In Evidenza
Il Contest del giorno su iPadevice
Contest
icon120_473087400
Vinci 15 copie di iParolix HD su iPadevice!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Il nuovo Kindle Fire 2 sarà realizzato dalla Foxconn e distribuito in estate!



Dopo il grande successo ottenuto con il Kindle Fire, Amazon starebbe pianificando il lancio del suo successore, il Kindle Fire 2, che dovrebbe essere previsto per l’estate.

Le caratteristiche del prossimo Fire sono ancora segrete ma qualcuno ipotizza che potrà avere un display da 10 pollici. L’unica certezza riguardo il nuovo dispositivo è che sarà realizzato dalla Foxconn e questo aspetto, che potrà sembrare banale, è invece importante per due motivi.

Quando l’anno scorso uscì il Kindle Fire, il design era del tutto simile al Playbook di RIM. Amazon aveva fretta di debuttare sul mercato con il loro prodotto andando a sfruttare un progetto già esistente. Ora invece avrebbero l’occasione di presentare un tablet completamente originale.

In secondo luogo, la distribuzione del Kindle Fire è stata limitata solo agli Stati Uniti perché l’azienda produttrice (Quanta) non sarebbe stata in grado di far fronte a tutte le richieste. Ecco spiegato il motivo per cui Amazon ha aspettato di poter realizzare un prodotto completo facendo entrare nella partita la Foxconn.

La multinazionale taiwanese ha le risorse sufficienti e l’attrezzatura necessaria per poter assecondare richieste maggiori e coprire così la domanda di un mercato mondiale e non solo statunitense.

Oltre alle nuove caratteristiche fisiche che Amazon implementerà nel nuovo dispositivo, l’azienda dovrà però riuscire a risultare competitiva riguardo l’aspetto più importante del prodotto, il prezzo. Non si sa ancora quale sarà l’intenzione di Apple con iPad 2 una volta lanciato il suo successore ma sicuramente il prezzo di vendita del “vecchio” tablet di Cupertino diventerà fondamentale per l’azienda di Jeff Bezos che si orienterà su quello per impostare il proprio.

In linea del tutto teorica, se l’attuale Kindle Fire costa 179 dollari, il dispositivo di seconda generazione potrebbe costare un centinaio di dollari in più ma, appunto, tutto dipende dal comportamento di Apple.

La politica aziendale comunque non dovrebbe subire variazioni. Anche il prossimo Kindle Fire con tutta probabilità verrà venduto ad un prezzo inferiore rispetto ai costi di produzione andando a recuperare poi sul programma di fidelizzazione dei clienti che dovranno acquistare i contenuti dallo store aziendale.

Via | IntoMobile

469 Visite


1 Commento

  1. DAI ORA TUTTI A PROTESTARE DAVANTI ALLA SEDE AMAZON…….O DI AMAZON NON FREGA NULLA ANESSUNO?

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPad!
quickapp_hover
icon120_583715630
Il Cruciverba Gigante
quickapp_hover
Fighter Wings HD
Fighter Wings HD
quickapp_hover
icon120_647122531
Plastic
quickapp_hover
ipash
ipash
quickapp_hover
Tesina
iTesina HD
quickapp_hover
icon120_592430341
Favole per Bambini

I Partner Esclusivi di iPadevice