il parlamento britannico starebbe decidendo l’adozione di un iPad per tutti i membri, scelta caldamente consigliata anche da alcuni rappresentanti popolari per il possibile risparmio dei costi.

Attualmente ogni membro del parlamento ha a sua disposizione tre computer desktop e due computer portatili ma l’adozione del tablet Apple potrebbe comportare un considerevole abbattimento dei costi, permettendo il risparmio sulla carta stampata e migliorando l’efficenza di ognuno.

La decisione sarebbe dovuta essere presa lunedì sera, ma il consiglio ha avuto inizio in ritardo e al momento di dover discutere l’ipotesi, il tempo era scaduto. Quindi tutto sarà rimandato al 30 aprile.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, 70 parlamentari avrebbero già acquistato il tablet di Cupertino a loro spese.  Il modello scelto, da 400 sterline, comporterebbe una spesa iniziale di 260.000 sterline, più l’abbonamento dati da 15 sterline al mese per ogni dispositivo.

Da una prima verifica, avviata nel mese di febbraio con 16 membri coinvolti, l’opinione emersa è che iPad si sia rivelato all’avanguardia per quanto riguarda le sue funzionalità. Sono state così smentite le prime idee secondo cui il tablet fosse “molto limitato” ed inoltre, grazie all’uscita del nuovo iPad, il prezzo della versione precedente, quello di seconda generazione, comporterebbe un altro piccolo risparmio.

Siamo abbastanza convinti nel dire che la fornitura di questi dispositivi permetterà un notevole risparmio per le finanze pubbliche. Questo è il futuro, sia per la convenienza sia perché il tablet permetterà di ridurre l’uso della carta stampata.

Non sono mancati i detrattori che hanno espresso dubbi su questa possibilità, facendo notare che prima del risparmio ci sarebbe comunque una forte uscita e non tutti i membri hanno voglia o bisogno di utilizzare iPad.

Via | BBC

262 Visite


3 Commenti

  1. Giustamente a qui poverini mancava il tablet…se non glielo forniscono non riescono a comprarselo….ma andate a cac****e

    • Già, tutto il mondo è paese… Non so quale sia lo stipendio di un parlamentare britannico, ma dubito che sia di 500 € al mese. E comunque pure loro non è che navighino in acque tranquillissime per il debito.

  2. “..scelta caldamente consigliata anche da alcuni rappresentanti popolari per il possibile risparmio dei costi.”

    E te credo che risparmiano, tanto lo comprano coi nostri soldi (io vivo a Londra), mica coi loro!

    Se il governo vuole risparmiare che paghi i vari politici adeguatamente, gli faccia pagare le tasse come tutti gli altri e gli faccia comprare i vari iPads coi loro soldini.. Se posso permettermelo io di sicuro possono anche loro!

    “..Attualmente ogni membro del parlamento ha a sua disposizione tre computer desktop e due computer portatili..”

    Quanto vorrei che qualcuno mi spiegasse il bisogno di tre desktop (3!!!!) e due portatili per ogni membro..

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice