In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo Silverlight sarà compatibile anche con iOS!



Silverlight è ottimo un ambiente sviluppato da Microsoft, che consente di visualizzare nel browser applicazioni multimediali ad alta interattività. Una delle pecche di questo formato è che attualmente non è compatibile con i dispositivi dotati di iOS, ma a quanto pare l’azienda di Redmond è a lavoro su una nuova versione che sarà totalmente utilizzabile anche con i dispositivi mobili di Apple.

Con il suo veloce e continuo sviluppo, Silverlight sta man mano sostituendo diversi formati utilizzati anche per lo streaming di video che, grazie alla nuova versione, saranno riproducibili anche su iPad.

Non si sa ancora precisamente la data di rilascio dell’aggiornamento, ma sicuramente manca ancora molto tempo: pochi giorni fa, durante la presentazione di una demo su iPad, è stato annunciato che la prima beta sarà disponibile per gli sviluppatori ad inizio 2011, mentre la relase finale è programmata per la prossima estate.

via | cmswire

990 Visite


12 Commenti

  1. Piuttosto che niente meglio più….

  2. un pò tardi…
    avremmo a disposizione tutti i canali rai in streaming gratis

  3. cioè fanno una magia? oppure si vedrà solo tramite una loro applicazione? Oppure sarà semplicemente html5, css3 e javascript? Perchè altre possibilità non ce ne sono

  4. Non capisco perchè silverlight dovrebbe essere accettato da apple e flash no. ora io sono un profano e magari c’è qualcuno che me lo spiega. grazie

    • A quanto pare, e a quanto dicono, flash oggi è molto pesante (vedasi autonomia nuovi mac air con e senza). Tutto ciò che va in html5 è invece più snello…
      Staremo a vedere… io intravedo un accordo mela-win contro adobe!

  5. Silverlight non c’entra niente con HTML5, è una tecnologia proprietaria proprio come Flash…. In effetti non si capisce perchè uno si l’altro no, forse davvero solo le performance ‘elettriche’ possono giustificare.

    • elettriche? Non confondiamo l’hardware con il software. Se Apple avesse voluto almeno far funzionare qualche sito in più avrebbe permesso flash con alcune limitazioni. Qui invece siamo alla frutta quanto a questioni tecniche, è solo un problema di accordi tra aziende.

      • mi dispiace ma credo che non sia solo questo.. Apple vuole “proteggere” i suoi device da flash, dato come funziona per mac. e ti assicuro che fa schifo! oltre al fatto che il computer rallenta, io attualmente non riesco a riprodurre i video di nba.com mentre tutti gli altri si. In questo caso bisogna dire che la microsoft ne sta facendo una giusta finalmente!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice