In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo Retina Display di Samsung ha davvero soddisfatto tutti



No, non ho sbagliato a scrivere. Il formidabile schermo del nuovo iPad pare essere fornito proprio dall’azienda sud-coreana: Samsung, leader mondiale nella produzione di pannelli di schermi ad alta risoluzione, è infatti l’unica azienda fornitrice del Retina Display del tablet da 9.7 pollici. Collaborazione davvero particolare, considerando le numerose controversie legali tutt’ora in corso tra i due colossi. 

Tramite un sito d’informazione americano abbiamo scoperto alcune interessanti, quanto particolari, foto presenti su un forum cinese di un’apparente linea di produzione di Retina Display destinati al nuovo iPad. Le immagini pubblicate (inserite a fondo articolo) mostrano effettivamente i famosi schermi dell’iPad 3 da 2048 x 1536 pixel. Fin qui tutto normale, la questione ben più interessante è invece la citazione seguente:

Eccovi i nuovi Retina Display di Samsung, indirizzati però al nuovo gioiello di casa Cupertino.

Questa è la frase con cui sono state presentate le immagini imputate dal forum cinese. Bloomberg, basandosi sulle osservazioni di iSuppli e della sua analista Vinita Jakhanwal, sostiene che Samsung sia attualmente l’unico fornitore del display ad altissima risoluzione del nuovo iPad. Alcuni rapporti precedenti avevano indicato anche Sharp e LG come possibili soluzioni per la fornitura di suddetti schermi, ma a quanto sembra non avrebbero soddisfatto i requisiti di qualità richiesti dall’azienda statunitense.

Legame davvero insolito quello che lega Apple e Samsung. Oltre agli schermi, infatti, il forum cinese sostiene che l’azienda sud-coreana fornirebbe anche i processori del nuovo iPad, gli A5X. Nonostante questa collaborazione, i due colossi sono coinvolti in un’eterna sfida giuridica. Di seguito vi riportiamo le foto rubate direttamente dallo stabilimento di Wujiang City. La qualità, a detta di iSupply, è bassa proprio a causa delle misure di sicurezza all’interno dell’azienda.

 

Bè, che dire, ottimo lavoro Samsung, davvero un bel display quello del nuovo iPad. 

Via | 9to5Mac

1,917 Visite


12 Commenti

  1. Come mai nel tablet samsung non c’e uno schermo con cosi tanti pixel, e di piu importante il schermo ha i colori completamente DEFORMATI, uno schifo da guardare!!!
    MI SEMBRA STRANO, MI SA QUELLI SONO SCHERMI ALLA SAMSUNG, IL RETINA E DESIGNATO DALLA APPLE, PERCIO DARE IL CREDITO ALLA SAMSUNG E RIDICOLO, DATO CHE SAMSUNG( NEANCHE SAMSUNG, UN’AZIENDA DI SAMSUNG!) SOLTATNTO LI PRODUCE, COME POTREBBE FARLO QUALSIASI PRODUTTORE IN CHINA!

    Ipadevice delude sempre di piu!

  2. … O semplicemente molto scemo…..

  3. In una azienda con più business units, ciascuna di esse è come se fosse una azienda separata, con i suoi conti di profit&loss.
    Quindi, a meno di un veto da parte della holding di controllo, è normale che ognuna persegua il suo business, anche se in parziale conflitto con le altre.
    E finchè questo porta utili, alla holding non passa neppure per l’anticamera del cervello di porre il veto!

  4. cosi e’ molto chiaro!

  5. Non è Samsung che rifornisce Apple ma Apple che compra da Samsung molti dei componenti.

    Apple potrebbe comprare da qualunque altro fornitore che rispettasse le sue specifiche richieste.

    Samsung non potrebbe invece trovare un altro cliente dello spessore di Apple.

    Dovrebbe tenerselo stretto…

    • E’ esattamente questo il succo. Apple ha scelto Samsung, e la controllata sud-coreana fa il suo interesse, trova più profitto vendendo componenti alla concorrenza, che non montarli sui propri dispositivi. La potenza è nulla senza il controllo.

  6. Le cause che si fanno sono belle reali il trucco è che non nuoceranno mai a nessuna delle due aziende. Ho sempre affermato che tale escamotage non fa altro che produrre pubblicità e notorietà, soprattutto per samsung perché non credo che Apple ne abbia ancora bisogno, e ancora, pone samsung nell’inconscio collettivo come il diretto concorrente di Apple cosicché tutti le (numerose) persone insoddisfatte dei tablet Apple, considereranno come prima scelta proprio i tablet samsung “visto che hanno la stessa tecnologia scopiazzata da apple in quanto in causa legale”.
    Penso che sia un favore che apple fa a samsung per ripagarla della priorità che le riserva nella produzione dei componenti o il frutto di qualche altro oscuro accordo economico. Per la concorrenza a livelli mondiali non mi sembrano motivazioni così fantascientifiche.

  7. L’unico che ha dimostrato di sapere cosa dice è stato Mauro65.
    Quasi tutti gli altri hanno delirato.
    Proviamo a spiegare in modo semplice semplice perchè è possibilissimo litigare e fare affari insieme allo stesso tempo.
    Io faccio parte della famiglia Rossi.
    La famiglia Bianchi compra da me 100 mele al giorno.
    La famiglia Bianchi litiga con mio fratello, quindi con un membro della famiglia Rossi.
    Questo vuol dire che la famiglia Bianchi e la famiglia Rossi sono in conflitto.
    Non vuol dire però che io (altro membro famiglia Rossi) non possa continuare a vendere le mie 100 mele che mi garantiscono il denaro per vivere.

    Proviamo poi a spiegare anche in modo altrettanto semplice cos’è una holding.
    Io sono il padre di famiglia (sempre Rossi).
    Ho cinque figli.
    Do 2 euro al giorno a ciascuno di essi dicendo loro di guadagnare il più possibile.
    Quattro di loro guadagnano 2 euro (riportandone indietro 4 quindi) mentre uno non solo perde il budget iniziale ma fa anche un debito di altri 2 euro.
    A fine giornata io avrò guadagnato 4 euro.
    Ovvero 16 euro mi saranno riportati dai 4 figli, poi dovrò pagare il debito di 2 euro del quinto figlio e mi rimarrano 14 euro, tolti i 10 che avevo investito ad inizio giornata ho guadagnato 4 euro.
    Potrò andare così avanti per qualche giorno.
    Ma nel momento in cui il quinto figlio non mi dimostra che è in grado di fare di meglio io lo taglio fuori.
    Questo mi comporterà un’enorme vantaggio, guadagnerò addirittura il doppio perchè non solo spenderò 8 euro ad inizio giornata ma non avrò nemmeno debiti da pagare, quindi 16 euro dei quattro figli vorranno dire 8 euro di guadagno.

    In poche parole se non tutti i figli di casa Samsung portano i loro soldini a fine giornata vengono tolti di mezzo.

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice