In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 da 10 pollici sarà equipaggiato con una CPU quad-core



Interessanti novità arrivano dal colosso coreano. Per volontà del produttore, l’atteso  Samsung Galaxy Tab 2 da 10.1 pollici subirà un ulteriore ritardo di vendita, necessario per equipaggiare il tablet con un performante processore quad-core, esattamente come accade per il Galaxy Note 10.1.

Il SoC adottato probabilmente dall’azienda sarà Exynos 4412 quad core basato su una architettura Cortex A9 e sviluppato su processo produttivo a 32 nanometri. Non è chiaro quale possa essere la GPU sebbene molti dettagli indirizzerebbero l’attenzione nei confronti della nuova Mali T604.

Questa strategia sembra voler favorire le performance in modo da competere con i tablet più potenti sotto molteplici punti di vista, quello multimediale in primo luogo. Samsung Galaxy Tab 2 (10.1) è un tablet con display touchscreen multitouch e risoluzione nativa di 1280 x 800 pixel. Questo modello dispone di una doppia fotocamera integrata e di un ricevitore GPS che consente di utilizzare pienamente, le diverse applicazioni di navigazione presenti sul Market Online.

Ricordiamo, infatti, che Samsung Galaxy Tab 2 (10.1) è equipaggiato con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Considerando che il prezzo finale del tablet dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 dollari (nella versione entry-level), si intuisce che le potenzialità di questo modello appaiono decisamente promettenti.

Via | NBN

2,615 Visite


8 Commenti

  1. Sono indeciso se prendere questo galaxy tab, quando uscirà, o se prendere il nuovo ipad :/

    • Mmmmh sicuramente questo dispositivo ha il suo perché, ma se posso darti un consiglio, appena disponibile sul mercato, fai un test in qualche Store che lo espone e poi valuti la tua scelta… Tutto dipende anche dai giusti e dall’uso che ne fai.. 😉

  2. Il guaio è sempre lo stesso.. hardware magari molto più potenti dei device Apple, ma l’ottimizzazione che hai sugli iPad con il loro iOS difficilmente rende qualsiasi altro device all’altezza di competere degnamente, IMHO

    Marco
    Time Lapse Italia

  3. iOS va rinnovato a parer mio, e in fretta.
    Per quanto fluido è troppo castrato sui devices moderni, e ne va a limitare i possibili utilizzi che, al giorno d’oggi, la tecnologia permetterebbe di ottenere.
    Inutile avere un nuovo iPad quando poi si ha sotto un os “vecchio” che ne castra vistosamente le feature, e che non permette di sfruttarlo nella sua interezza.
    Ci vuole un nuovo sistema che offra di più oltre alla semplicità e la basilarità.
    Deve essere rivisto. Andava bene 5 anni fa, ora non più.

  4. Certo, quad core, se no Android non cammina.
    Ah, l’ottimizzazione, questa sconosciuta!

  5. Scusate la domanda impertinente (!), ma mi chiedevo se anche queste versioni più recenti del GT fossero in grado di telefonare, com’era per il primo uscito, il P1000 da 7 pollici… Qualcuna sa rispondermi? Altrimenti, lo so, mi toccherà googlare… :)

  6. Sia il S.O. dell’Ipad che Android non sono altro che un vestito sopra un kernel Linux. Ottimizzazione???

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice