In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo tablet di Sony delude le aspettative



Il lancio dei nuovi tablet Sony con sistema operativo Android avvenuto mercoledì ha lasciato perplessi gli analisti e i blogger specializzati per via del prezzo di mercato e la qualità dei dispositivi rispetto ad Apple, leader del mercato dei tablet con iPad.

Il colosso giapponese ha organizzato un evento nella giornata di ieri per svelare i dispositivi Sony Tablet S e Sony Tablet P. Il Tablet S sfoggia una forma a cuneo ed ha una memoria da 16 o 32 GB con un prezzo di vendita rispettivamente di 499 e 599 dollari e sarà disponibile al pubblico a partire da Ottobre.

Il Tablet P, dual screen con due display da 5,5″ avrà connettività 4G ed arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, ma Sony non ha ancora comunicato il prezzo per questo dispositivo. Il vice presidente di Sony, Mike Lucas, ha dichiarato:

Questi dispositivi rappresentano veramente il meglio di quanto Sony possa offrire. Da dall’hardware al software e servizi, i nuovi Sony Tablet incarnano tutte le nostre innovazioni in un unico device. Vogliamo dimostrare che non conta arrivare prima sul mercato ma semplicemente offrire il meglio.

Tuttavia gli analisti e i giornalisti non sono rimasti molto impressionati dai nuovi prodotti. L’analista Carolina Milanesi di Gartner ha precisato:

La gente non è disposta a pagare la stessa cifra che pagherebbe per un iPad per un prodotto che non è un iPad. Nonostante il design e il sistema operativo Android, i prezzi così vicini a quelli di Apple renderanno difficili le vendite a Sony.

Dello stesso parere è anche la società di ricerca Forrester, che ricorda come anche Motorola e HP abbiano messo sul mercato dei prodotti con un prezzo vicino a quello di iPad, riuscendo a vendere i dispositivi solo dopo aver praticato un significativo abbassamento dei prezzi.

I blogger specializzati nel settore, in particolare Gizmodo, che hanno avuto modo di provare i nuovi dispositivi, hanno espresso critiche riguardo la scarsa qualità dei materiali utilizzati per la produzione. Secondo Gizmodo il display si graffia facilmente e il vetro utilizzato è di una qualità decisamente scarsa. Anche Engadget ha trovato il tablet di Sony decisamente scadente. Tim Stevens, editore sul sito, ha riportato:

Non credo, sinceramente, che questo prodotto possa catapultare Sony in vantaggio sulla concorrenza. Al massimo potranno puntare ad essere al secondo posto sul mercato.

Sony, per contro, ha espresso un parere diverso rispetto alle critiche ricevute. Il vice presidente Hideyuki Furumi ha spiegato che aspetta di vedere le reazioni del mercato prima di compiere qualsiasi mossa e non vorrebbe basare il confronto solo sui prezzi, visto che i prodotti si differenziano per moltissimi aspetti. L’azienda giapponese dovrà però evitare la debacledi cui è rimasta vittima HP con il TouchPad. Dopo aver abbassato i prezzi il dispositivo è stato tolto dalla produzione per via delle scarse vendite.

Via | AppleInsider

1,177 Visite


4 Commenti

  1. Fallimento annunciato sin dalle prime bozze circolate in rete!
    Ok che Sony ha i soldi, il tempo, e tutti i mezzi per fare quello che vuole, ma gli manca Steve Jobs. Ho detto tutto.

    • Ma che razza di risposta è? Se è per questo Steve Jobs manca anche ad Apple adesso

      • Dico che non bastano montagne di soldi per realizzare delle ottime idee.
        Vuoi mettere Sony contro Apple?

        Steve se ne andato adesso, per modo di dire poi!

  2. Durante la presentazione uno dei tablet e’ accidentalmente caduto a terra facendo.. FLOP FLOP 😉

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice